L'incoronazione

126 4 0
                                    

Tre giorni dopo Maria Antonietta e Luigi XVI vennero incoronati.
Tutto sembra cosí monoto, i miei giorni si riuniscono in un loop infinito.

Siamo nella cattedrale, mi accarezzo il ventre di nascosto.
Ho la sensazione di svenire... devo reggere.
"Oscar..." mi sussurra "cosa ti prende? "
"Nulla. "
Finalmente la cerimonia termina e usciamo dalla cattedrale.
"Andrè... mi gira la testa. "
"Co- "."
Neanche il tempo di finire di parlare che Oscar crolla e sviene, la prendo al volo.
"Oscar... "
Non posso far vedere che si noti.
Girodelle se ne accorge e accorre per coprirla insieme a me.
"Cosa le accade? "
"Ha perso i sensi. "
"Com'è accaduto? "
"È che... in questi giorni mangia pochissimo quasi niente, non cena e non fa colazione... avrà un calo di pressione. "
"Mio dio... vuole uccidersi?? "
"Girodelle fa silenzio, aiutatemi a portarla al fresco senza che nessuno se ne accorga. "
"D'accordo. "
Insieme rientriamo nella cattedrale e la stendiamo sui banchi per sedersi.
"Oscar... " le accarezzo il viso.
"Girodelle prendete una pezza umida. "
"Busogna trovarla. "
"Chiedi al sacerdote. "
Vedo Girodelle avviarsi in sacrestia

"Eminenza... "
"Ditemi. Cosa vi occorre? "
"Madamigella Oscar si è sentita male... occorre una pezza umida da metterle in fronte. "
"Oh, cos'ha? "
"È... svenuta. "
"Capisco. "
Tornano insieme con una pezza bagnata.
"Grazie. " dico prendendo la pezza e posandola sulla fronte di Oscar.
Vedo che riapre gli occhi stanchi.
"Andrè. " mormora
Si alza piano e la aiuto.
Sospira e sgrana gli occhi alla vista di Girodelle e il prete.
"Come state comandante? "
"Io? " alza "Sto benissimo tenente! "
"Mah... prima eravate senza sensi! "
"Beh, adesso sto bene. "
"Va bene. "
Sono svenuta perchè sono incinta. Ho avuto un calo di energie, in questo periodo sono sotto pressione.

Quella sera in carrozza io e Andrè discutevamo.
"Andrè, la mia paura è di non ricoprire piú il ruolo di comandante delle guardie reali, che sarei liquidata. "
"Lo so ma non puoi sforzarti cosí! Li dentro c'è la nostra creatura e tu devi pensare anche al suo bene, io devo pensare al bene di entrambe. Quindi tu chiedi un periodo di licenza! "
"No Andrè adesso non posso! Devo seguire la regina che non faccia sciocchezze! "
"Oscar, devi pensare anche a te! Non puoi pensare solo alla regina! "
"Lo so ma... "
"Ma niente! "
La carrozza si ferma e una ragazza in ginocchio davanti allo sportello e disperata.
"Signore vi prego ho bisogno di denaro per curare mia madre, questa notte saró vostra in cambio di denaro! "
Co... aspetta cosa?
"Ahahahah.... " scoppio a ridere confusa "Questa si che è bella! Ti sei confusa, io sono una donna! Non potrei prenderti neanche pagando! "
Vedo la ragazza scoppiare in lacrime. Scendo dalla carrozza e la consolo.
"Come ti chiami? "
"Rosalie. "
"Rosalie perchè mai vi servono dei soldi? "
"Ho bisogno di lavorare! Mia madre sta male e devo comprarle le medicine! Non abbiamo di che sfamarci! "
"Capisco... "
Tiro fuori una sacchetta e prendo 4 monete dore, valgono molto, queste potranno bastarle per due settimane.
"Tieni. " le prendo la mano e gliele do. Risalgo in carrozza e ripartiamo.
"Aspettate! Ditemi il vostro nome! "

"Povera ragazza... costretta... a vendere il proprio corpo per vivere. "
"È assurdo... è per questo che devo stare accanto alla regina. Deve conoscere la povertà e rimediare. "
"Si Oscar ma non devi trascurare te stessa peró. "
"Andre... "
"Oscar.... non trascurarti. Vedere la persona che ami trascurarsi è la cosa piú orrenda del mondo. "
"Non era vedere la persona che ami innamorarsi di qualcun'altro la cosa piú brutta? "
"Si, ma... tu ami me quindi questo rischio non lo corro .... o no? "
Sorrido e resto in dilenzio fissandolo negli occhi
"Oscar, vero!? Oscar... non è vero!? Oscar! Accidenti non dirmi che... non mi ami piú!?"
"Ahahah... ti amo scemotto! " gli rubo un bacio "Amore mio come puoi pensare che non ti ami piú? "
"Ah non lo so! Con te tutto e possibile.... e poi quel Fersen... "
"Fersen non piace neanche a me, temo che possa mettere nei guai Maria Antonietta... ma ricordati che quando stavi per essere giustiziato anche lui ha contribuito a salvarti rinunciando alla sua vita. "
"Già... peró è ancora vivo! "
"Mah... ahahah... gelosone. " mi stringo a lui "Amore mio come puoi pensare che un bietolone svedese mi porti via da me? "
"Intanto ci prova! "
"Avrà il suo ben servito! La mia spada è sempre a portata di mano, non tenterà di farmi nulla... altrimenti lo sa... " con il pollice passato di striscio sul collo facendo il gesto della decapitazione
"Certe volte fai paura... "
"Andrè non pensare male, non voglio ucciderlo voglio solo mutilarlo o ferirlo gravemente! "
"Ma... "
"Perchè fai quella faccia? Hai detto che sei geloso. "
"Uccidilo direttamente e ci togliamo un problema di torno! "
"Non posso ucciderlo, lo sai piú di me che la vita è un dono... affari suoi quello che fa ma non deve fare casini con la mia regina! Altrimenti li lo uccido di certo. "
"L'incoerenza si supera. Lo uccidi ma non lo uccidi, sono fatti duoi ma se è la regina sono fatti tuoi... ma cosa? "
"Andrè, eddai hai capito cosa voglio dire! Non prendermi in giro! Anzi... "
"Anzi cosa? "
"Mi è appena venuta un idea in mente. "
"Quale? "
"Mio padre non sa del... dinnoi e del piccolo... "
"E...? "
"Quindi... sperando che la pancia non cresca troppo, drovei riuscire a nasconderla ancora, piú o meno fino al quinto mese... per il resto se dopo il quinto mese riusciró a nasconderlo ancora, a luglio saró in teoria al sesto mese, allora mancheranno solo tre mesi, quindi agosto, settembre e ottobre... per agosto non c'è problema perchè andiamo in vacanza in normandia fino a metà settembre... per il resto, ottobre dovró chuedere un periodo di licenza... "
"Oscar ti stai arramlicando sugli specchi. "
"Shh! È tutto sottocontrollo Andrè! Mio padre... a proposito... quando il piccolo però nascerà... chi glielo spiega a mio padre che è nonno?? "
"Ci uccide entrambi in partenza... "
"Dettagli... forse... dovrei parlarne con mia madre. "
"Con tua madre!? Sei impazzita??? "
"Andrè se tu hai idee migliori, prego, illustrami! "
Sospira
"Potremmo dirlo a mia nonna... lei penserà a far nascere il bambino e a coprirci con tuo padre e poi... "
"E poi? Andrè nostro figlio non andrà in adozione a nessuno! Crescerà con i propri genitori sotto lo stemma in cui è nato! Quindi... "
"Non dicevo questo! "
"E allora cosa? "
"...ahh... forse è meglio se chiedo a tuo padre di... "
"Ti dirà di no. Ci scommetto le balle-! "
"Oscar sei una donna, non ce le hai! "
"Ce le ho! Solo... sono piú sopra... "
"Mh, peró non sono tanto grandi... "
"ANDRÈ!!! Vuoi forse dire che non vado bene cosí come sono!? Ma ti rendi conto di quello che dici!? Sei spregevole e ignorante! Pensi solo al corpo!!! "
"Ahahaha.... Oscar stavo scherzando sciocchina. Sei perfetta cosí come sei! "
"Lo dici solo per compiacermi. "
"No, lo dico davvero. Se perfetta! Sei una rosa... una rosa bianca, e sei perfetta con tutte le sue spine. Perchè chi vuole cogliere una rosa deve saper prendere anche le spine. "
"Mh... sono cosí stressante? "
"No... per niente. È cosí che mi piaci, movimentata, sempre allegra, matura, sincera, dolce ma decisa e forte... sei unica al mondo, non ci sarà mai nessun'altro come te! "
"Oh amore mio. " mi stringo a lui con occhioni dolci. Ma da quando sono cosí smielata??
Merito di Andrè ...ecco.

Amanti da Sempre|| Lady Oscat e AndreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora