Dopo circa 10 minuti il treno si fermó e arrivammo a Hogwarts, tra uno sguardo e l'altro scesi dal treno e mi diressi verso il castello.
Una volta arrivata all'ingresso un uomo anziano, magro e con i capelli grigi e unti mi disse "c-che piacere signorina Riddle, io sono Gazza, il custode di Hogwarts, venga con me per essere smistata" "piacere mio signor Gazza"risposi con lo stesso tono malvagio e freddo di prima, al che Gazza fu come congelato.
Mi portó davanti un grande portone con dettagli d'oro e disse "aspetti qui signorina, torno subito", entró nel portone e dopo 2 minuti d'orologio fu di ritorno, "siamo pronti a riceverla" disse velocemente, il portone si aprí e io entrai, come al solito avevo tutti gli occhi puntati addosso e si udivano vari bisbìgli provenire dai quattro lunghi tavoli presenti nella stanza.
Arrivai davanti un quinto lungo tavolo dove sedevano tutti i professori, un uomo anziano dalla lunga barba bianca e gli occhi azzurro mare si avvicinò e fu la prima persona che sembró non aver paura di me, disse tranquillamente "benvenuta signorina, ragazzi lei è y/n Riddle, la vostra nuova compagna, mi aspetto un'accoglienza esemplare da voi, signorina adesso se non le dispiace si dovrebbe sedere su quello sgabello"disse indicando un vecchio sgabello con su un cappello pieno di toppe "per essere smistata"continuó.
Mi sedetti sullo sgabello, proprio mentre una professoressa anziana con i capelli grigi raccolti in una crocchia mi stava per posizionare il vecchio cappello sulla testa, senza neanche essermelo poggiato in testa questo gridó "SERPEVERDE!" il tavolo alla mia sinistra si inondó di applausi mentre io, impassibile, mi ci avviavo con tutti gli occhi puntati addosso.
"ci si rivede"disse con sarcasmo il ragazzino biondo del treno, "non ti è bastato prima?"risposi, i due ragazzi che erano insieme a lui sul treno sbiancarono di colpo, "Tiger, Goyle, calmatevi, non vi uccido mica" dissi con un sorriso malvagio in volto;"t-tu s-sai i n-nostri n-nomi"disse Tiger e io, prontamente, risposi "certo che si, so i nomi di tutti voi, lei è Pansy Parkinson, lui Blaise Zabini, la c'è Adrian Pucey, Terence Higgs, Marcus Flint e potrei continuare ma lo eviterei".
"diventeremo grandi amiche y/n"disse Pansy, "assicurato"risposi con voce melliflua.
STAI LEGGENDO
y/n Riddle, il male in persona
Fanfictionla figlia di Voldemort e Bellatrix, una ragazzina(mangiamorte)15enne purosangue dai lunghi capelli neri e ricci(proprio come la madre)gli occhi azzurri e di media altezza di nome y/n Riddle, sta per iniziare il 5 anno a Hogwarts dopo aver frequentat...