Eccomi di ritorno a parlare su questo fantastico mondo dell'Omegaverse, spero che la prima premessa sia piaciuta qualcuno o che sia stata di aiuto a comprendere un pò questo argomento particolare e fantastico.
Oggi inizio parlando attraverso una immagine guida generale dove mi aiuta a parlare di questo tema, dove proverò a spiegare anche cosa sono quei termini che troverete nelle domande, che sicuramente molti di voi già li conosce, ma per chi lo scoprendo, rimarranno confusi da tali termini.
L'immagine è sempre di mirakokoro1. Ho scoperto il mondo Omegaverse attraverso le Doujinshi, per chi non sapesse cosa sono, le Doujinshi sono opere di fantasia di abili disegnatrici amatoriali, dove disegnano i personaggi del loro fandom preferito e ne creano una loro fantasia, come se fosse un manga. NE troverete di molto belle disegnate sul fandom di Free!; Haikyuu!; Kuroko no Basket; Yuri on Ice e molti altri.
Rammento di aver visto una mini doujinshi di Haruka e Rin, che purtroppo non trovo più, dove Haruka era un beta, innamorato di Rin che è un alpha e niente, alla fine Rin e Haruka si mettevano insieme. Ero rimasta colpita dal termine Alpha e velocemente ho cercato a riguardo, scoprendo che esistono un sacco di doujinshi Omegaverse di vari fandom, ma non di Free e un po in quello ci sono rimasta male. Ad ogni modo da quanto ho capito tutto inizia dal mito della licantropia, ma non in tutti gli Omegaverse troverete il personaggio che muta in animale, la maggioranza ha solo qualche funzione legati ad essi. Ammetto di averne cercato la reale origine, ma confesso di non saperlo. Se qualcuno ne sa di più a riguardo, commentate senza problemi, per condividere.
L'Omegaverse è dopotutto un universo creato da fan per altri fan, quindi confesso che amo cosa porta a creare la fantasia umana.2. Chi preferisco... Difficile a dirlo. Nella fanfiction in cui collaboro con LefossettediNamjoon sul fandom di Free!, confesso che guido principalmente Omega. Ma bene o male amo tutti e tre le categorie, ovviamente se rientrano in un determinato carattere. Se trovo un Alpha che abusa del suo dominio per sottomettere e far del male a un Omega o un Beta, confesso che non mi piace.
In molti omegaverse purtroppo c'è l'abuso di tematiche delicate come lo stupro e su quello ammetto che non mi piace molto, ma a riguardo di questo risponderò meglio nella domanda che seguirà poco dopo. Ma se ci penso bene, forse l'Omega rimane la categoria che trovo più affascinante: dopotutto può dare la vita e rendere il personaggio maschile che amo tanto di una coppia, tipo la RinHaru, fare Haruka Omega, che avrà con Rin un piccolo o una piccola tutto loro, un bambino o una bambina che prende da entrambi... Ha un che di affascinante. E voi cosa preferite? se vi va di condividere^^3. Parto dicendo che il chicle che amo più di tutto dell'Omegaverse è quello del legame. Un Alpha che lega il suo Omega per sempre, quel tipo di unione magica che li rende una cosa sola e dove un Alpha, decide di essere unicamente devoto a quella persona che lega. Per molti forse è una cosa banale, ma in questo caso non esiste l semplice promessa dove al primo dubbio sfuggi e può finire. In alcuni casi c'è modo di sciogliere questo legame, alle volte usato in modo forzato. E qui parlo del chicle sfavorito che è sempre il legame, dove un Alpha approfitta di un momento vulnerabile del ragazzo che vuole legare, il suo calore che ne parlerò più tardi, e lo lega forzatamente attraverso un rapporto sessuale forzato.
Il legame rimane comunque la parte che amo di più di questo universo. Basta pesare che un Omega legato, accetta solo quel Alpha per il resto della vita e solo lui lo potrà possedere e renderlo felice, ma sempre se non è forzata la cosa. Ovviamente preferisco quel legame desiderato da entrambi le parti, che nasce poco a poco.
STAI LEGGENDO
Omegaverse Meme
FanfictionRaccolta nata per fare conoscere cosa ne penso di questo universo particolare, quale è il mondo Omegaverse, per condividere la mia passione e non solo. Inizialmente saranno delle premesse, ma poi metterò le mie più svariate idee a riguardo!