un imprevisto

10 2 0
                                    

io e mia sorella ci siamo vestite  e siamo uscite di casa per andare a fare un po di shopping visto che il giorno dopo sarei dovuta partire per Hogwarts,oddio ancora non mi sembra vero!
andiamo via in moto,arriviamo al centro commerciale e compro diversi vestiti,dei jeans strappati un po larghi a vita alta e diverse felpe,poi per occasioni un po più importanti,un maglioncino con uno scollo a V viola con un paio di pantaloni eleganti a vita alta neri.
lei invece ha comprato dei pantaloni della tuta grigi e una felpa molto larga  bianca con una scritta rossa e un teschio sul davanti.
dopo aver fatto diversi giri per negozi entriamo in una gioielleria,facciamo un rapido giro e mi incanto a guardare un anello,è una fede in argento con un ciondolo a forma di cuore,mia sorella dopo poco si avvicina a me e mi chiese "che carino,ti starebbe molto bene,provalo" allora chiesi all'orefice di provarlo,abbiamo trovato la mia misura,me ne sono innamorata!mi stava anche molto bene,con un sorriso a trentadue denti le ho detto"mi piace un sacco,lo prendo" lei mi ha fatto  un sorriso e lo ha incartato.
mia sorella tutto d'un tratto mi ha preso per un polso e mi ha portato davanti ad una vetrina "guarda che bella questa collanina" indicando una catenina in oro bianco con un ciondolo "e molto carino" accennai e la commessa incarta anche quella.
andiamo alla cassa e paghiamo.
finiti tutti i nostri giri andiamo a casa,appoggiamo tutte le borse in camera nostra e andiamo in cucina,dove ovviamente troviamo mia mamma,iniziamo a chiacchierare,gli diciamo cosa abbiamo comprato e andiamo in camera sua a guardare un film,dopo un po,decido di alzarmi e tornare in cucina,ho una sete assurda e anche fame! apro il frigo,vedo del salame,lo tiro fuori,lo appoggio sul tavolo e dalla dispensa prendo un piatto e nell'altra del pane e mi faccio un panino,nel mentre guardo un po il telefono e continuo la serie che avevo iniziato l'altro giorno.
sono tranquilla quando tutto d'un tratto sento un rumore fortissimo venire dalla mia camera,faccio un salto,e corro da mia madre,mia sorella e mia mamma si stanno alzando velocemente dal lette mentre io vado a vedere cosa e successo in camera,guardo fuori dalla finestra,un gufo! che cavolo ci fa un gufo sul davanzale di camera mia! mia mamma mi dice agitata" apri la finestra" subito dopo mia sorella gli urla contro "no! sei pazza?! se apri la finestra entra in casa!" io mi dirigo al vetro e giro la manopola,il gufo ha attaccato alla zampa una cordicina alla quale è appesa una lettera molto simile alla mia. slego la cordicina  e il gufo vola via. leggo e c'è scritto il nome di mia sorella,le porgo la busta,la apre ed è uguale alla mia! siamo tutte felicissime,almeno non sarò sola in questa pazza avventura,d'altronde per fortuna io e lei abbiamo sempre fatto tutto insieme. io,sara e Lorena (la mia migliore amica) decidemmo di partire insieme. è così bello avere le persone più importanti per me al mio fianco anche in questo momento.

una Serpeverde e due Grifondoro  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora