(𝙽𝚎𝚕 𝚜𝚘𝚐𝚗𝚘 𝚍𝚒 𝙷𝚒𝚍𝚛𝚒𝚕)
~▪︎~
Un suono immenso sovrasta ogni cosa, una luce improvvisa scoppia nel buio, simile a una cometa, illuminando a giorno la volta celeste.
Qualcosa sta precipitando dall'alto, solcando perlaceo il cielo notturno, sfondando l'aria, lacerando le nubi.
Lo schianto è catastrofico, un immane voragine spacca il terreno là dove si estendeva una rigogliosa pianura; l'onda d'urto devasta ogni cosa, sradicando boschi, abbattendo villaggi.
Tutto tace. Non un rumore infrange il reverenziale silenzio.
"È forse questa la Fine?".
Tutto tace. La Natura porge i suoi omaggi alla venuta di un dio.
"No, questo è l'Inizio di tutto".
Una luce argentea ed evanescente aleggia irreale sul cratere, spaventando e affascinando insieme le tribù degli uomini, che timorosi si avventurano.
Qualcosa comincia a muoversi sul fondo della fossa, nella luce abbagliante si inizia a distinguere il profilo perfetto e inumano di una donna.
Sguardi curiosi e spaventati la seguono ammaliati, incantati dalla splendida e terribile visione: è una stella? O forse una dea?
"È la magia stessa, ma perché sto sognando questo?".
Un uomo coraggioso, forse il capo, si fa largo tra la folla, scendendo il ripido pendio e porgendo con reverenza una mano alla potente e misteriosa figura.
Lei lo studia curiosa, il pallido sguardo che sembra attraversargli l'anima, per poi accettare con un timido sorriso il suo aiuto, segnando per sempre il corso della storia.
Un istante e il sogno cambia, dissolvendosi e mutando come acqua.
Musica e canti risuonano tra primitive capanne, mescolandosi a grida di giubilo e ai profumi di uno sfarzoso banchetto.
Ovunque si respira aria di festa ed è chiaro che qualcosa di meraviglioso deve aver avuto luogo: il capo degli uomini e la misteriosa donna hanno appena avuto due gemelli, festeggiati ora dall'intera popolazione.
L'allegria e la gioia del lieto evento durano purtroppo ben poco e quella sera la donna scompare, consumata dal parto.
Il suo spirito e il suo potere non abbandonano però questo mondo, trovando invece casa nella vita del più umile di quel popolo, vincolata in eterno alla reincarnazione e impossibilitata a far ritorno agli astri.
"Infuse la magia nell'uomo e pagò il suo gesto a caro prezzo".
Uguali ed opposti i due gemelli sembrano aver ereditato l'enorme potere della madre, ma solo un aspetto per uno: Luce e Buio, due facce della medesima medaglia, uniti e separati fin da quel fatidico momento.
Il sogno cambia, risaldandosi in un nuovo scenario e mostrando il loro futuro.
Per molti secoli i due signori regnano come uno, amministrando con occhio perfetto le forze della natura, mandando avanti in equilibrio la ruota del mondo, saldando un inscindibile alleanza tra Luce e Buio, creazione e distruzione, vita e morte.
"Ricordo bene quel periodo... a noi che li seguimmo parve il principio di un epoca d'oro per la Terra, costruita sulla pace e l'armonia dei popoli. Eravamo degli illusi. Accecati dalla loro grandezza dimenticammo che per metà erano pur sempre umani, non immuni a superbia e diffidenza. Fu sì il principio, il principio della disfatta...".
STAI LEGGENDO
FᏘIRᎽ ᎧᏘK| 𝑻𝒉𝒆 𝑹𝒊𝒔𝒆 𝑶𝒇 𝑻𝒉𝒆 𝑭𝒐𝒓𝒈𝒐𝒕𝒕𝒆𝒏 𝑳𝒐𝒓𝒅
FanfictionSono passati cinque anni da quando Felì ha lasciato il suo incarico e molto è cambiato nel villaggio della Quercia Fatata. Il Male non ha mai lasciato la Valle di Verdepiano e ora si prepara a colpire, più forte che mai, proprio il suo simbolo. Scon...