Quando mi sveglio sono le 18, giusto un'ora prima dell'incontro a casa di Colin per le prove.
Matt non c'è e non so dove sia. Mi alzo, vado in cucina per prendere un bicchiere d'acqua e lo trovo lì a cucinare. "Il solito Matt...".A: Che stai facendo?
Lui sobbalza, al quanto pare non si era accorto che fossi qui.
Io inizio a ridere il più piano possibile per non farmi sentire ma sembra ke Matt abbia il superudito perché mi sente comunque.M: Ciao bella addormentata!
A: Non pensavo che l'indistruttibile si spaventasse di me.
M: No, credimi, io ho paura di te.
A: Certo come no. E io so volare!
M: Dai siediti.
Mi siedo e mi mette d'avanti un piatto. Matt sa cucinare anche meglio di me, ma mi stupisce sempre!
Iniziamo a mangiare ma noto che sembra essere assente.A: Matt, tutto ok?
M: Eh?
"Ecco lo sapevo.".
A: Cosa c'è che non va?
M: Stavo pensando... Se Lana dovesse essere ancora viva...tu stai indagando su di lei per scoprire dov'è giusto?
Se Colin ha detto qualcosa giuro che lo faccio fuori! Io nn ho detto nulla a Matt, quindi o Colin ha parlato oppure sto sottovalutando Matt.
A: Come fai a sapere che...
M: Annabeth non sono nato ieri. Ho capito che la stai cercando, e so anche che non ti fermerai finché non la trovi...
A: Forse...
M: Ascolta, io non voglio che ti accada niente. Se stai indagando su di lei e lo scopre potrebbe fare qualsiasi cosa. Io ricordo com'era quando faceva parte della gang con César, e non scherzava.
A: Ho visto...
Dico pensando a quel che ha fatto a Josh.Ogni volta che sento il suo nome riaffiorano tutte le sensazioni e le emozioni negative provate in quel momento. Non so come controllare questa cosa... Credo che fin quando non mi vendico tutto questo non passerà. Sarà un tormento per molto tempo.
M: Ehi, guardami.
Alzo lo sguardo verso Matt con gli occhi pieni di lacrime. Lui mi prende la mano e fissa gli occhi nei i miei, nei quali riesco a leggerci tutta la sofferenza che prova nel vedermi così.
M: Se Lana ha davvero ucciso Josh è pericoloso andare da lei o attirarla qui. Per quanto io ancora non possa credere che sia viva e che sia in grado di fare una cosa del genere, cerco di essere il più oggettivo e razionale possibile, quindi credo che non sia la cosa giusta da fare al momento.
Io capisco che lui ha paura delle conseguenze delle mie possibili azioni, ma da quando Lana ha ucciso il mio migliore amico sono cambiata. Non sono più la ragazzina indifesa e confusa di quel maledetto giorno. Ora sono la ragazza più temibile per Lana, perché se la dovessi incontrare sono sicura che lei inizierebbe a preoccuparsi per la sua incolumità.
Mi alzo dalla sedia e rispondo a Matt.
A: Matt è l'assassina che ha ucciso il mio migliore amico ed è a piede libero. Il caso di Josh è un caso irrisolto perché come testimone c'ero solo io e mi davano della pazza perché Lana risultava morta!
Dico queste parole con le lacrime che mi rigano le guance.Matt si alza e mi abbraccia.
M: Lo so principessa, lo so.
A: Matt io capisco che tu hai paura delle conseguenze che potrebbero causare le mie azioni ma credimi se ti dico che da quel giorno sono cambiata letteralmente. Non sono più la ragazzina indifesa e confusa di all'ora, non sono più vulnerabile. Ed è lei che deve spaventarsi quando mi vede perché sono sicura che inizierà a preoccuparsi per la sua incolumità.
Dico tutto questo con un odio puro.
STAI LEGGENDO
Dangerous Love. bad Boy. A Story Impossibile
RomanceAnnabeth Civil, una ragazza italiana di 23 anni che si trasferisce a New York con la sua migliore amica per iniziare una nuova vita dopo la morte del suo migliore amico. Lavora alla Carter Corporation insieme al suo collega e amico Matt. Un incontro...