Le lezioni sono passate in fretta, le ho trovate abbastanza noiose oggi, non so perché non sono riuscito a concentrarmi al massimo come mi è solito fare, ora sono nella mia camera, circondato da poster di All Might, il mio idolo sin da bambino, è sempre così sicuro e forte, con quel sorriso sempre sulle labbra. Mi metto a sedere sul letto, dovrei chiamare mia madre ma rimando a dopo, vado a fare due passi, mi metto dei semplici jeans blu chiari e una maglia larga verde, mi metto le scarpe ed esco.
Non so nemmeno io bene dove andare, salgo nel primo autobus che si ferma, con mia sorpresa c'è anche Todoroki, mi vado a sedere vicino a lui e lo saluto.
<<Ciao Midoriya>> <<dove vai?>> Gli chiedo gentilmente sorridendo, mi guarda ma non accenna a nessuna espressione facciale <<pensavo di andare un po' in centro, volevo comprarmi una camicia>> ora guarda fuori dal finestrino, credo che lo accompagnerò se vorrà <<posso accompagnarti? Non so dove andare io>> sono arrossito, mi sento stupido e spero che non declini la mia offerta <<certo>> accenna un sorriso leggero su quelle labbra sempre serie e quasi quasi sento un battito mancare, mi metto la mano sul petto con la bocca semiaperta <<va tutto bene?>> Ho la sua completa attenzione, mi guarda quasi preoccupato, tutto questo mi fa sorridere <<sì sì non preoccuparti>> fa un cenno col capo ma continua a tenermi d'occhio.
Appena arrivati ci alziamo nello stesso momento e ci dirigiamo insieme verso l'uscita.
Visitiamo diversi negozi e ne approfitto per prendermi un paio di pantaloni per quando la domenica mattina andrò a correre, sono dei pantaloni di una tuta grigia, vanno bene.
Finalmente arriviamo al negozio dove Todoroki voleva prendere la camicia, ne sceglie una classica, stile scozzese rossa e bordeaux, dopo aver pagato usciamo dal negozio e ci guardiamo un attimo in torno <<vuoi qualcosa da mangiare? C'è una pizzeria o se vuoi possiamo prendere un gelato>> in realtà non saprei cosa scegliere, alla fine scelgo la seconda opzione e andiamo verso la gelateria.
<<Cono con fragola e limone>> guardo Todoroki mentre tende la mano per prendere il suo gelato, io non so cosa scegliere...<<emh...cono con, vaniglia e... cioccolato>> usciamo dalla gelateria e mangiamo i nostri gelati seduti fuori, fa abbastanza caldo, si sta bene.
Torniamo ai dormitori abbastanza in fretta e appena scendiamo dal bus riesco ad intravedere i capelli rossi di Kirishima e accanto a lui quelli di Kacchan, è così frustrante vederli insieme...mi mette addosso una malinconica incredibile.
Ma oggi sono stato bene e non voglio rovinarmi così la giornata, così prendo Todoroki per mano e lo porto verso la mia camera.
STAI LEGGENDO
•Un amore all'hanahaki• //bakudeku//
FanfictionAvete mai sentito parlare di amore non corrisposto? Quel tipo di amore che rischia di ucciderti, che ti prosciuga l'anima fino all'ultima goccia di luce che ti rimane. La mia storia è questa, composta come un quadro da splendenti rose gialle e lucen...