Non me lo sarei mai aspettata da Christy , non mi aveva mai parlato della storia tra lei e Josh , mi sentivo tradita . Come poteva non dirmelo , ero la sua migliore amica , mi aveva raccontata le peggio cose! E questo?! Non poteva dirmelo ? Perché? .
Accesi la sigaretta nel bagno accanto al suo , volevo colpirla di sorpresa , vedere la sua faccia capendo che ormai sapevo tutto , e che mi aveva profondamente delusa .
<Jenny!! Come mai qui? Il professore ha detto qualcosa?, scusami se non ti ho passato la verifica , mi farò perdonare ! Oggi pomeriggio a casa mia , ci stai??? Mi disse lei tranquilla
<ti rendi conto di quello che mi stai dicendo?> le dissi io , con aria schifata
< ah , è per Josh , aa nah tranquilla è una cosa così nulla di che , volevo dirtelo oggi pomeriggio> mi disse lei ancora più tranquilla di prima
<ma fai sul serio? Te lo sei scopato Christy ! Hai saltato la prima ora , per colpa tua prenderò un'altro due !! Non hai minimamente pensato a dirmi qualcosa ? Non hai pensato a parlarmi di Josh ?? Mi stupisci Christy , da te non me l'aspettavo> le dissi io , con aria incredula , ero delusa , profondamente delusa.
<e tu ? Non hai pensato a studiare ? Ti ho sempre protetta in tutte le stronzate che hai fatto , ti ho sempre aiutata , ti ho sempre coperta! Ora tu , vorresti incazzarti con me perché non ti ho ancora parlato di Josh ?? Riprenditi Jenny> mi disse , e dopo di che uscì dal bagno frettolosamente.
Mi sentivo distrutta , come poteva comportarsi in questo modo, pensai che sicuramente Josh le avrà fatto il lavaggio del cervello , ma io ero la sua migliore amica e non potevo permettermi che un tipo così me la fregasse. Le ore scolastiche passavano lentamente, Christy mi evitava , e io facevo finta di fregarmene , ma in realtà mi importava , non volevo perderla , ma nello stesso momento non riuscivo ancora a credere come Christy potesse fare una cosa del genere , ero profondamente delusa . Decisi di andare comunque alla festa di sta sera , tanto che sarà mai una semplice festa adolescenziale . Tornata a casa , presi le mie cuffie , mi stesi sul letto e iniziai a pensare a Christyna e Josh , lui non la meritava , lei era troppo per lui e lui era troppo poco per lei . Cosa ci vedeva lei in lui ? Non capivo . Decisi di addormentarmi 5 minuti e poi mi sarei preparata per la festa , misi la sveglia alle 6 e mezza , la festa era per le 9 . Chiusi gli occhi .
<CAZZO!> gridai , non avevo sentito la sveglia , erano le 8 , mi feci una doccia veloce e mi feci accompagnare fino ad una piccola stradina che portava a casa di Josh , i miei non sapevano che andavo ad una festa , se lo avessero saputo non mi avrebbero più fatta uscire . Arrivai alla festa , c'era quasi tutta la scuola , aprii la porta di casa e come prima cosa vidi Christy limonarsi Josh intensamente , decisi di ignorarli e presi qualcosa da bere , non ero una tipa da Alcool quindi decisi di bere una semplice coca , uscii fuori a fumarmi una sigaretta .
Sentii una mano sfiorarmi la schiena :
< Jenny , alla fine sei venuta? Comunque scusa hai ragione avrei dovuto parlartene prima , sono stata stupida , lo sai che sei la mia migliore amica ,> mi disse Christy
< Tranquilla è anche colpa mia , avrei dovuto studiare e tu non devi proteggermi sempre > le dissi io dispiaciuta
<sono felice di vederti qui Jenny> mi disse abbracciandomi.
<Vieni , ti faccio conoscere Josh , è un tipo simpatico sai , ti piacerà!> mi disse Christy portandomi da lui euforica.
<Josh , Jenny , Jenny , Josh>
<ehi> dissi io , un po' imbarazzata
<Wow , Janette Miller che si presenta ad una festa! Non mi sembra vero ! Gionnyscandal ha deciso di smettere di fare canzoni e ora non sai più cosa fare ? Oppure la mammina ha deciso di toglierti il guinzaglio> Mi disse Josh ridacchiando .
<Smettila Josh , sei proprio uno stronzo!> disse Christy difendendomi.
Corsi in bagno in lacrime
<ehi , Jenny , dai non te la prendere , è solo un coglione lo sai! Lascialo perdere!> mi disse Christyna cercando in qualche modo di farmi smettere di piangere.
<Josh ha ragione! Non sarei dovuta venire , è stato uno sbaglio, un grosso sbaglio!> le dissi singhiozzando .
<No , Jenny , non pensare questo , solo che non ti avevano mai vista in queste feste e quindi erano un po' sbalorditi , ma tranquilla , tu sei fantastica , loro non ti conoscono abbastanza , non sanno quanto tu sia favolosa> mi disse Christy tenendomi le mani .
Le dissi ,guardandola negli occhi mentre le mie mani stringevano ancora di più le sue , le parole mi uscirono dalla bocca : <perché mi stai accanto?>
STAI LEGGENDO
Lotterò per te
ChickLitUna storia d'amore contorta forte e sofferente. Jenny e Christy sono due migliori amiche che lottano insieme per un amore che per loro sembrava quasi inesistente. Questo libro , spiega quanto l'amore possa essere raffigurato come un veleno dolce...