Il fiocco tra i capelli

172 12 0
                                    

Aveva funzionato! Ma il nastro dov'era finito? Mi toccai la testa pensando di essere stata tratta in inganno, ma legato alla mia testa c'era il mio nastro, legato con un bellissimo fiocco che fungeva da cerchietto. Pensando che il rito avesse funzionato andai felice saltellando verso il bagno. Appena arrivai salutai allegramente Kou e Hanako, mi salutarono loro volta e Kou mi fece i complimenti per il nastro ai capelli, ma invece Hanako aveva uno strano sguardo, i suoi occhi erano fissi e spalancati rivolti verso il mio fiocco, ma il suo sguardo non era spaventato era piùche altro sorpreso. Chissà, magari avevo fatto colpo. Ma non credo. Dopo essersi ripreso rivolse lo sguardo verso il basso e ci disse che si sarebbe andato a fare un giro per la scuola. Non avevo mai visto Hanako così e la cosa mi preoccupó. Nel frattempo io e Kou rimanemmo nel bagno a pulire insieme, anche se dopo un po' suo fratello lo venne a prendere il così rimasi sola, fino a quando Hanako non fece ritorno, aveva uno sguardo serio e non mi guardava dritto negli occhi. Mi disse con tono serio e affranto: "Yashiro non metterti mai più un nastro in quel modo. Se lo vorrai mettere comunque allora fai in modo che io non ti veda finché non te lo sarai tolta." Queste parole mi turbano, perché gli dava così tanto fastidio, è solo un nastro. Ma pur di non farlo preoccupare mi disse che andava bene, che non lo avrei mai più messo in quel modo, in quel momento alzò lo sguardo e mi sorrise. Continuo a ripetermi che vorrei aiutarlo, che vorrei sapere di più sul suo passato, Ma nonostante ciò continuano a non fare domande e accettare la cosa.

Sono proprio;   una stupida.

Il nastro rossoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora