Payton si è chiuso nella sua stanza e non mi vuole aprire.
io: "Dai Pay apri forza"
P: "Non voglio vedere nessuno"
A: "Nemmeno me?"
Payton viene ad aprire la porta e lascia passare Anna.
A: "Marti dopo dobbiamo parlare"
io: "Va bene"
Scendo le scale tranquilla e serena e incontro Vinnie. Sembra più allegro del solito, chissà chi è la ragazza con cui uscirà? Ma io non sarò gelosa, insomma so già che lo fa solo ed esclusivamente per farmi ingelosire, lo ha detto ad Anna.
V: "Ciao Marti!"
io: "Ciao"
V: "Ti andrebbe di uscire oggi?"
io: "Mi dispiace devo uscire con Payton"
V: "Si certo, intendevo io, te, Payton, Anna e il ragazzo con cui si sente e la mia nuova ragazza"
io: "Oh ehm si ok, chiederò a Pay cosa ne pensa"
Non dovrebbe darmi fastidio, so già che fingono, ma mi da davvero fastidio lo stesso. Chissà chi è, se la conosco e se fosse una di quelle che ci prova davvero? Martina adesso stai calma e respira, fai finta di niente, mostrati superiore.
Non penso che Pay sarà d'accordo, ma ho bisogno di sapere chi è quella ragazza! Immagino che anche lui vorrà sapere chi è il ragazzo con cui si sente Anna.POV PAYTON
A: "Nemmeno me?"
Appena sento la sua voce vado ad aprire la porta e la faccio entrare. Ci sediamo sul letto e lei asciuga una lacrima che cola sulla mia guancia.
A: "Ehi che succede?"
io: "Niente di grave, tranquilla, solo una persona a cui tengo tanto non prova lo stesso che provo io"
A: "Marti?"
io: "No no, con Marti va tutto alla grande, siamo una bella coppia"
A: "Si, lo siete"
io: "Anna io devo dirti una cosa"
A: "Cosa?"
io: "Ieri sera beh ecco non è vero che non è successo nulla"
A: "Lo so"
io: "Tu ti ricordi tutto?"
A: "Si, non ero molto lucida, ma si"
io: "Mi dispiace di non aver fatto nulla per fermarci, ma è successo così velocemente"
A: "Già, chi l'avrebbe mai detto che noi due saremmo finiti così?!"
IO! L'HO SEMPRE DETTO! A 5 ANNI LE HO PURE CHIESTO DI SPOSARMI!
io: "Già ah tranquilla, Marti lo sa già e non è arrabbiata con te"
A: "Meno male, insomma non lo avrei mai fatto da lucida, tengo troppo sia a te che a lei"
Bene è bellissimo partire di principio nella friendzone! Di questo passo tanto vale tornare con Cierra o con Riley! Se lo facessi non penso che Anna la prenderebbe molto bene.
A: "Ah non so se Marti te lo ha detto, ma pensavamo di fare una specie di uscita a 6"
io: "Una che?!"
A: "Oggi a cena io e Vinnie pensavamo che magari io, lui, tu, Marti, il ragazzo con cui mi sento e la nuova ragazza di Vinnie potevamo mangiare qualcosa tutti insieme"
Si sente con un ragazzo?! Ah giusto il loro piano! Spero solo che non sia Ryan oppure quella sottospecie di essere irritante che nemmeno voglio nominare.
. . .
Arriva l'ora della cena, siamo tutti pronti e suonano alla porta, l'ultima persona che volevo vedere si presenta davanti ai miei occhi.
io: "Tu?!"
X: "Ciao Payton, mi sei mancato anche tu"
io: "Tu no Sam, che ci fai qui?!"
Sam mi ha rovinato la vita, la mia prima ragazza mi ha tradito per lui, è il capitano della squadra di football della scuola e siamo in competizione da sempre.
S: "Sono qui per accompagnare la mia principessa alla cena"
io: "TU?! Sei tu il ragazzo con cui si sente Anna?!"
A: "Si, ciao Sam"
S: "Ciao principessa" dice dandole un bacio sulla guancia.
io: "Ok si bene andiamo"
V: "Aspettate manca la mia ragazza!"
M: "Giusto"
Sam abbraccia da dietro Anna e le da un bacio sul collo mentre lei sorride. Dire che vorrei essere al suo posto è scontato?
Penso di si, va beh, insomma lei è mia!
S: "Principessa sei stupenda stasera"
A: "Grazie"
Lui le prende il viso e le da un bacio a stampo. MA COME SI PERMETTE?! LO STROZZO!
io: "Anna possiamo parlare un secondo?"
A: "Ehm ok"
La porto in privato e si scatena un'enorme gelosia che non sapevo di avere dentro.
io: "Con lui?! Sul serio?!"
A: "Si"
io: "Ti piace lui?"
A: "No, ma le persone che ami a volte non ricambiano"
io: "Voglio che tu sappia che ci sono persone che ti amano molto più di lui!"
A: "Ad esempio? Nick? Ah giusto lui non c'è più"
io: "No, magari una persona ti ama più della sua stessa vita, ma tu non te ne rendi conto"
A: "Senti, conosco bene la persona per la quale provo forti sentimenti e so che non ricambia"
io: "Gliel'hai chiesto?"
A: "No, ma è fidanzato"
io: "Forse anche lui pensa che tu non ricambi e ha fatto questa scelta per vedere la tua reazione"
A: "Non penso a lui sembra piacere davvero la sua ragazza"
E se fossi io? Insomma sarebbe bellissimo! Dovrei provare? Magari si, no no meglio di no il nostro piano sta andando avanti. Fanculo il piano, aspetto questo momento da mesi! Anni!
io: "Se gli piacesse davvero la sua ragazza farebbe questo?" dico per poi baciarla subito dopo.
Lei si stacca subito e mi guarda.
A: "Pay tu stai con Marti"
io: "In realtà no"
A: "In che senso?"
io: "Abbiamo finto per vedere se tu e Vinnie siete gelosi"
A: "Siete due stronzi"
io: "Si, sono uno stronzo, ma questo stronzo ti ama"
A: "E io amo quello stronzo"
io: "Davvero?"
A: "Si"
La bacio, fino a quando non sentiamo la porta aprirsi, è Marti.
M: "Finalmente! Ce ne avete messo di tempo!"
A: "Ahaha Pay mi ha detto tutto"
M: "Lo so"
io: "Hai origliato vero?"
M: "Certo!"
A: "E sei felice?"
M: "Si non ne potevo più di vedervi tristi e depressi"
A: "Ora come farai a far ingelosire Vinnie?"
M: "Sam"
S: "Anche io ho origliato"
io: "Brutto stronzo tu prima l'hai baciata adesso ti strangolo!"
A: "Calmati Pay"
io: "Anche voi state fingendo vero?"
S: "Eh già anche se con lei ci sarei uscito davvero"
io: "Ti strozzo!"
A: "Pay andiamo a cena va bene?"
Prendo Anna per mano e giù ci sono tutti i nostri amici e una ragazza bionda che ci fissano sorpresi.
Jo: "Finalmente! Non era difficile da capire che vi amate a vicenda eh!"
Jad: "Almeno Payton smetterà di uccidere tutti con lo sguardo"
C: "Nah quello lo farà lo stesso"
V: "Aspettate un attimo, COSA?!"
M: "Beh diciamo che in realtà a me non piace Pay"
V: "Quindi con chi andrai alla cena?"
S: "Con me, da amici ovviamente, ma in futuro chi lo sa"POV MARTINA
Finalmente Anna e Payton si sono dichiarati, mamma mia si capiva a chilometri di distanza cosa provano! Oddio mio c'è Gaia! Perché c'è Gaia?! Non ditemi che. . . . . oddio mio! LEI STA CON VINNIE?!
G: "Ciao Anna ciao Marti"
io: "Che cosa ci fai tu qui?!"
G: "Ero qui in vacanza e ho incontrato Vinnie"
V: "Già beh che dire ringraziamo questa spiaggia"
io: "Si. . ."
Gaia è la ragazza che ha ospitato Anna in Italia, sin da subito mi è stata antipatica e anche ad Anna non va molto a genio da quando ci ha provato con Payton in videochiamata.
G: "Ciao Pay"
A: "Quante volte ti devo dire che non devi chiamarlo Pay?!"
P: "Sei gelosa baby?"
A: "No, devono solo capire che tu sei mio"
P: "Ah sono tuo?"
A: "Si"
V: "Niente sbaciucchiamenti dobbiamo andare"
Salgo in macchina con Sam insieme a Vinnie e Gaia, mentre Anna e Payton vanno da soli. Arrivati al ristorante ci mettiamo al nostro tavolo, vedere Vinnie con Gaia mi da davvero fastidio, ma devo ammettere che Sam è davvero un ragazzo dolce e simpatico. Non pensavo, ma mi trovo davvero bene con lui.
S: "Allora Marti dopo ti va di venire da me a vedere un film?"
io: "Si certo!"
S: "Bene"
A: "Marti mi accompagni in bagno?"
P: "Bimba tutto bene?"
A: "Si tranquillo"
P: "Aspetta aspetta non dimentichi qualcosina?"
A: "Sei serio?"
P: "Serissimo"
Anna gli da un bacio e lui sorride lasciandola alzare. Andiamo in bagno e lei inizia subito a sclerare.
A: "Forza su dimmi tutto avanti"
io: "Di che parli?"
A: "Di te e Sam"
io: "Non è poi così male, insomma è molto carino e dolce, mi trovo bene con lui"
A: "Martina Hudson conosco quelle tue espressioni innocenti, ti sei presa una cotta!"
io: "Ma no ma che dici?!"
A: "Se non ti fossi presa una cotta non saresti completamente bordeaux"
io: "Io ehm"
A: "Hai una cotta, quindi dopo a casa sua lo conquisterai, si ma non con questo trucco"
io: "Come faccio a cambiarlo?"
A: "Ci penso io"
Anna mi cambia il trucco e dopo cena vado a casa con Sam.
A casa sua.......