"hei.!. dimmi che ti succede.!? sfogati con me.. siamo IO e Te..
unica sola persona, ma io abito nel tuo cuore.. e tu non puoi fregarmi..!! Quindi favella con me..!!"
Così dicendo la sua immagine riflessa nello specchio lo invitava.. Ma lui , restio cercava di non vederla quella immagine, Lui quella immagine la conosceva molto bene: anzi troppo bene infatti ogni volta che si guardava allo specchio per qualsiasi motivo, in ogni attimo della sua giornata gli dava uno sguardo fugace, cercando sempre di dare una leggera sbirciatinainsisteva tanto sempre presente sempre invadente.. ma sempre riflessa, in quello specchio l'immagine sua.
Va bene adesso ti affronto, pensò tra se e se..adesso ti affronto.!
Prese coraggio,si avvicinò molto di più al suo riflesso e guardandosi cominciò a sussurare
Sono matto.. sicuramente sono pazzo. sto parlando ho sentito il mio riflesso che mi parlava, ed io ora non sto facendo altro che rispondergli.. sono proprio pazzo!!
"Ma quale pazzo.. quale folle, tu sei vivo nel cuore nell'anima.. ma soprattutto sei raro.. rarissima persona in questi tempi.. "Si voltò di scatto.. alla sua destra una mano stava appoggiata sulla spalla sinistra.. un profumo mai sentito inebriava le sue narici.. di colpo un rumore secco.. ed una piuma aleggia nell'aria planando sulla sua mano.. Chi sei tu..? io non ti vedo riflesso .. come mai.. chi sei !
"Io sono quello che tu rifiuti, che eviti, che fai finta di non vedere, sono quello che ti riprende, ti aiuta, anche quando non lo vuoi.. sono quello che ogni mattina quando ti alzi sente pronunciare la tua frase.. Grazie creato!!
sono il tuo angelo custode.. quello che tu intendi come IO,!! quello che tu scambi per il riflesso ! sono visibile o invisibile dipende da te. ma soprattutto sono quello che...
Lui gli fece cenno con la mano di non dire più nulla.. e abbandonandosi tra le sue braccia aperte si lascio avvolgere da quel calore e tenerezza tanta agognata...
Un battito d'ali .si spiegarono ..
Grazie gli disse grazie... una goccia rigò il volto l'angelo piangeva finalmente era riuscito nel suo tanto faticoso lavoro.. era riuscito a farsi amare..
STAI LEGGENDO
sospiri d'anima
Short Storyuna breve raccolta di emozioni attimi vissuti e trasformati in umile ode...