COSA SUCCEDE ANDIAMO A CAPIRLO

0 0 0
                                    

Un giorno però le bimbe all età di 8 e 9 anni vedono dei ragazzi grandi che fanno cose un po’ strane sembra che fumano le bimbe a vedere questa scena non si spaventano perché anche i loro genitori lo facevano. Passa il tempo e le bimbe però si accorgono che l’odore delle sigarette della mamma di Anna e papà di Sabrina non è uguale a quello dei ragazzi al parco questo dalle due piccole non crea un problema fino a che dopo un anno che le due piccole vanno al parco non vedono una sera che arriva un ragazzo con una bici che da delle cose di nascosto ai ragazzi le due bimbe fanno finta di nulla eppure senza che nessuno sappia nulla loro cercano di vedere cosa succede fino a che ad un certo punto i genitori di Sabrina non si insospettiscono che le due bambine vogliono ogni giorno vedersi pomeriggio e sera perché alla mattina le due piccole sono insieme al centro estivo. Così arriva il primo ostacolo per le nostre protagoniste i genitori di Sabrina vietano di vedere Anna per sempre cosa succede le due geniette creano un finto litigo così che i genitori pensano che le due bimbe non si vedono più e un giorno passate due settimane provano a chiedere di vedersi per chiarirsi e tornano a casa felici annunciando la loro riconciliazione fatto questo i genitori vedendo la forte amicizia lasciano che le piccoline si tornano a vedere e così loro possono tornare ha capire cosa succede nel loro parco a quei tanto misteriosi ragazzi e cosa fanno con quelle strane sigarette dall’odore tanto strano. 

Passano gli anni e le due piccole ormai cresciute vanno alla scuola media insieme qui le due protagoniste ancora ignote di ciò che succede nel loro parco preferito cominciano a sentire parlare di alcune cose che gli si aggrovigliano alla testa una di queste se non la più importante è che nel loro paesino girano tante persone che fanno uso di sostanze speciali così le chiamava la professoressa di italiano e bevono delle bevande alcoliche a questo punto le ragazzine non si spaventano perché anche il nonno la sera beveva il vino e loro pensavano vista la tenera età che solo quello fosse alcolico e che non faceva nulla perché mai le due ragazze hanno visto un parente ubriaco oltre ha quello che gli parlava la professoressa un dubbio alle due combina guai è venuto a catechismo quando la loro catechista parlando di un verso del vangelo ha fatto venire un dubbio a Sabrina che al mondo non esistesse solo Gesù o Dio ma anche qualcos’altro con un altro mondo e modo di fare le cose. Arrivata l’estate delle medie le due ragazze conoscono una nuova  ragazza Giorgia questa ragazza si unisce alle ricerche delle due avventuriere e succede che Giorgia parla con sua mamma di ciò che fanno ogni pomeriggio al parco e in giro per le strade la mamma di Giorgia tutta preoccupata va a parlare con le altre due mamme e le piccole vengono messe sotto controllo dai genitori Sabrina e Anna cominciano ad allontanarsi da Giorgia dato che ha fatto la spia su ciò che succedeva il pomeriggio fortuna a voluto che Sabrina e Anna conoscono benissimo il loro paese e portano le loro mamme dove sanno che vanno solo bimbi e le mamme così capiscono che quando escono non fanno nulla di male ma  vanno solo a giocare al parco o a prendersi la coca cola al patronato del paese. 

Anna e Sabrina hanno pensato che tagliare fuori così di brutto Giorgia desse sospetto e allora loro hanno cominciato a uscire a volte loro da sole a volte con Giorgia e altri ragazzini della loro età circa. In tutto quello che è successo nel mentre alle due ragazzine balena ancora per la testa quello che gli ha detto la professoressa e la catechista perciò vista la loro età le piccole avevano il loro primo telefono e cominciarono su google a fare delle ricerche cominciano a scoprire un po’ di cose e una di queste è che la loro teoria è vera al mondo non esiste solo la religione di Dio ma anche altre religioni. Alle loro ricerche si è unito un altro ragazzo tanto tanto grande lui si chiama Edoardo e non è amico di tutte e due ma solo di Sabrina lui è il suo migliore amico il suo vicino di casa il suo tutto e in futuro sarà la causa della più grande sofferenza di Sabrina in queste ricerche Edoardo aiuta tanto perché lui è a piena conoscenza di essere speciale come le persone che Sabrina e Anna da piccole sapevano alle elementari. Edoardo parla molto molto chiaro a Sabrina e le dice cosa lui sa ma le dice anche che lei non dovrà mai e poi mai dire quelle cose a qualcuno Sabrina dice di si ma da brava e buona migliore amica sa benissimo che esclusa dal nessuno ce Anna lei sa che se parla con la sua migliore amica questa può solo che aiutarla. Loro parlano parlano fino a che ad un certo punto un giorno non succede una cosa stranissima Anna e Sabrina sono sotto casa di Sabrina e vedono Edoardo tornare in motorino con un ragazzo si tolgono il casco e le due bimbe vedono che lo stesso ragazzo del parco delle sigarette magiche era a casa di Sabrina la piccola non ci credeva il ragazzo va via a quel punto Edoardo si guarda in torno e vede la sua piccola migliore amica in disperazione in lacrime davanti il garage del nonno a quel punto Edoardo mette tutto in tasca e corre da lei quello che succede è stranissimo e mai nessuno se lo dimenticherà Edoardo abbraccia la piccola pensando che stesse piangendo per quel ragazzo che magari le ha fatto qualcosa ma per la prima e ultima volta chi causava le lacrime della piccola era propio lui e quel giorno la ragazzina che ormai aveva 12 anni gli disse tu sei il mio veleno insieme all’antidoto. Lui restò senza parole e anche Anna perchè la voce che parlava non era quella di Sabrina ma di qualcun’altro Edoardo allora aveva 15 anni perciò era nel mondo delle superiori e le disse cosa succede perché piangi la piccola alza il suo fascino pieno di lacrime e con gli occhietti tutti rossi e la vocina che tremava gli disse chi è quello cosa ti ha dato ? Come si chiama quella roba verdognola? Perché mi hai tenuto all’oscuro di questo?

COME TI CHIAMI AMICO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora