Capitolo 3 - diavolo travestito da angelo.

106 7 0
                                    

Finite le due ore di letteratura più l'ora buca, io e Lily ci avviamo insieme verso la grande caffetteria per il pranzo.

"Ti dispiace se passiamo dal mio armadietto? dovrei posare il libri di letteratura." Mi domanda Lily.

"Non c'è problema." Dico e ci avviamo verso la lunga fila di armadietti.

Quando svoltiamo l'angolo, noto la presenza di una figura appoggiata all'armadietto di Lily.

"Josh.." Sento ringhiare Lily sotto voce.

"Mi dici perché cazzo non mi hai risposto ai dannatissimi messaggi che ti ho mandato?" Urla il suo ragazzo quando arriviamo davanti a lui.

È un ragazzo bellissimo, forse uno dei più belli che io abbia mai visto!

Ha dei capelli biondo platino, molto probabilmente biondo finto, dei grandi occhi a mandorla celesti e il viso dai i lineamenti spigolosi.

La sua famiglia possiede la marca Calvin Klein, e lui fa il modello per questa.

Per il resto so che è un cazzone, sonato come pochi.

Vai in giro con una Ferrari rosso spumengiante tanto per essere figo e per ostentare la sua fottuta ricchezza.

"Forse perché venerdì mi hai lasciato così nella merda in quel buco di casa!" Urla Lily incazzata spingendo il ragazzo.

Mi sto sentendo fottutamente di troppo, è dannatamente imbarazzante!

"Emh.. Io andrei" dico velocemente a Lily.

"No, Harry, rimani!" Mi impone.

"E lui chi sarebbe?" Domanda Josh a Lily.

"Quello che mi ha riportato a casa, quindi sta zitto, lui rimane qui!" Dice Lily.

"Allora non sarò io a rimanere qui!" Dice Josh, gira i tacchi e se ne va.

"Vaffanculo!"

"Stai zitta puttana"

Lily sbatte i pugni rumorosamente sul suo armadietto e ringhia incazzata.

Non so cosa cazzo dire o fare!

"Lily.. Io-"

"Harry, non ce la faccio più!" La sua voce è velata da un sottile strato di tristezza mentre pronuncia queste parole.

"Portami a mangiare fuori di qui, non ho voglia di fare lezione, dopo questa litigata non voglio fare altro." dice prendendomi per mano.

Beh, tecnicamente non è un problema se salto le lezioni, l'unica materia che mi interessa è letteratura.

Manderò un veloce messaggio ai ragazzi per avvertirli che non verrò a pranzo.

Solo che la mia domanda è: perché sto andando a mangiare con Lily, quando stamani gli ho dato della riccona sfondata senza farmi problemi?

"Prendiamo la tua macchina, oggi mi ha portato il mio autista siccome" dice e io la dirigo verso la mia macchina.

"Posso capire questo tuo odio per le macchine, sembra che in qualche modo fai di tutto per non guidare" dico e lei sghignazza.

"Diciamo che faccio schifo a guidare"

"Ah ora capisco" dico ridendo.

Entriamo in macchina e decidiamo di andare a mangiare ad uno starbucks qui vicino.

Arriviamo velocemente al primo starbucks, prendiamo posto in un angolo appartato e ordiniamo.

Lei prende un milkshake al cioccolato e io un frappucino.

"Beh, raccontami qualcosa di te!" Dice Lily quando la cameriera se ne va.

"Vivo da solo, in un bel appartamentino di Brooklyn, faccio a botte ogni venerdì sera, mi piacciono le bionde con delle tette grandi e un bel culo, e basta." Rispondo giocherellando con gli anelli che ho ai diti.

"Qualcosa che già non sappia, Harry" chiarisce sghignazzando.

Eh no! Perché cazzo si impiccia!

"Ti basta sapere solo questo di me!" Sbotto fuori con troppa durezza.

"Calmo Styles, era una semplice domanda eh!"

Sembra rimasta male per la mia risposta e mi dispiace così dannatamente tanto.

"Mi sono trasferito qui all'età di 15 anni, da solo." Prendo un grande respiro e continuo. "Ho avuto dei problemi con la mia famiglia, e beh mi sono ritrovato a vivere qui, da solo, nella grande mela, io che vengo da una piccola cittadina dello Yorkshire"

Non so perché le sto dicendo tutto questo, ma il modo in cui è arrostita quando gli ho risposto male mi ha fatto venire una stretta al cuore che mi ha portato a dirgli qualcosa in più di me.

"Oh, mi dispiace Harry, non sapevo.. Che.. Su via insomma, se sapevo non chiedevo nulla, mi dispiace tanto!"

La ragazza davanti a me sta balbettando ed arrossendo violentemente e la cosa mi porta a scoppiare in una fragorosa risata.

"Ehi, Lilyan, calmati" dico continuando a ridere e ricevendo in cambio la vista del suo dito medio.

"Non chiamarmi Lilyan" dice stizzita.

Non ho modo di controbattere perché arriva la cameriera con i nostri ordini.

Parliamo del più e del meno e quando finalmente siamo fuori le domando una cosa che mi interessa molto.

"Sabato sera che fate te e il tuo gruppetto?"

Aspetto una sua risposta ma solo quando siamo entrambi ai nostri posti dentro il mio suv si decide a rispondere.

"Io e Josh dovremmo andare a mangiare in qualche ristorante costoso e dopo ci troviamo tutti insieme al Wild"

Non mi chiede il perché o cosa farò io, quindi mi limito ad annuire.

Il resto del viaggio fino a casa sua è silenzioso e accompagnato da alcune canzoni del momento provenienti dalla radio.

Siamo arrivati, lei scende, si volta e mi sorride.

"Grazie mille Styles" dice e mi manda un bacio volante mentre si dirige verso la porta.

Quando sta per entrare abbasso il finestrino e urlo.

"Sabato aspettami al Wild, verrò solo per te"

A/N:

ECCOMI FINALMENTE!
Spero che la storia vi stia piacendo!

Love you all. Xx

-Aurora❤️

Dangerous || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora