capitolo finale

327 23 3
                                    

Subito dopo che Marvin finì la sua confessione, Chloe lanciò uno sguardo alla guardia nella sala dell'interrogatorio con lei, che subito si avvicinò a Marvin per mettergli le manette e portarlo via. Chloe si alzò dalla sedia, lasciando le scartoffie sul tavolo, impaziente di andare da Lucifer per parlare. Uscì dalla stanza e vide Lucifer lì ad aspettarla con lo sguardo perso, la detective ruppe il ghiaccio informando Lucifer che Marvin aveva confessato per poi proseguire timidamente:" quindi... adesso... possiamo parlare", fece un sorriso per rassicurare Lucifer che con la mano le indicò la strada per il deposito prove, dove avrebbero potuto parlare in tranquillità:" detective io vorrei spiegarti..." disse Lucifer preoccupato e Chloe, senza muovere lo sguardo dai suoi occhi, annuì, aspettando che Lucifer continuasse:" è vero... io ho ucciso mio fratello... con la spada di Azrael, il che vuol dire che la sua anima ha cessato di esistere in qualunque dimensione. Lui voleva farti del male ed io in quel momento mi sono sentito vulnerabile, evidentemente talmente vulnerabile che la spada ha iniziato a chiamarmi, come succede con gli umani... e me ne pento... ma, Chloe" Lucifer si avvicinò di più alla detective accarezzandogli una guancia e gli occhi di lei brillavano più di prima, poi Lucifer continuò accennando un sorriso:" non avrei mai permesso che ti accadesse qualcosa". Chloe prese le mani di Lucifer e, con voce rassicurante, cercò di tranquillizzarlo:" è ok Lucifer... è ok...", la detective si avvicinò ancora di più fino a quando le loro labbra non si toccarono.
Dall'altra stanza Ella sentì uno scatolone cadere, inizialmente si spaventò, poi capì e sorrise scuotendo il capo, per poi tornare a lavoro.

"Spannung" per i DeckerstarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora