Chi Sei?

0 0 0
                                    

Anna Anna alzati dai dobbiamo andare a scuola disse la mamma alla bambina. Oggi per Anna è il primo giorno di asilo non sa cosa la aspetta o cosa deve fare, Anna e la sua mamma appena arrivate a scuola vedono questa bimba di nome Sabrina lei era tanto timida aveva un anno in più di Anna ma loro si staranno simpatiche e diventeranno migliori amiche. Anna e Sabrina si vedono e subito cominciano a giocare si domandano a vicenda i nomi e dove abitano scoprendo che abitano nello stesso paesino. Passano i giorni e le due bambine si legano sempre di più diventando poi migliori amiche ogni giorno le piccole mangiano e giocano sempre insieme. Ad un certo punto succede che Sabrina cresce e per lei sono finiti gli anni di asilo deve andare alla scuola elementare però la fortuna non ha smesso di guardare dalla loro parte e le bimbe scoprono c he la scuola di Sabrina è attaccata a quella di Anna così che ogni mattina possono andare a scuola insieme. Passa l’anno della divisione e anche Anna va alla scuola elementare e per la gioia delle piccole si rincontrano questa volta però non possono più passare tutte le mattine insieme a giocare così le protagoniste cominciano ad andare al parco a giocare ogni pomeriggio insieme. 

Le due bimbe vanno a scuola elementare davanti alla chiesa del paese e ogni volta che nella chiesa si celebra la messa funeraria per qualche defunto le due piccole anche se non sanno chi sia hanno una stranissima sensazione che ogni persona che muore loro sentono cosa fa, cosa ha fatto nella sua vita e se questa persona era un po’ speciale o no come queste persone erano speciali le due bambine lo scopriranno con il tempo e con il tempo anche loro capiranno di essere speciali a modo loro e che pochissime persone sono speciali come loro.

COME TI CHIAMI AMICO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora