Capitolo 3

110 4 0
                                    

Capitolo 3-
Silente: Bene ragazzi come ben sapete in questo nuovo anno non solo ci sono nuovi studenti ovvero quelli del primo anno ma anche qualcuno che si è trasferito da altre scuole... t/n Diggory venga!
Mi sentivo strana, tutti bisbigliavano che mi sarebbe capitato Tassorosso, ovviamente, come tutta la mia famiglia...
Cappello: Una Diggory, bene... di solito non penso molto... tu sei diversa... SERPEVERDE!
Tutti in sala erano scioccati... e anche io, i miei amici erano sorpresi, soprattutto mio fratello, che non la prese molto bene:
Cedric: MIA SORELLA IN SERPEVERDE, NO NON ESISTE CI DEVE ESSERE STATO UN ERRORE.
Silente: il cappello ha deciso, non si può fare nulla.
Mi sedetti nel tavolo della mia casa, mi guardavano tutti male. Difronte a me c'era il ragazzo biondo platino, il signorino Malfoy, lo stesso che voleva offrirmi le patatine al bar del treno. C'era una ragazza di nome Pansy che stava parlando con lui ma esso era concentrato proprio su di me, girai lo sguardo, non volevo fissarlo, non volevo sembrare una sciocca.
Pansy: Draco, ooo, mi stai ascoltando?
Draco: si, si sto solo riflettendo...
Pansy: a cosa pensi?
Draco: Hey tu!
T/n: io?
Draco: si, come mai una Diggory è seduta proprio qui?
Tiger: esatto dovresti essere una Tassorosso.
T/n: Avrei voluto anche io, ci deve essere stato un errore.
Draco: Già... un errore stupendo.
T/n: in che senso biondino?
Draco: è una fortuna che tu sia qui, una ragazza così bella non deve stare in un tavolo di sfigati Tassorosso.
T/n: mio fratello non è uno sfigato.
Draco: tuo fratello può essere tanto VIP ma non quanto me, io sono il capo qui.
T/n: ah bene quindi mi stai dicendo che dovrei seguire le tue regole?
Draco: esatto.
T/n: puoi scordartelo.
Malfoy si alzò dal suo posto, accanto a me c'era Goyle, lo spostò e si sedette accanto a me, mi sussurrò nell'orecchio:
Draco: Ci vediamo alle 9:30 nella mia camera, ci saranno tutti non mancare.
Mi alzai dal tavolo e me ne andai con una faccia stanca, ovviamente non avevo intenzione di andarci a quel party.

The Diggory Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora