"Figlia mia"

51 0 0
                                    

Angelica

Sento un forte mal di testa,ma cosa diavolo mi è successo? Apro gli occhi e davanti a me vedo grandi occhi marroni marcati con la matita nera, sembrano spaventati..
"Angelica, buongiorno! Le sembra ora di alzarsi!?" Jack Sparrow e la sua ironia...
Cerco di mettere un po' a fuoco la situazione:mi trovo sulla spiaggia dorata di Creta, nelle braccia di Jack. Tempo di cinque secondi e i ricordi riaffiorano in un istante.
Sento delle braccia forti che mi stringono a se, mi lascio trasportare da quell'abbraccio che al momento è l'unica cosa che mi fa sentire al sicuro.
"Jack, come farò adesso? Ho perso un padre e ne ho trovato subito un altro. Questa è follia!" rivedo i suoi occhi nuovamente spaventati.
"Angelica. Io sapevo di Barbanera, sapevo che fosse tuo padre."
Non so perché ma sono molto delusa da questa sua affermazione, avrei voluto saperlo prima, ma ora non ho neanche la forza di arrabbiarmi con lui. Ma lo lascio continuare
"Mi sono legato molto a te in questo periodo, per te farei qualsiasi cosa ed è per questo che ti lascerò andare con la tua nuova famiglia." credo che il mio cuore non possa reggere, ha detto che si è affezionato a me? Angelica, sveglia, ha detto anche che ti lascerà a Barbanera.
" Jack no, non puoi farlo. Non sarei felice" dico tutto d'un fiato
"Starai con la tua famiglia, non desideravi questo?" dice
"Si Jack, ma io..." ma vengo subito interrotta dalle sue labbra sulle mie, mentre la sua mano mi accarezza il viso dolcemente. Tutto questo mentre il caldo vento della Grecia ci muove i capelli e le palme ci fanno ombra.
"Angelica, figlia mia ti sei svegliata?"
Mi stacco all'improvviso da Jack. sentendo quella frase "figlia mia" il mio cuore si è fatto completamente a pezzi.
"Credo che voi dobbiate parlare." dice Jack mentre si alza dalla sabbia
"Sparrow, potresti non mangiare il volto di mia figlia la prossima volta?"
"Lo farò solo se il famigerato Edward Teach si farà una doccia" lo dice con quel suo ghigno malizioso. Prima che Barbanera possa sfoderare la spada d'argento Jack se la dà a gambe levate ridendo sommessamente.
Mentre Barbanera si siede vicino a me c'è un silenzio assordante, mi sento stranamente in imbarazzo
"Angelica, ho notato la tua espressione prima, mentre ti chiamavo in quel modo insomma. Ti chiedo scusa, so che non te la senti al momento ma cerca di capirmi, ho sempre sognato dire la parola "figlia" ad alta voce"
Da queste sue parole capi che quest' uomo, così temuto da tutti, era un uomo distrutto. Non faceva del male per puro divertimento come dicevano tutti,ma perché gli mancava qualcosa e quel qualcosa ero io.
"Non nego che mi sia sentita strana quando ha pronunciato quella frase, ma la capisco perfettamente."
"Hai bisogno di risposte Angelica. Ti racconterò tutto con molto piacere"

The Irish ManDove le storie prendono vita. Scoprilo ora