la lettera

17 1 3
                                    

è un giorno come un altro,alle 07:00 suona la sveglia che avevo impostato la sera prima,svogliata come sempre decido di posticipare di 5 minuti.
dopo poco la sveglia suona ancora,capisco che e ora di alzarmi,scendo dal letto,prendo il telefono e mi dirigo in bagno,mi lavo il viso e controllo il telefono,poi vado verso la cucina,dove trovo mia mamma ovviamente già sveglia che prepara il caffè.
"buongiorno tesoro" mi dice in modo molto delicato "buongiorno mamma" gli rispondo schioccandole un dolce bacio sulla guancia. "ce una lettera per te" mi dice indicandomi delle  buste posate sul tavolo della cucina. mi avvicino e noto che sopra una di esse c'e' scritto il mio nome "che cosa è?" chiedo con tono preoccupato ma anche sorpreso "non ne ho idea,c'è scritto il tuo nome sopra e ho pensato che sapessi da parte di chi era" mi chiede aggrottando la fronte.
la apro,leggo la lettera.

lei,signorina Laura e stata ammessa alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

a leggere quelle parole mi viene un brivido sulla schiena,scrollò le spalle e guardo mia madre super esaltata.
"allora che cos'è?" mi chiede perplessa,le porgo la lettera,la legge e mi stringe fortissimo tra le sue braccia. non pensavo potesse mai arrivarmi una lettera del genere,pensavo esistesse solo nelle mie fantasie,invece era vero,avevo la lettera tra le mie mani. super esaltata corro a svegliare mia sorella "sara! guarda,guarda" le porgo la lettera e lei felicissima si congratula con me.
lo scrivo subito alla mia migliore amica,e mi dice che anche a lei era arrivata la lettera,ero così felice! potevamo partire insieme e magari essere nella stessa casa!

una Serpeverde e due Grifondoro  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora