¹⁵

1.4K 76 110
                                    

(leggete sotto alla fine della storia tvb :)

Deku pov'

Ok
'ci voglio provare'

Ok
'voglio una cosa seria'

Ma non ok il fatto che dopo essere ritornati in macchina,dopo essere stati sotto un quasi attacco villian nel ristorante,lui mi abbia limonato malamente facendomi perdere completamente la testa.

Ma facciamo un passettino indietro,dopo quello che era successo al ristorante tutti se ne andarono.
Non ci furono feriti gravi fortunatamente e ne morti,ma qui c'è qualcosa che non quadra nel quadro.

Rimanemmo nel locale sono io,il bel biondino e Shoto che ci raggiunse poco dopo.

<<Sono scappati di nuovo cazzo!>>Kacchan imprecava infuriato.

<<Cosa hanno preso?>>chiedo io curioso guardando todoroki nel suo completo ormai non più tanto bianco.

<<In questa zona non c'è nulla di estremo valore da sfondare la parete e sparare a caso>>

<<E se fosse un diversivo?>>dicemmo io e il biondino insieme.

Shoto ci pensò un po'su,poi si bloccò un attimo come se avesse appena smesso di esistere per poi incominciare a camminare a passo svelto verso un altra stanza.

Noi lo seguimmo a ruota fino a che fermarci per fargli aprire un grande portone difronte a noi ben decorato.

Lui lo apri dopo aver sbloccato i codici e le password per accedervi e devo dire non erano pochi,doveva essere qualcosa di davvero molto grande.

Finalmente le porte si aprirono e entrammo notano che era un laboratorio dove c'erano esperimenti fatti su animali. In quella stanza c'erano solo cavie animali per non so cosa.

<<Ma che cazzo fate a questi animali?!>>

<<Esperimenti>>rispose semplicemente il todoroki davanti a noi con passo spedito verso un grande quadro con sopra ritratto una donna con dietro il marito.

Lei sembra che abbia un sorriso forzato invece lui impassibile ma sembra anche furioso,devono essere i genitori di Shoto.

Lei ha i capelli bianchi e l'occhio sinistro come il figlio, l'altra parte dei capelli di shoto con l'occhio celeste come un cristallo.

Lui osserva bene il quadro per poi prendere un coltellino dal taschino della giacca,si abbassa e lo infila in una parte nascosta della cornice decorata che non fa notare che lì ci sia una serratura.
Il dipinto si alza scomparendo e facendo vedere dietro di esso una cassaforte.
E dopo altre password che ha dovuto inserire finalmente si apre ma dentro non c'è niente...

<<CAVOLO!NONONONO!!!>>
Urla Shoto con le mani nei capelli.

Io e Kacchan non capiamo ma aspettiamo che si calmi un po'per avere informazioni.
Dopo diciamo una ventina di minuti Kacchan scocciato lo tira per il colletto della camicia mettendolo faccia a faccia con lui.

Sembra si stiano per baciare...
O-OVVIAMENTE NON SONO MICA GELOSO!!..///

<<Ok bastardo o sputi il rospo o te lo tiro io il rospo fuori dalla lingua chiaro?!>>gli sbraita il biondo contro.

<<Lasciami e vi darò i dettagli>>
Dopo ciò Kacchan lo lascia sempre bruscamente guardandolo e io resto impassibile ad osservare i due.

Todoroki si sistema l'abito per poi schiarirsi la gola.

<<Hanno appena rubato l'oggetto più importante e di valore di tutta Tokyo, il diamante nero cenere.
Chiamato così perché al suo interno si trova della cenere che se annusata uccide all'istante,il proprietario di quella cenere è morto molti anni fa per colpa di un incendio durante un esperimento che stavano testando su di lui.
Quell'uomo non era un uomo normale perché era riuscito ad ingiottire il diamante senza danneggiarlo e quando morì le sue ceneri e entrarono all'interno di questa.
Se quel diamante verrà distrutto o aperto e la sua cenere si sparga intorno è la fine per tutta la città,basta un annusata che ti ritrovi stecchito con due polmoni rinsecchiti come uva vecchia andata a male>>

Mafia Is Not Bad -bakudeku-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora