Sto dormendo tranquillamente quando sento un rumore assordante svegliarmi. Mi guardo intorno scombussolata e vedo la mia rava-sveglia che continua a fare quel maledetto rumore. Intanto quel disadattato di mio fratello, Scorpius, mi salta addosso.
"Dai Sophia svegliati! Oggi ripartiamo per Hogwarts!" mi urla nell'orecchio
"SCORPIUS HYPERION MALFOY STACCATI DAL MIO ORECCHIO" gli urlo contro
"Ok ma tu scendi che papà ci aspetta per colazione" mi dice sempre con quel suo sorriso che mi fa passare la rabbia, è proprio bello: i suoi occhi grigi e i capelli quasi bianchi conquisterebbero tutti.
Gli stropiccio i capelli e vado nel mio bagno a darmi una sistemata.
I miei capelli scurissimi li ho presi da mia madre, quasi mi cade una lacrima ricordandomi di lei, ma no, io sono impassibile e devo mostrarmi forte per Scorp. Quando mamma morì, l'anno scorso, ho promesso a me stessa che avrei protetto Scorpius a tutti i costi, e così farò. Ho imparato a far trasparire solo le emozioni che decido io e l'unica cosa che può farmi cedere è parlare di mia madre.
Gli occhi, che per mio grande piacere li ho presi da mio padre, sono contornati da grandi occhiaie, come sempre.
Scendo, ancora in pigiama e vedo mio padre, la fotocopia di Scorp, che prepara la colazione. Mi siedo, mi lego i capelli e mi giro verso padre.
"Buon giorno pà' come va?" dico come ogni mattina
"Buongiorno Fifì, bene a te? Tieni...oggi pancake"
"Mmmh buoni, grazie pa',comunque, sì bene" rispondo, ormai è un'abitudine rispondere così.
"HEYLA'" urla mio fratello entrando in cucina
Mio padre mi guarda, sorride e dice "E già emozionato?"
Annuisco ridendo a mio fratello che mi mostra il suo meraviglioso sorriso.
Dieci minuti dopo corro in bagno, metto un jeans a vita alta e la maglia della mia band babbana preferita, i "Queen"; mi faccio una coda alta, metto apposto la mia faccia da zombie con un velo di trucco, sposto il baule fuori dalla mia stanza e sveglio Madame Bovary, il mio siamese che mi accompagna oramai da tre anni.
Passo davanti a camera di Scorp
"Muoviti Scorpietto" rido e lui guardandomi male esce dalla stanza con il suo baule e Anacleto, il suo piccolo gufo nero.
"Sei contento di rivedere Al? A me manca un sacco, anche se mi ha scritto tutta l'estate"
"Si anche a me ha scritto e non vedo l'ora di rivederlo...mi piace che siamo tutti e tre migliori amici"
Lo abbraccio, lui appoggia il mento alla mia testa e io lo stringo ancora di più "Ti voglio bene Scorp"
"Anche io Fifì" ridiamo e andiamo sulla macchina di papà.
Io e Scorp abbiamo un rapporto fantastico, nonostante i due anni di differenza siamo molto legati e ci supportiamo in tutto. Una volta, mi ricordo che aveva fatto esplodere un vaso di nonna Cissy, io mi ero presa la colpa e lui per ringraziarmi mi aveva regalato tantissimi fiori sapendo che li amo. Con papà ho anche un bellissimo rapporto, ma da quando mamma è morta non parliamo tanto come una volta.
Entriamo in auto e io mi metto davanti con in braccio Bovary accarezzandola.
Metto il CD dei Queen e inizio a cantare ad alta voce.
"We will, we will rock you
We will, we will rock you
Buddy, you're a young man, hard man
Shouting in the street, gonna take on the world someday
You got blood on your face, you big disgrace
Waving your banner all over the place
We will, we will rock you, sing it!"
Continuo finché Scorp i supplica di smettere allora cambio stazione radio senza far caso alla canzone e inizio a parlare con papà, quando lui mi chiede
"Allora Fifì, quest'anno inizierai a studiare per i M.A.G.O. dell'anno prossimo...cosa ti piacerebbe fare?"
"Beh a me piacerebbe fare l'insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure"
"Bene bene e sono sicuro che lo diventerai...sono anche sicuro che sia stato Potter ad invogliarti" dice sorridente mio padre
"Si, il padre di Al ha aiutato...ma mi piace proprio insegnare"
"Con il tuo brutto carattere li faresti piangere tutti il primo giorno" interviene quel cretino di mio fratello
"SCORPIUS" urliamo io e mio padre
"Ho detto solo la verità..." dice lui sogghignando
Lo guardo male dallo specchietto e intanto siamo arrivati alla stazione di King's Cross, scendo, prendo Bovary e la metto sul baule messo sopra il carrello.
Papà ci lascia davanti al muro tra il binario 9 e il 10, dà un bacio ad entrambi e scappa a lavoro.
Scorp mi prende per mano e andiamo contro il muro ritrovandoci davanti l'Hogwarts Express. Lo guardo pronta a intraprendere il mio penultimo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Ricordo ancora il mio primo giorno...quando il cappello disse "SERPEVERDE!" ero talmente felice che urlai dalla gioia, prendendomi un'occhiataccia dalla McGranitt.
Non che io in questi sei anni mi sia impegnata a fare la brava ragazza, ogni momento è buono per uno scherzo, fino ad ora ho preso esattamente 258 punizioni per i miei scherzi.
La voce di Scorp mi risveglia "HEI! Dobbiamo andare!"
"Si si...calmati"
Alle undici in punto saliamo sul treno e io vado nel vagone dei prefetti, mentre Scorp da Al, penso.
Mentre vado nel mio vagone mi scontro con quell'imbecille di James Potter, lui mi fa un sorrisetto ma si becca un'occhiataccia... il solito che si fa tutte, persino alcune delle mie amiche serpeverdi sono cadute ai suoi piedi.
Non posso negare che sia bello: alto (ma in questo non mi esprimo, sono alta un metro e una puffola pigmea) , capelli scuri e disordinati, occhi verdi con occhiali e un certo fascino...ma tutto questo viene coperto dalla sua immensa stupidità.
Come fa Al, il ragazzo più timido e dolce che conosca, ad essere suo fratello non lo so ancora, anche Lily, da quanto racconta Albus è intelligente e dolce, quindi non si sa proprio da dove è venuto.
Fatto sta che è dal primo anno che ci odiamo, anche quando siamo in punizione insieme, perché un giorno mi scaraventò contro una puzza linfa che mi sporcò tutta e io per vendetta gli feci diventare i suoi amati capelli verdi; ci beccammo entrambi una bella punizione e da quel momento ce ne facciamo di tutti i colori dagli scherzi alle frecciatine in corridoio.
Ci odiavamo al primo anno, ci odiamo ora e ci odieremo sempre.
Dopo la mia solita riunione tra i prefetti, vado a cercare Al e Scorp ma quando li trovo vedo quel pallone gonfiato di Potter che mi sorride.
"Cosa ci fai qui Potter?" lui sorride di più mostrando le sue fossette.
Inizia il mio incubo.
____________________________________________________________
Eilà pezzetti di cuore!
questo è il primo capitolo di "AND INTHE END MAYBE WE AREN'T DIFFERENT AFTER ALL" Ditemi cosa pensate dei personaggi! Quando volete che aggiorno?
DOMANDA DEL CAPITOLO: Qual è il vostro colore preferito?
STAI LEGGENDO
AND IN THE END MAYBE WE AREN'T SO DIFFERENT AFTER ALL- [SOSPESA]
FanfictionSophia Malfoy figlia di QUEL Malfoy è una serpeverde orgogliosa a cui non interessa nulla oltre alla sua famiglia (nonostante un po' sfasciata) e al suo migliore amico. Ma è proprio il fratello di lui che scombussolerà la vita di Sophia facendole ca...