alla mia età non potrei mai dire di aver trovato un amico. a *mia età che preferisco non dire* non riesci a capire nemmeno te stesso... come potrebbe farlo un'altra persona?
un amico deve essere qualcuno di cui ti puoi fidare, qualcuno che ti accetterà sempre, qualcuno che, quando hai torto, te lo dice e magari ti insulta pure ma sai di esserlo meritato!un amico non vai a cercarlo... ti arriva, il destino te lo mette davanti e tu non puoi farci niente.
senza gli amici credo che tutto abbia meno significato.
gli amici ti aiutano in tutto, è come se noi fossimo su un'isola deserta... niente cibo, niente risorse, niente di niente e dobbiamo attraversare il mare per arrivare ad un'altra isola ma dobbiamo farlo a nuoto. da soli non ce la faremo mai!
non avremmo nemmeno la forza di affrontare tutto quel viaggio, ma se ci fosse un amico...? un amico ti aiuterebbe, verrebbe con te e sai che attraverserebbe tutto l'oceano pur di aiutarti e, quando sarai al punto di non riuscire più a farcela lui sarà lì. quando starai per perdere tutte le speranze lui sarà lì. mentre tu farai il tuo viaggio lui sarà lì per accompagnarti nella nuova isola.un vero amico non lo trovi tutti i giorni ma puoi trovarlo tutti i giorni.
può essere una giornata qualunque, magari stai camminando verso la scuola e lo incontri, magari neanche vi guardate in faccia ma sai, nel tuo cuore, che l'hai trovato.
è difficile parlare di amicizia se non l'hai mai trovata.
un amico non devi per forza trovarlo nella realtà... puoi trovarlo a scuola, puoi trovarlo sui social oppure puoi trovarlo nella tua mente.
un amico immaginario non è per forza qualcosa di negativo o qualcosa da bambini! a volte gli amici immaginari ti salvano davvero la vita!
un amico immaginario starà sempre con te e ti ascolterà qualsiasi cosa tu dica e, quando troverai degli amici nella realtà, sarà il suo momento di andarsene per sempre dalla tua vita.per questo dico che non potrei mai parlare di amicizia... non puoi parlare di una cosa che non conosci!
ma andrò avanti e ci proverò! a costo di metterci tutta la vita!
e riuscire finalmente ad arrivare all'altra isola chiamata Felicità!
(scritto il 10/12/2020)
ciao ragazzi, scusate se ci ho messo un po' per farlo uscire ma ho avuto poco tempo e ora non ho sonno!(sono le 2 di notte)
questo è il famoso tema a cui il prof ha messo 6 solo perchè non ho messo le maiuscole dopo i punti... del resto non gliene è fregato nulla!
di quello che provo io non gli è importato!
del fatto che stavo per piangere in classe mentre scrivevo non gli è importato!
dei sentimenti che ho messo in quelle parole non gli è importato!ditemi quello che pensate e, nei prossimi giorni (spero a breve), pubblicherò la "lettera per un amico".
ditemi se il tema vi è piaciuto e se il voto vi sembra coerente nei commenti perchè quello che pensate voi, sinceramente, mi interessa di più!
detto questo
io vi saluto
e vi do un abbraccio
xiauu
♡
STAI LEGGENDO
i miei temi♡
General Fictionprobabilmente qui scriverò i temi che scrivo per la scuola(e non) che mi piacciono! non saranno troppo lunghi ma spero che vi trasmettano emozioni forti.