2

144 10 0
                                    

🌠Lo smistamento e il primo giorno🌠

La professoressa Mcgranitt li aveva accompagnati nella sala grande che fece rimanere a bocca aperta tutti i ragazzini che erano pronti per lo smistamento....

Quando Clarke entrò nella sala vide quattro grandi tavoli delle case di Hogwarts,tutti gli studenti avevano sulla divisa uno stemma della propria casa.

Al tavolo di Grifondoro vide due ragazzo dai capelli rossi che sembravano weasley e lo erano forse? Clarke capì che lo erano quando Fred e George dissero che i loro fratelli erano tutti a Grifondoro e loro sarebbero dovuti andare nella loro stessa casa ma Clarke non aveva particolari desideri e nemmeno idee della casa dove sarebbe andata a stare perche l'importante era essersi li,ad Hogwarts.

Quando arrivarono davanti alla tavolata degli insegnanti la professoressa Mcgranitt disse che quando chiamava una persona questa sarebbe dovuta andare davanti a lei e che poi lei gli avrebbe messo in testa un cappello consunto che poco dopo aprì la bocca e recitò una filastrocca sulle case,quando venne il turno fi Clarke io cappello era talmente indeciso sulle casa in cui metterla che ci mise di più di 6 minuti quindi Clarke era una testurbante, tutti erano stupiti dal quella ragazzina bionda con gli occhi blu che la sale rimase in silenzio finché il cappello urlò <Grifondoro!!>,al tavolo di essi Clarke vide subito i suoi compagni di scompartimento esultare,tutti tranne Raven e Finn che vennero assegnati dal cappello a corvonero.

A tavola i gemelli le chiesero su quali case il cappello era indeciso e clarke rispose che le scelte erano Grifondoro e serperverde.

Dopo un' abbuffata da non poco clarke si diresse al dormitorio con i suoi compagni primini ed un prefetto di Grifondoro.

Nel dormitorio femminile c'erano 3 ragazze oltre a lei:Octavia che ormai era la sua migliore amica anche se si conoscevano da mezzagiornata,un ragazza alta e con la pelle scura di nome Angelina Jonshon e la migliore amica di Angelina che si chiamava Alicia Spinnet.

Clarke si addormentò felice e piena di cibo.

La mattina dopo le ragazze si svegliarono tutte tranne O' che era una era una vera e propria dormigliona così Clarke rimase nel dormitorio a cercare di farla svegliare mentre Alicia e Angelina si avviarono verso la sala grande.

Quando Clarke riuscì finalmente a fare svegliare l'amica non c'era più tempo per fare colazione perché era ora di andare a fare erbologia nella serra A,la materia piaceva a Clarke così ascoltò tutto attentamente, dopo erbologia avevano 2 ore di pozioni con il professor Piton di cui nessun studente tranne i sempreverde parlava bene.

Pozioni le piacque meno di erbologia ma comunque le piaceva anche quella materia e dopo la sua riuscita pozione e qualche complimento da parte dei suoi compagni trovò lora ancora più piacevole nonostante la fame che la divorava,dopo lora andarono a pranzo dove incontrarono,con grande dispiacere di Clarke,il fratello di O' che non voleva farle sedere al tavolo di Grifondoro che era pieno ma subito attaccò con parole insensate che clarke fece smettere con un <Senti Blake se non ti togli ti faccio un maledizione e poi chiudi quella maledetta boccaccia che tanto non ne possono uscire che cose stupide.> poco dopo senti Blake dire <principessa coraggiosa la quanto sento ok ragazzi andiamo e lasciamo il posto a sua regalità> e dicendo ciò si allontanò con un ridicolo inchino.

Dopo il pranzo Clarke andò a difesa contro le arti oscure a trasfigurazione e poi ad incantesimi.

Quando andarono a cena Octavia disse a Clarke <Sai Clarke non avevo mai visto una ragazzo tenere testa a mio fratello figuriamoci una ragazza!Comunque credo che tu le piaccia!> <Ma Octavia io come faccio a piacere a tuo fratello quando mi chiama principessa e mi deride ogni volta che può? E comunque ti piace proprio mettere insieme le persone con la mente lo sai? Ho visto che oggi hai detto che starebbero stati bene insieme di almeno 10 persone> Octavia rise,lei lo sapeva che il suo sport preferito era shippare le persone!

Ciao amici come va? Ho appena pubblicato questo capitolo e penso che tra domani e dopodomani ne pubblicherò un'altro scusate se non ho ancora fatto apparire ne silente,ne Jackson,ne Miller ecc. Ma avranno il loro momento fidatevi!
Spero che vi piaccia e che non sia monotona grazie!!

All Togheter//BellarkeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora