Ringraziamenti
Questo capitolo lo potete tranquillamente saltare, poiché non c'entra niente con la storia, ma ci tenevo possibile ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me, che mi hanno sostenuta e incoraggiata e che hanno apprezzato il mio lavoro.
Grazie di cuore.
Il mio primo grazie va a @LifiaDoe che mi ha sempre spronata ad andare avanti e a non arrendermi e che sin dall'inizio di questa avventura è stata mia amica e grande sostenitrice. Ti voglio tanto bene.
Vorrei ringraziare @_RosaRossa_e il suo servizio The Pandemonium Graphic Service per la realizzazione di copertina, divisore e banner. Grazie infinite per avermi aiutata nella realizzazione di questo piccolo sogno.
Ringrazio @Amigdala88 per il suo fantastico Aesthetic =*
Premi vinti
- 1° posto in Servizio Recensioni a Premi lista Tolstoj
- 1° posto nella seconda lista di Scambi magici con capolista Amigdala88
Recensioni
Recensione a opera di Servizio Recensioni a Premi di HilaryFoxes
Un grazie al suo team per la professionalità e per avermi fatto capire le criticità del mio racconto che sto migliorando (copertina già cambiata) e continuerò a migliorare.
Copertina:
Onestamente mi piace l'immagine e anche la scelta del bianco e nero, però tutte le scritte le rivedrei, sia per posizione, font e grandezza. Credo che specificare chi sia l'autore è più una cosa da frontespizio che da copertina, ma se proprio lo vuoi inserire dovresti metterlo vicino al nome autore.
Voto: 3/5Grammatica:
A parte qualche rarissima svista ortografica ho trovato il testo davvero impeccabile, per cui evito di prolungarmi in commenti e ti lascio direttamente i dovuti complimenti. Unica cosa che mi sento di specificare è stai attenta a quando scrivi "tutto a posto" perché sistematicamente scrivi sempre "apposto", che invece è il participio passato del verbo apporre.
Voto: 4,5/5Stile:
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, mi ha tenuta incatenata allo schermo facendomi fare le ore piccole. Le frasi sono immediate e prive di giri di parole inutili. Lo stile è pulito, informale ma adulto e per nulla ripetitivo. I dialoghi sono brillanti, fanno vivere i protagonisti attraverso di essi. Unico appunto cerca di non accompagnare i verbi con aggettivi, che invece vanno con i sostantivi, ma con avverbi o locuzioni avverbiali, soprattutto coi verba dicendi che seguono i dialoghi; è un uso grammaticale ammesso nella lingua parlata, ma nella scritta non proprio, seppur più accettata di prima.
Voto: 5/5Intreccio:
La trama della storia ruota intorno alla vita della protagonista, una detective del Maryland, o, per essere più precisi, al suo percorso psicologico nel barcamenarsi tra il risolvere casi che le vengono affidati e il dimenticare una brutta esperienza passata con uno irrisolto. Questa narrazione viene alternata con salti temporali tra il prima l'evento e dopo l'evento del caso maledetto in questione. Questo susseguirsi di cambi data, a mio parere, è portato avanti con una maestria da professionista, perché gli eventi seguono una logica rivelando ciò che, pur essendo nel passato, serve a capire il presente, e viceversa. Le analogie tra i casi passati e presenti rendono la trama, già frizzante per il numero di misteri, davvero perfetta.
Il contesto poi del distretto di polizia è reso in modo molto verosimile, con i colleghi maschilisti, il mobbing per i nuovi arrivati, le dinamiche di rivalità tra polizia e federali...
Voto: 5/5Personaggi e luoghi:
Le descrizioni psicologiche dei personaggi sono filtrate dai ricordi e considerazioni della protagonista, la quale sembra uscire dalle pagine per la sua ottima verosimiglianza. Pochi personaggi riescono a sembrare così vivi come la tua Emma, per cui ti dico BRAVA.
Ciò che manca a questa storia, però, è la fisicità, sia dei personaggi (dettagli in più sull'aspetto, impressioni, mosse, spostamenti), e anche sugli ambienti. La considero una questione irrilevante per il genere e l'impostazione che hai voluto dare alla storia (più psicologica che altro), però mi sento di consigliarti anche di cercare di tener conto che a un lettore possa piacere riuscire a inquadrare meglio le scene che si prospetta davanti Emma, che, essendo la narratrice e essendo una detective, dovrebbe essere una osservatrice attenta a più dettagli.
Voto: 4/5Consigli: inserisci più dettagli tra un dialogo e l'altro, con frasi brevi come sai fare tu, nei quali descrivi come si muovono i personaggi nella scena e come appare lo sfondo o le persone. Per il resto ti prometto che appena avrò tempo completerò senz'altro la lettura della tua storia perché mi ha appassionata (e colpita, devo ammetterlo!!) moltissimo!
Voto finale: 21,5/25
STAI LEGGENDO
VOICES - SUSSURRI
Misteri / ThrillerEmma Steal è una detective che ha dato la caccia per molto tempo a un serial killer con un modus operandi molto particolare. Dopo un anno trascorso in terapia, a causa di qualcosa che l'ha profondamente segnata durante la caccia all'uomo, finalment...