In una piena giornata assolata di sole, l'ombra si vide riflessa sul muro. Dopo essersi scrutata attentamente, emise un leggero sospiro e si chiese ad alta voce..."ma quale motivo è così penoso per impedirmi di vedermi in tutta me stessa.." Detto questo, restò triste ad osservarsi ancora..
Il sole, se ne stava beatamente assorto e si divertiva giocando a nascondino con una nuvola . Non potè non sentire provenire da sotto ,il lamento che l'ombra sospirando pronunciava.. Così decise di eclissarsi un pò e scese giu.. In quel momento l'ombra si senti , svanire, dissolversi. disgregrasi.. ma il sole con un piccolo raggio lo impedì, rendendola visibile..
L'ombra nel ringraziarlo,vide che lui non era così tanto luminoso abbagliante radioso come aveva sentito dire dagli esseri umani,, anzi lo poteva ammirare in tutto il suo splendore. "certo, ti ringrazio per avermi reso di nuovo visibile.. disse l'ombra, ma io sono l'unica che possa vederti nel tuo radioso volto senza ferirmi negli occhi,, non ne possiedo!.. Il sole, sentendo quelle parole.." io non ne possiedo" , rimase basito.. e con gentilezza chiese il motivo di tale convinzione..
"vedi caro amico.. io mi nutro solo della tua luce.. e dei tuoi simili.. a me basta avere accanto una piccola fiammella. che mi regala la sua luce, ed io posso ritornare a vivere,, senza sono perenemente al buio.. cieca..morta."
Il sole , a quelle parole si senti gelare il cuore. mai nessuna cosa l'aveva fatto gelare in quel modo Lui cosi caldo, fiammante luminoso, eppure questa volta accade.. sentì il bisogno di rivelargli il segreto che tanto custodiva in tutta questa eternità.
Il sole iniziò ha parlare..> Amica mia, quello che tu hai detto o creduto di essere non è la verità,, tu sei stata creata per essere la mia compagna, tramite te io posso dare risalto a chi non si vede per quello che veramente è..! Io tramite il tuo lavoro, posso fare apparire cose diverse, fantastiche innimaginabili o non realizzabili per chi lo desidera,, posso fare giocare un bimbo creando con te un coniglio.. o fare danzare una farfalla invisibile.. senza di te questo non potrà mai accadere. quindi cara mia compagna.. non ti devi assolutamente intristirti.. Tu sei indispensabile a me quanto io a te.. sai come si chiama questo? si chiama amore puro!>..
L'ombra, senti infiammarsi il cuore senti ardere quello che non aveva mai sentito prima di allora..
Allora osservò meglio la sua ombra, e finalmente riuscì a vedere non piu' i suoi contorni.. ma lei stessa. aveva cercato sempre il buio.. invece della luce.. allora capì finalmente il segreto..
Lei è luce avvolta nell'ombra.. !
Chiunque può riflettersi nella sua ombra.. chiunque ha la luce dentro di se..!
STAI LEGGENDO
sospiri d'anima
Short Storyuna breve raccolta di emozioni attimi vissuti e trasformati in umile ode...