aria nuova!

39 0 0
                                    

Dopodichè io e i miei amici ci avviammo verso le nostre classi ..

Io , kate e mark eravamo nella stessa aula. Appena entrati si percepiva subito un brutto presentimento nell ' aria. Ma stranamente non avevo timori!

Il professore Swiltz tornó  ma era molto diverso. La barba rasata. I capelli gellati e due lunghi basettoni . Portava un gilet  grigio a righe nere e un pantalone grigio sotto .

Poteva sembrare anche una persona " normale"! Ma poi scrutai dopo tanto tempo i suoi occhi neri come la pece ed erano proprio come ricordavo! Neri , oscuri e malvagi!

Non era cambiato niente ! Non poteva cambiare niente finché quegli occhi spenti non avessero avuto almeno il minimo riflesso di luce dentro di loro .

In quel momento mi ricordai della mia pittrice preferita .

La mia  amata Margaret .. Lei dipingeva quadri incentrando la prospettiva , i colori , le linee , i disegni e i contorni  intorno alle figure di grandi occhi che lei stessa dipingeva .

E lei ha detto una frase ,a mio parere molto significativa :Gli occhi sono lo specchio dell'anima.

Ed in effetti é proprio cosi.

Le persone spesso si gridano il loro amore con gli occhi perché non sono in grado di dirlo con la bocca , poi ci sono i timidi che riescono a parlare piú attraverso i loro occhi che brillano che con qualsiasi altro mezzo di comunicazione e ci sono anche le persone come me da sentirsi cosí felici e piene di vita , che gli occhi sono piccole lanterne sfavillanti, puntini luminosi .

Quando iniziai a riprendermi dal mio passato qualcuno mi disse " hai gli occhi che brillano !"

E io risposi

" Beh , é cosí quando si ricomincia a vivere!" .

Ma ci sono anche persone come il professore ... Che hanno occhi cosi vuoti da trasmettere nessun altro sentimento che non sia l ' inquietudine !!

Quegli occhi lo tradivano, urlavano al mondo quanto fosse un uomo di doppia personalitá , rozzo e malvagio!

Lui comunque ci guardó uno per uno ed esclamó ..

" come tutti bene saprete, io Sono il professore Paul Swiltz .  Sostituiró per dieci giorni la professoressa Sanders che purtroppo ha avuto un grave lutto in famiglia! Comunque l ' ultima volta che sono venuto sono dovuto andare via per gravi problemi che sono sorti , di cui sicuro voi sarete a conoscenza . Io , Paul Swiltz , ho tentato di abusare e attentare alla fragilitá della signorina Connor" e detto questo tutti mi guardarono incluso lui. Aveva una faccia che magari sperava si avvicinassr almeno un minimo a un ' espressione di pentimento.

Studió la mia reazione ,ma semplicemente non arrivó.

Il professore continuó " sono stato in prigione e mi sono avveduto dei miei sbagli ,mi hanno fatto capire e ho compreso..ho compreso quanto male ti avessi in realtá provocato signorina Amanda Connor. Io ho pianto..ho digiunato.. E sono stato male e ora davanti a tutti voi , vi chiamo testimoni  e ti imploro un perdono " disse confusamente..

Doveva essere una supplica..

Una supplica volta a farmi cambiare idea

Motivata a togliergli un groppo sulla coscienza .

Ma sapevo che non era così..

Io lo sentivo!

Voleva semplicemente che gli dessi ció che voleva..

Che magari lo accontentassi..

O che seguissi involontariamente un piano  che aveva prestabilito.ma non ero cosí sciocca!

" un perdono che non arriverá mai !!" urlai alzandomi e scappando in fretta da quell ' aula. Chiusi la porta sbattendola e corsi verso la biblioteca .

Nei corridoi sentivo qualcuno dire che il professore fosse cambiato !

Ma sapevo che non era cosí..

Erano i suoi occhi a dirlo

E a tradirlo!
Spazio Autrice

Mi piacerebbe sapere tramite voti o commenti cosa ne pensate di questa storia  :)

MandyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora