Capitolo 1

402 15 5
                                    

Pov's Lorenzo

Potrò essere scemo? Ho sbagliato scarpa, stavo mettendo la sinistra nella destra e viceversa! Ho sonno e molta, troppa tensione!

Oggi è la giornata in cui inizia per davvero l' avventura, mi avvicino alla selezione di soli 6 talenti e con questo sonno e la paura temo di non farcela.

Sono un pessimista, lo ammetto, ho sempre idee paranoiche e contorte che mi frullano per la testa. Anche se fossi l'unico a meritare la vittoria mi farei paranoie per ore.

Meglio che mi calmo e penso solo ad arrivare ai 6 talenti che arriveranno ai bootcamp e dopo alla vittoria, forse.

Mi vesto comodo e mi diriggo al punto di ritrovo con il pullman senza fare colazione perché non mi basta il tempo.

Quando arriviamo è tutto semplice e spaventoso. Ci dividono in due gruppi e nell'altro, poco dopo, vengo a sapere che ci sono i dubbi che devono ancora dimostrare quel che valgono. Il fatto di andare dritti tra le scelte sicure mi risveglia un senso di ulteriore paura.

Ci accompagnano in una stanza buia dove le pareti e il pavimento sono bordeaux e ci sono numerose sedie sparse qua e là. Quando mi siedo inizio a guardare gli altri concorrenti, sembrano tutte brave persone. Noto una specie di schermo bianco di cui non conosco la funzione e delle macchinette. La tensione iniziale è alta. Dopo non molto una coppia inizia a parlare con un ragazzotto di colore con i capelli ricci e gonfi.  La ragazza della coppia è carina con dei capelli lunghi e biondi e gli occhi castano scuro, mentre il ragazzo ha i ricci ma tenuti a ciuffo e gli occhi scuri, entrambi sono vestiti da rapper e sono una bella coppia.

Rimango da solo per tutto il tempo ad ascoltare musica, mi manca la mia vecchia vita, quella dove ero un bambino e volevo solo cantare in camera o quando facevo gli spettacoli (ridicoli, preciserei) per i miei e il mio fratellino. Mi alzo dalla sedia e nessuno mi guarda, cosa in cui speravo, e mi diriggo verso un angolo. Mi siedo con la schiena contro il muro e le gambe incrociate. Mi rilasso e respiro profondamente prima di chiudere gli occhi e addormentarmi.

Pov's Madh

Guardo l'orologio e leggo che manca un ora prima che passino a svegliarci. Mi alzo come fossero le nove anche se sono solo le sette. Vado in bagno e mi faccio una doccia e ripenso alla mia famiglia giù a Carbonia. Ci metto i miei soliti venti minuti e poi mi asciugo subito i capelli.

Torno i camera e prendo dei vestiti dalla valigia, qualcosa di mio, di elegante e di esotico al contempo. Metto le mie amate vans e torno al bagno perché devo ancora mettere il gel e riposarmi.

Bussano alla porta della camera e urlano di prepararsi e dirigersi al ritrovo tra mezzora. Finisco quel che devo finire e scendo con calma le scale. Vado dal buffet dove mi aspetta una buona colazione.

Quando andiamo al ritrovo vedo tutti gli altri e saliamo sui pullman che ci portano al Forum di Arsago. Ci dividono in due numerosi gruppi e, cosa che non mi turba troppo essendo che me lo aspettavo, sono nel gruppo di quelli che non hanno convinto i giudici.

Dopo non molto siamo dentro al Forum e veniamo nuovamente suddivisi in gruppi di tre alla volta.

Quando è il mio turno penso solo a me stesso perché voglio dimostrare che non ho la "menghinite" e che valgo molto anche se giovane.

Ci fanno aspettare per ore e la tensione sale sempre di più. Quando mi richiamano assieme agli altri due quasi urlerei un "Alleluia!" ma non è il caso.

Entriamo e sento il muro di serietà che stanno creando i giudici. La bella notizia me la comunica Fedez e quando esco da quella stanza inizio a saltare e strillare dalla gioia.

Mi conducono dagli altri talenti che verranno con me e resto in disparte perché mi piace la solitudine. Quando ci siamo tutti, ci conducono dall'altro gruppo ed entriamo in una grande stanza buia che non mi ispira molta sicurezza. Faccio un respiro profondo ed esamino gli altri concorrenti.

In fondo alla stanza vedo un ragazzo giovane che si è seduto con la schiena contro il muro e sembra dormire. Non mi è sconosciuto. Vorrei avvicinarmi perché è bellissimo e sembra proprio il mio tipo, ma una mano mi fa girare mentre impreco a denti stretti.

1 like e 1 commento perché immagino che vorrete sapere di chi è quella mano!

Comunque grazie per il supporto nel capitolo precedente e vi voglio bene

Solo io e te, niente di più.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora