Capitolo 2 - Letteratura e passioni comuni.

139 5 1
                                    

"Jamieeeee!" Urlo correndo incontro al mio migliore amico.

"Har, com'è andata ieri sera?" Domanda finalmente quando lo raggiungo.

"Quel coglione, m'ha spinto addosso al pubblico e ho fatto cadere a terra una cazzo di riccona sfondata" dico, ma non so per quale fottuto motivo al pensiero di Lily, la mia bocca si piega in un sorriso.

"Perché stai sorridendo?" Domanda il biondo.

"Non ne ho idea."

Detto questo io e Jamie veniamo raggiunti da Zayn, Louis e Niall, gli altri tre miei migliori amici, ed entriamo nell'università.

"Abbiamo poche lezioni in comuni ragazzi, in questo secondo semestre, sopratutto con Harry, hai scelto quella materia di merda di letteratura!" Dice Niall con disgusto.

"Stai zitto, è una materia stupenda!" rispondo indignato.

"Sei una checca di merda, Styles!" Mi provoca Louis.

"Ti piacerebbe tesoro, c'abbiamo già provato ma non è funzionato" dico ammiccando.

Louis è gay, già, abbiamo avuto anche dei rapporti nel nostro periodo adolescenziale, eravamo i così detti "amici con benefici", solo che abbiamo smesso, perché mi sembrava di prendere in giro la natura del mio migliore amico e io non voglio che la pensi così.

Ogni tanto so che si frequenta con dei ragazzi, e spero davvero che trovi la felicità con un qualsiasi ragazzo che lo possa amare, voglio solo vederlo contento e amato, perché se lo merita troppo!

"Già me lo ero dimenticato, mi scusi signorina" dice lanciandomi un bacio volante, e tutti quanti scoppiamo a ridere.

Poi vi sono gli altri.

Zayn, è uno dei più grandi scapoli dell'università insieme a me, solo, che a differenza mia, non si fa una diversa tutte le sere, anzi, e forse è proprio per questo che le ragazze lo vogliono ancora di più o forse sarà per il suo fascino mediterraneo? Okay non ne ho idea, dovrei chiedere a Louis.

Niall, invece, conquista con il suo sex appeal da irlandese dai capelli biondi e gli occhi celesti.
Sembra davvero un cucciolino e le ragazze cadono a sui piedi, con un schiocco di dita, ovviamente, lui è tutto fuor che "cucciolino", s'è portato a letto più ragazze di me, altro che irlandese innocente!
Apparte questo è un ragazzo veramente buono e simpatico, ama divertirsi, le feste, le discoteche, o meglio i posti dove c'è da bere, da mangiare, un po' di musica e tante ragazze!

E poi c'è Jamie, il mio migliore amico più stretto, gli voglio un botto di bene ed è sempre stato con me sin dal principio.

È un ragazzo bellissimo, lunghi capelli biondi e ricciolo gli incorniciano la faccia spigolosa, dagli zigomi prorompenti.

È alto e magrissimo, ed assolutamente il ragazzo più buono sulla faccia della terra!

È l'unico ragazzo del gruppo che è fidanzato, e sembra tanto preso da lei.

Come Niall, è simpaticissimo, e se non ci fossero loro due nel gruppo la nostra vita non avrebbe un senso.

E poi ci sono io, "il ragazzo arrogante", come tutti mi chiamano.

È la mia natura fare lo spaccone, sentirmi grande, mi ficco sempre nelle risse, faccio sempre casino all'università e una diversa ogni venerdì sera.

E poi ci sta la storia dell'incontri, non sarei in questa merda di situazione se non fosse successo quello che è successo quella sera.

Ho smesso con quel che facevo, ho smesso eccome, ma nei casini ci sono lo stesso, e penso che ci sarò sempre in un modo o nell'altro.

"Harry? Ci sei? È suonata la campanella, dobbiamo andare a matematica noi altri!" Dice Jamie sventolandomi una mano davanti gli occhi.

"Oh si, io ho due ore di letteratura, un ora buca, e due di psicologia, ci si vede dopo a pranzo" dico salutando i miei amici.

"A dopo, haz!"

Corro verso la mia classe essendo effettivamente in ritardo.

Busso leggermente alla porta e entro.

"In ritardo il primo giorno del secondo semestre, si vada a sedere per favore!" Dice esasperata la mia professoressa di letteratura.

Guardo tra i posti, e noto uno tra i penultimi banchi che mi attira particolarmente.

Collins, ma ciao!

Vado verso la ragazza che avevo incontrato lo scorso venerdì sera, e mi siedo accanto a lei.

Lei non si accorge di me finché non mi lascio cadere pesante sul punto accanto a lei.

La sento sussultare e reprimo un ghigno.

"Styles, che cazzo fai?" Dice girandosi verso di me.

"Seguo la lezione."

Ruota gli occhi a cielo e sghignazzo.

È divertente irritarla.

"Non ti facevo tipo da letteratura!" Dice e io mi trovo sbuffare esasperato.

Perché tutti ripetano la stessa cosa!

"Mi prenderai per scemo se ti dico che ho una crush immensa per i libri delle sorelle Brontë!" Dico e vedo che sbarra gli occhi.

"Giura."

"Giuro, giuro! Però il mio grande amore è per Cassandra Clare e i suoi fottuti libri su Shadowhunters!"

"Oddio, Harry io ti amo, dio se ti amo, Cassie è la mia vita." Dice e insieme ci ritroviamo a ridere forte, troppo dannatamente forte.

"Collins, Styles, perché non venite qua ad esporci quello di cui state parlando!" Dice la professoressa e un sorriso di sfida sia apre sul volto di Lily.

"Con molto piacere" risponde Lily prendendomi per mano trascinandomi verso la cattedra.

Questa ragazza è pazza.

Inizia a parlare delle sorelle Brontë con tale intensità, come se fosse una cosa da tutti i giorni, e poi insieme iniziamo a parlare di Shadowhunters, di ogni cosa, di ogni minimo particolare, quasi dimenticandoci che siamo in aula.

Alla fine del nostro monologo la prof ci guarda e ci applaude.

"Sono meravigliata, vedo che sapete molto" dice la professoressa.

"Sareste perfetti per fare coppia nel saggio del semestre sul tema fantasy, quello di cui stavo parlando prima" dice con un sorrisetto.

"Prima coppia formata: Styles - Collins" dice. "Le prossime potute pure decidere tra voi" continua.

"Ora potete anche andarvi a sedere" ci congeda veramente la professoressa, che ho scoperto chiamarsi Simpson.

"Saremo in coppia insieme Collins, ci divertiremo" ammicco e per la prima in tutta la mattina sembra sorridere contenta.

Forse ci divertiremo veramente a fare questa cosa.

"Bene, oggi parleremo di Leopardi e il suo dolore" dice la Simpson quando finalmente ci siamo seduti.

Oh madonna! Ci mancava il depresso di Leopardi!

N/A:
HIIII!
Spero di non aver fatto errori, non posso controllare perché mi devo mettere a studiare la terza declinazione, trucidatemi!

Spero che la storia vi stia prendendo, vi giuro che a me piace molto e ne sono felice.

Il ragazzo accanto Harry nella foto è Jamie Campbell Bower, non che Jamie anche nella fan fiction, ho messo questa foto qui solo per farvi capire che fosse Jamie.

Love you all. Xx

-Aurora

Dangerous || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora