VERONICA'S POV
VERONICA: Amore della mamma vai a lavarti le manine?
LUCAS: Certo arrivo mamy
ARCHIE: Come mai non mi hai detto nulla?
VERONICA: Non è un tuo diritto saperlo
ARCHIE: Hai ragione non è un mio diritto saperlo ma mi avrebbe fatto piacere se me l'avessi detto
VERONICA: Si così mi avresti urlato contro dicendo non so che cosa. Mi è bastata la reazione di ieri
ARCHIE: Ok hai ragione mi scuso per ieri sera solo che non mi aspettavo tutto questo. Per calmare le acque e parlare di quello che è successo in questi anni ti va di uscire insieme?
VERONICA: Uscire insieme?
ARCHIE: Aspetta non fraintendermi nel senso una serata niente di più andiamo a bere qualcosa in un nuovo speak easy che dici?
VERONICA: Scusa ma sono una mamma a tempo pieno devo occuparmi di mio figlio
ARCHIE: Non puoi prenderti una pausa?
VERONICA: Pausa? Ma di cosa stai parlando? Fare la mamma non è un lavoro non ho giorni di ferie e pause Lucas è mio figlio. Forse non ti rendi conto che non ho più 17 anni ma 25 e ho la testa sulle spalle con un figlio un lavoro e una casa da gestire. Quindi io non ho pause e mi va bene così amo fare la mamma e amo mio figlio. Archie per favore non aggiungere altro.
POP: Veronica tutto ok ?
VERONICA: Si Pop solo il passato che mi tormenta.
LUCAS: Eccomi mamma sono tornato
VERONICA: E intanto sono arrivati i piatti grazie mille Pop
LUCAS: Grazie Pop
POP: Di niente buon appetito
ARCHIE'S POV
Sono stato veramente uno stupido a dirgli se si può prendere una pausa è una madre non ha pause è solo che quando sono con lei mi sento strano come se non sapessi parlare non mi è mai capitato con nessuno. Inoltre ha rifiutato il mio invito e da qui ho capito che mi odia proprio ma d'altronde ha tutte le ragioni l'ho lasciata quando tutto andava per il meglio avevamo pensato anche ad un matrimonio futuro ma io da stupido ragazzo la pianto. Ora come ora non l'avrei fatto. Con gli anni poi ho capito che cosa ho perso, credevo che la mia vita senza di lei fosse la stessa solo senza baci e abbracci ma non è così ho capito che lei era l'unica che mi dava tante attenzioni che si preoccupava per me, lei mi amava e se non gli avessi spezzato il cuore ora saremmo in quel fottutissimo tavolo di Pop's sposati e magari con dei figli. Ha tutte le ragioni per gridarmi contro e io neanche una per arrabbiarmi.
VERONICA'S POV
VERONICA: Mamma sono tornata con il piccolo
BETTY: Tua mamma non c'è è nel suo appartamento ma in compenso ci siamo io e Jugh. Allora ci fai conoscere il nostro bellissimo nipotino?
VERONICA: Oh certo vieni qui Lucky
LUCAS: Mamy lei è zia Betty quindi?
VERONICA: Esattamente e lui è zio Jugh
Lucas ha preso la rincorsa ed è andato in braccio a sua zia che poi l'ha passato a suo zio.
20 minuti dopo...
VERONICA: Ho messo a dormire Lucky per il riposino pomeridiano ditemi come va?
BETTY: Noi tutto bene Vee e tu hai fatto assaggiare al mio fantastico nipote gli hamburger di Pop's?
VERONICA: Si solo che prima di mangiare è entrato Archie
BETTY E JUGHEAD: E?
VERONICA: E abbiamo discusso ha scoperto che ho un figlio e poi mi ha invitato a bere qualcosa io gli ho detto che non avevo tempo e lui mi ha risposto non ti puoi prendere una pausa, a quel punto sono esplosa e ho detto tutto quello che mi passava per la testa.
BETTY: E lui cosa ti ha risposto?
VERONICA:Non l'ho fatto parlare ma aveva la faccia dispiaciuta come se non voleva dire veramente quelle cose
BETTY: Vee vuoi un consiglio?
VERONICA: Si ti prego Bee
BETTY: Manda un messaggio ad Archie e digli che stasera vi vedete.
VERONICA: Ma sei sicura e poi come faccio con il bimbo
JUGHEAD: Il bimbo lo teniamo noi
BETTY: Vee è la cosa migliore da fare te lo garantisco
VERONICA: Ok...
Chat tra Archie e Veronica
V: Ciao Archie ci ho ripensato per stasera. Va bene ci vediamo allo speak easy nuovo
A: Ok...a dopo
Fine chat
VERONICA: Fatto contenta?
BETTY: Si
La sera...
ARCHIE: Ronnie!
Brividi...
VERONICA: Ciao Archie
ARCHIE: Veronica
VERONICA: Voglio fare una premessa questa sera non voglio litigare
ARCHIE: Oh neanche io... Intanto voglio chiederti scusa partendo da quando ti ho lasciato e ti ho spezzato il cuore in due, credo che a quell'età non ero lucido solo dopo averti perso ho capito quanto sei importante per me, poi volevo scusarmi per la mia sfuriata di ieri sera e per come ti ho trattata oggi. Chiedo perdono che non mi darai sicuramente ma quando ci incontriamo che è una consuetudine visto che Riverdale è piccola e abbiamo la stessa cerchia di amici io direi di comportarci normalmente senza tenzioni
VERONICA: Partiamo dall'inizio del tuo discorso è vero non posso negare che sono stata molto male all'epoca ma non credo che non eri lucido eri il ragazzo di 17 anni che non voleva una storia un pò più seria e non dico che lo capisco però ci sono vicina. Per quanto riguarda ieri e oggi a pranzo capisco la tensione e che magari possano uscire parole di cui poi ci pentiamo ma la prossima volta cerca di stare attento perché le persone hanno un cuore e ci rimangono male Archie. Non posso dirti che ti perdono almeno non ancora ma accetto il fatto di comportarci normalmente. Ora parliamo dei 7 anni in cui non ci siamo visti ti sembro diversa?
ARCHIE:Si assolutamente si capelli più lunghi e più chiari nuovo stile perché cavolo chi aveva mai visto Veronica Lodge con un jeans.
VERONICA: Le cose cambiano Archie non posso più uscire con il vestitino corto mentre corro dietro a mio figlio.
ARCHIE: Lo capisco ma tu che cavolo hai fatto in questi 7 anni?
VERONICA: Bè quando mi sono trasferita mi sono occupata della Lodge Industries ovviamente le cose legali. Facevamo tanti affari finché un giorno non conosco Caden che è il figlio dei propietari di un'azienda pubblicitaria di grandissimo successo in tutta l'America. Col passare del tempo ci innamoriamo e dopo un anno di fidanzamento ci sposiamo. Due anni dopo nasce Lucas abbiamo passato tre anni magnifici finché non scopro varie cose e decido di lasciare mio marito volendo il divorzio dopo ottengo l'affido esclusivo di mio figlio così non avrebbe rivisto mai più quel mostro del padre e ora sono qui a Riverdale in questo tavolo con te. E tu?
ARCHIE: Io mi sono dedicato al lavoro. Niente amore cioè ho provato ma dopo di te nulla storia era seria e nulla storia aveva più senso...Ronnie lo so che ci siamo appena chiariti ma non riesco a tenermelo dentro vedi Ronnie provo ancora qualcosa per te...
Spazio autrice
Eh si oggi due capitoli abbastanza lunghi. Domani non vi prometto che esce il capitolo perché sono abbastanza incasinata. Baci Ale
STAI LEGGENDO
Varchie-Un amore che non finirà mai
RomanceSono passati 7 anni da quando Archie ha lasciato Veronica. Ora hanno vite completamente diverse. Veronica si è traferita a New York subito dopo aver rotto con Archie. Lì ha trovato Caden Lopez con cui si è fidanzata e dopo un anno di fidanzamento l...