Ed ecco che l'orologio segna le nove e mezza di sera.
<<FINALMENTE FILM HORROR!>> esclama entusiasta Evelyn, mentre inserisce una busta di pop corn nel microonde.
È passata una settimana dalla visita da mio fratello.
Finalmente è arrivato il giorno di halloween, non credo che stanotte riuscirò ad avere abbastanza coraggio per chiudere nemmeno un occhio.
In quanto a Erik stranamente sta procedendo bene, alla fine non è male, a scuola capita che ci incrociamo casualmente, quindi ci soffermiamo per fare due chiacchierare.
Ammetto che non sono stata propensa all'inizio a farci conoscenza, anzi penso che avesse notato la scocciatura nel mio volto inizialmente, ma poi ho iniziato ad essere più confidente.
Ovviamente non significa che mi fido o che sono più amichevole, diamo al tempo il tempo.
<<Se non la smetti di saltare come una pazza, manderanno una guardia a sgridarci>> la ammonisco, ma poi mi lascio sfuggire una risata per la sua euforia.
Dopo un pò la smette e sentiamo il suono che emette il microonde, la vedo scattare per prendere una ciotola dalla dispensa.
<<Ho già preparato una bella lista di titoli! Vedrai sarà una notte da paura>> scandisce le ultime parole alterando la voce cercando di essere spaventosa, ma scoppio a ridere.
<<Tu di certo non puoi ricoprire un ruolo in un film horror, anzi da orrore diventeresti comica>> mi guarda sconcertata per la mia affermazione.
<<Fidati tesoro, che farei paura persino a Samara di The ring!>> si pavoneggia, nel mentre apre la busta di pop corn e li versa.
<<Andiamo Samara, prima che cambio idea>> rido appena e andiamo in salotto per accomodarci sul divano.
Apriamo Netflix dalla tv e vedo la lista dei film che ha preparato, certo che non si è data contegno, ci sono vari titoli a non finire!
<<Di questo passo non credo che riusciremo a guardare tutto entro stanotte>>
<<Meglio così!>> esclama decisa e preme play con il telecomando per far partire il primo film.
Il primo film è stato Saw, già il fatto che io sia ancora viva mi gratifica.
Il secondo invece il famosissimo IT, penso che da oggi in poi non mi fiderò più dei clown.
E così via, continuiamo la visione, finchè le ore cominciano a scorrere, ad un certo punto i miei occhi hanno iniziato a pregare pietà, perchè stare davanti alla televisione in tutto questo tempo di certo non aiuta.
<<Stoppiamo un attimo, facciamo riposare un secondo gli occhi>> annuisce facendomi capire che è d'accordo, prende il telecomando per fermare il film.
<<Vado a prendere dell'acqua>>
<<Prendi altri pop corn!>> mostra la ciotola ormai vuota, nemmeno mi sono accorta della foga con cui ho mangiato, penso che valga anche per lei, siamo state troppo prese dai film.
<<Va bene va bene>> mi dirigo in cucina e metto nel microonde un'altra busta, dopo aver impostato la durata.
Prendo il cellulare che ho messo prima sottocarica e stacco.
Vedo un messaggio.
"Buon halloween dolcezza"
Erik? Ma lui non dorme durante la notte?
Guardo l'ora in cui mi ha inviato il messaggio, come non detto. Lo ha inviato ben prima di mezzanotte.
Oh, un dettaglio non trascurabile, da bellezza è passato a dolcezza.
L'ho minacciato di smetterla di chiamarmi in quel modo, ma poi ho capito a mio malgrado che non c'è verso.
"Considerati fortunato che sono di buon umore, quindi grazie e buon halloween anche a te"
"Mi sento lusingato da tali parole dolcezza"
Okay, prima o poi glielo avrei fatto ingoiare la parola dolcezza.
"Non ti ci abituare troppo"
Lo avverto e sento il suono del microonde, tiro fuori la busta e dopo aver preso una bottiglia d'acqua torno in salotto, ma sorpresa...
Si è addormentata.
EH NO.
<<No Evelyn! Sveglia! Su su!>> poso tutto quanto nel divano e la scuoto appena per le spalle, ma tutto ciò che ottengo sono i suoi mugugni contrari.
Dopo vari tentativi, non ne vuole sapere di continuare i film, appena si lascia intorpidire dal sonno è finita, anche se dovesse finire il mondo non si sarebbe alzata nemmeno per un secondo.
Sbuffo mentre cado di peso sul divano, con ancora il film stoppato sullo schermo della tv, adesso che si è addormentata non c'è più gusto continuare.
Controllo l'ora dal display del cellulare e vedo che segna l'una e mezza del mattino.
Sospiro seccata, non sò come faccia a dormire tranquilla, come se avessimo guardato dei film Disney.
Nel mio caso, non riesco a prendere sonno, ci manca solo che per mettere la ciliegina sulla torta faccia anche i miei incubi, ma stavolta con i personaggi dei film horror.
Un motivo in più per non dormire.
All'improvviso la vibrazione del mio cellulare mi fà sobbalzare.
Controllo per vedere chi fosse, ma con mia non grande sorpresa, è sempre il biondino.
"Come procede?"
"Vorrei tanto vantarmi che ancora siamo sveglie e cariche per altri film, ma Evelyn è crollata"
Apro la busta e prendo i pop corn, per poi mangiarne nel disperato tentativo di consolarmi, ma poi arriva un'altra notifica.
"Allora che ne dici se usciamo?"
Eh? È impazzito?
"A quest'ora? Ma è tutto chiuso fuori, che senso ha prendere freddo?"
"Mica dobbiamo per forza andare in un bar o cose del genere.
Fidati ne vale la pena, poi stare fuori di notte non è così male come sembra"Osservo il messaggio mentre rifletto sul da farsi, a prescindere dal fatto che in caso avessi rifiutato, avrei passato la nottata insonne.
"Dammi 10 minuti"
Accetto infine la proposta, tanto vale scegliere questa alternativa invece di stare a fissare il muro.
STAI LEGGENDO
The torment of the wolf
ParanormalDei strani incubi inquietano Fiammetta, dove si trova nei panni di una lupa in situazioni di pericolo e addirittura in compagnia del maestoso lupo nero, che le fà provare emozioni familiari, ma al risveglio non ricorda nulla. Nel frattempo procede c...