Capitolo undici: Le detective Bee&Vee

244 3 0
                                    

Capitolo dedicato alla mia migliore amica Desy. Ci paragoniamo a Bee&Vee perché come loro siamo insuperabili,imbattibili e speciali. Ti voglio bene. 

Avviso: Ho due notizie per voi. La prima è che, come avete potuto notare, questo capitolo sarà dedicato a Betty e Veronica e non tanto alla Varchie. Seconda notizia: in alcuni capitoli ci sarà una voce narrante. Non credo in tutti ci sarà. Buona lettura :) 

NARRATORE'S POV 

Sono passati tre mesi da quando Archie e Veronica erano partiti per Parigi. Hanno passato  tre giorni magnifici e si sono divertiti molto. Ora Archie continua a lavorare al centro e Veronica lavora alla nuova sede della Lodge Industries che indovinate un pò dove sarà? Sulle macerie di Torn-Hill. Si sembra strano ma è un grande terreno e ai Lodge non fa paura stare su un territorio di assassini. Betty è al settimo mese di gravidanza ma nonostante questo continua la sua carriera da investigatrice e Jughead sta per finire il suo romanzo giallo.

VERONICA'S POV 

Che faccio la chiamo? No no lei è incinta non può essere stressata e poi non è neanche sicuro che è vero. Ma il destino ha deciso per me...Betty sta chiamando

IN CHIAMATA TRA BETTY E VERONICA:

B:Hey Vee

V:Ciao Bee. Ti stavo per chiamare devo parlarti

B:Dimmi tutto 

V:No non al telefono incontriamoci da Pop's così mi dici pure quello che mi volevi dire tu. 

B:Ehm ok allora arrivo da Pop's ci vediamo lì. 

V:Ok a dopo. 

FINE CHIAMATA 

Così prendo le chiavi esco di casa e mi incammino da Pop's

Arrivata da Pop's...

B:Vee

V:Eccoti Bee.

B:Scusa il ritardo c'era traffico e a piedi non posso proprio venire (dice ridendo e guardando la pancia)

V:Tranquilla. Ma che bel pancione che abbiamo quiii. Come sta la piccola Lili lì dentro?

B:Una meraviglia, non la sento per niente, è un angelo.

V:Bee onestamente non so da chi ne ha preso, siete due pazzi tu e Jugh (dico ridendo)

B: Beh effettivamente. 

Al nostro discorso si aggiunge Pop...

P:Ragazze cosa vi posso portare?

B: Beh per me un milkshake alla vaniglia e una ciambella classica

V: Per me un milkshake al cioccolato e una porzione di patatine.

P:Arrivo subito con i vostri ordini

Grazie Pop! Dicono Betty e Veronica per poi ritornare al loro discorso. 

B:Allora dimmi, ti ho vista agitata al telefono. 

V:Si ecco, ho la sensazione che Archie mi tradisca. 

B:Che? Perché lo pensi

V:Beh da un pò di settimane torna a casa tardi, non mi calcola e non mi vuole dare il cellulare. 

B:Oddio.

V: Bee voglio scoprire di più 

B:Quindi questo significa...

Un'altra missione Bee&Vee (diciamo insieme)

V:prima di iniziare a progettare il piano, Bee, cosa dovevi dirmi 

B: Oh semplicemente di vederci. 

V: Oh ok. Prometto e spero che la prossima uscita sia tranquilla e piacevole. 

B:Vee ho un piano in mente

V: Prego...

 B: Con i miei strumenti da detective posso vedere tutte le uscite della sua carta di credito. E qui già abbiamo qualcosa in più. Ora lo devi chiamare e dirgli che fa e dov'è appena te lo dice noi andiamo lì e se è lì vediamo quello che fa, se sta uscendo lo seguiamo e se non c'è giuro che controllerò tutta Riverdale e dintorni finchè non lo trovo perché a quel punto si può veramente pensare ad un tradimento e tu Vee non te lo meriti. 

V: Bee una cosa. Stanotte non voglio dormire con lui.

B:Non ti avrei fatto dormire con lui. Jugh è in campeggio per 3 giorni quindi stasera pianti, paure, risate e tanto altro cara Vee. 

V:Ok Bee ci sto 

B:Adesso chiama Archie. 

IN CHIAMATA TRA ARCHIE E VERONICA

A:Hey Ronnie

V: Ciao Archie, che fai?

A: Ehm sono al centro perché 

V: No così volevo solo dirti che stasera sto da Betty, Jugh non c'è e ne approfittiamo per qualche chiacchiera tra migliori amiche

A: Fate bene, quindi mi occupo io di Lucky? 

V: Si certo. 

A:Allora ci vediamo domani

V: A domani 

FINE CHIAMATA

B:Oddio più freddo di quanto pensassi 

Sono scoppiata in un pianto liberatorio

B: Vieni qui. 

E ci siamo abbracciate. Lei è l'unica che c'è sempre stata, nonostante io sia sparita lei era lì ad aspettarmi, nonostante tutte le cose brutte che ho fatto in passato lei è sempre lì al mio fianco e sono certa che non se ne andrà neanche se glielo chiedessi. Mi fido di lei e mi fiderò per sempre. 

B:Ok ora basta pianti, andiamo a vedere dove il tuo Archie morto 

V: Perché Archie morto?

B: Perché se quello che supponiamo è vero lo sarà presto 

Mi metto a ridere e poi andiamo al centro. 

B:Ok Archie è lì, almeno non mente

V:Ah che sollievo. 

B:Sta uscendo sta uscendo.

V:Lo seguiamo?!?!

B:No guarda stiamo qui a girarci i pollici. (dice incavolata)

V:Scusa è che non ragiono più 

B:Tranquilla. 

Dopo 15 minuti...

B.Eccolo si sta fermando da Pop's

V:Seriamente abbiamo fatto tutto sto gran giro per poi ritornare qui 

B: Beh non è tempo sprecato guarda lì 

V:Oddio mio non ci posso credere c-come perché 

Sono scoppiata a piangere per la seconda volta nel giro di un ora

B: Shh va tutto bene tranquilla. GIURO CHE UCCIDERO' ARCHIE ANDREWS E QUELLA STRONZA CHE HA ACCANTO. 

La sera a casa di Betty...

B:Vee vuoi dirglielo?

V:Non al telefono, lo farò domani di persona. 

B: Ok allora stasera solo chiacchiere. 

V: Grazie per esserci sempre Bee

B: Non devi ringraziarmi ci sono e ci sarò sempre...è un mio dovere 

NARRATORE'S POV 

Betty e Veronica hanno passato la serata a mangiare piangere e a parlare della bimba in arrivo non sapendo quello che stava per succedere alla cara Vee di Bee. 



Varchie-Un amore che non finirà maiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora