Che ti succede...!? hei.. dico a te. ti sei già dimenticato di me..?.
sentì nuovamente quella mano sulla spalla, la sua spalla destra. aspettava.
non alzava nemmeno lo sguardo attendeva.. sapeva o forse sperava che fosse di nuovo Lui, che stava parlando..Infatti arrivò.. leggera.. lieve. la piuma si posò mentre lui, quasi sin cronicamente apriva il palmo della sua mano.
la vide bianca aleggiava. come cristallo di neve.
Che succede.? ancora dubbi?
Assolutamente no.. Angelo disse, ma Lui leggeva il suo sguardo e sentiva le sue parole.
Non mi pare sai? credo che vuoi ingannarmi.. ma sbagli persona io non sono L'ingannatore io sono verità e luce anche se a volte crudele. non puoi ingannare la Luce.. disse l'Angelo..
hai ragione. cercavo proprio di nasconderlo.. .
ma cosa.? che passano gli anni.. che vivi la tua vita che ti affiorano i ricordi. che la nostalgia ti distrugge. la malinconia e le assenze ti pesano.. questo volevi nascondere?
Si.. questo proprio questo..
Perché. non accetti questo tuo cambiamento questo tuo divenire Saggio..!?
Si la mattina alzandomi. ringrazio sempre chi devo.. per questo mio nuovo giorno.. mi specchio e mi accorgo sempre di qualche nuova ruga.. di qualche capello bianco. questo mi fa pensare mi fa pensare a tante cose..
No..!!! questo non deve farti pensare a nulla. a niente anzi, deve solamente farti capire che si migliora.. anche nei sbagli precedenti.. questo ti fa capire ma soprattutto sentire che tu puoi dare ancora affetto e una pacca sulla spalla a chi ti ritiene più "saggio " di lui.. il bagaglio di mille esperienze di mille sbagli ha fatto questo ti ha plasmato per quello che ora tu sei agli occhi delle persone..
Adesso capisci ,perché si deve obbligatoriamente diventare più saggi o come dite voi mortali, vecchietti..!
è la natura delle cose.. L'uomo trasforma la sua vita in mille piccole fiammelle. che ardendo diventano una fiamma che regala al cuore il suo calore ..
e tu hai tanto di quel calore nel tuo cuore
STAI LEGGENDO
sospiri d'anima
Short Storyuna breve raccolta di emozioni attimi vissuti e trasformati in umile ode...