Trama: sospetti che Loki possa leggere la tua mente, quindi decidi di testare la tua teoria.
Conteggio parole: 2,340
Personaggi: Loki x Lettore femminile
Note: vagamente ispirato alla canzone "I think he knows" di Taylor Swift
Avvertenze: linguaggio leggermente 🔴Sicuramente lo sa.
Sei super consapevole del fatto che il suo sguardo sia su di te, i suoi occhi sulla parte posteriore della tua testa, facendoti riscaldare le guance. Tuttavia, continui intenzionalmente a fare quello che stavi facendo. Annuisci a qualunque cosa Thor stia dicendo (hai smesso di ascoltarlo circa due minuti fa). Fandral inizia a ridere ruomorosamente, seguito da Volstagg e Sif, e tu ti sforzi di ridacchiare, pregando di sembrare credibile. Non ti senti in colpa per la tua mancanza di concentrazione verso la storia in questione. Non è colpa tua se Loki ti sta guardando così intensamente da sentire il suo sguardo bruciarti la schiena. Ogni volta che lo faceva, ti faceva aumentare il battito del cuore come se stessi correndo una maratona.
Ha avuto quell'effetto su di te. E lui lo sa sicuramente.
Conosci Loki da quasi tutta la vita. Non riesci a ricordare un momento in cui non eri con lui, Thor, Sif o i Tre Guerrieri. Sei cresciuta nel castello reale di Asgard come molti dei figli e delle figlie dei nobili. Certo, il privilegio che avevi non era neanche lontanamente vicino ai prìncipi stessi, ma non sei molto indietro. Sei l'unica figlia di tuo padre e anche lui ti tratta come tale. Fin dalla giovane età, ti hanno insegnato e addestrato secondo i modi dei reali. Dove hai la raffinatezza di una principessa, ed eri feroce quanto la stessa Lady Sif. Non ti sei mai tirata indietro da una sfida nel corso della tua lunga, lunga vita. Né l'avresti mai fatto.
A chi importa se Loki ti stava lentamente facendo perdere la testa? Non lo darai a vedere. Non sarai come le donne asgardiane che strillano e svengono per i prìncipi e hanno un unico scopo: sposare uno di loro. Hai più dignità di così e conosci il tuo valore.
Ma oh per tutti gli dei, Loki ti fa provare qualcosa.
Non sai esattamente quando è iniziato, o quando ti sei resa conto che avevi sentimenti reali e tutt'altro che platonici per il tenebroso principe di Asgard. Ma un minuto era solo Loki, il tuo amico, e il minuto dopo era... Loki . E in qualche modo, era totalmente diverso.
Sei sempre andata d'accordo con Loki più che con Thor, a differenza degli altri tuoi amici. Certo, le persone girano attorno alla grande personalità di Thor, ma qualcosa su quanto Loki sia silenziosamente intelligente ha sempre attirato la tua attenzione. Dal momento in cui avete scambiato due parole insieme, sapevi che era diverso. Lui sapeva che era diverso. E la differenza non è svanita nel tempo.
Loki é altrettanto silenzioso ora, con uno spirito affilato come un coltello, un atteggiamento che faceva sembrare le sue parole soavi e quasi ... preziose. È difficile spiegare quanto fosse raffinato. Perciò hai smesso di cercare di andare fino in fondo a questa storia e hai accettato che quando si tratta di Loki, sei in realtà una donna asgardiana in estasi.
Patetico.
Ti allontani dai tuoi amici dopo quindici minuti di tentativi di concentrazione, andando verso il punto in cui Loki é appoggiato a un muro. Si raddrizza mentre ti avvicini, alzando un sopracciglio.
«Non sforzarti di fingerti interessato» chiarisci. Tira fuori una risata mentre ti unisci a lui nelle sue attività di osservazione delle persone. Lo guardi di tanto in tanto mentre siete in un silenzio pacifico, un profilo fatto di linee nette e contorni brillanti. I suoi zigomi sporgono in alto, le guance leggermente incavate lasciano il posto a una mascella ancora più definita. La sua pelle é la più liscia tonalità di porcellana, pallida e priva di segni.
STAI LEGGENDO
Marvel One shots
FanficOne shots su attori e personaggi Marvel! NON sono scritte da me, le prendo da internet e le traduco. +18 🔴 Start: 14/11/2020