Osservazioni Sulla Società Moderna

10 3 0
                                    

Di un chirurgo infantile non interesserà mai a nessuno. Tutti persi tra cantanti e presentatori e attori. Tutti con gli occhi fissi sulla donna con un quarta che presenta il nuovo programma su Rai 1. Tutti con la mente ai nuovi personaggi entrati a far parte della soap di Canale 5. Di sicuro non staranno pensando lo stesso tutti quei genitori che lottano per il proprio bambino. Per il bambino che adesso é sdraiato su un letto d'ospedale. Gli stessi genitori che ormai il tempo di guardare Barbara D'Urso non ce l'hanno. Che adesso confidano su quell'uomo con gli occhi stanchi e le mani ferme che accoglie nel suo sapere milioni di bambini all'anno. Che fa il suo dovere che continua a cercare di non incontrare gli occhi di quei genitori stanchi che invocano Maria e i santi. E poi loro si ricorderanno per sempre di lui. Dei capelli bianchi e delle occhiaie nascoste dietro una mascherina. Perché non ce ne fotterà mai niente di un chirurgo infantile. Fin quando non spererete in quell'uomo per il vostro bambino.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Risposta A Vittorio Feltri Sull'articolo Della Repubblica In Cui Esso Critica E "Offende" I Meridionali

Caro Feltri,
sono una ragazza del sud della Sicilia. Anch'io come gli altri ragazzi vado a scuola e come te sono appassionata di giornalismo e scrittura. Sono venuta a conoscenza del tuo parere sui meridionali. Ebbene sí per prima mi hai offesa e dopo di me tutti gli altri cittadini del meridione. Quindi staresti affermando che Archimede di Siracusa, Empedocle, Ettore Majorana, Antonello da Messina, Vincenzo Bellini e ancora Pirandello, Quasimodo, Sciascia, Verga, Camilleri e come non nominarli Falcone e Borsellino siano inferiori? Che dopo aver passato la loro vita a fare cose dal valore di 20 uomini e donne sudando e versando lacrime, devono anche sentirsi rivolgere queste parole d'orrore. E non solo loro anche tutti i lavoratori, gli studenti, i genitori che lavorano notte e giorno versando sangue e facendo sacrifici. E non solo il sud. Anche il nord. Perché siamo tutti uguali. Uguale la bellezza, le persone. Di sicuro non sarà l'economia o le classi sociali a dividere l'Italia...
Fratelli d'Italia...tutti fratelli.

🔥*spazio autrice*🔥

Ciao a tutti/e. Queste due brevi storie sono messe un pò a caso...buonanotte

~Raccolta Di Brevi Storie E Racconti~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora