𝚕𝚊 𝚗𝚘𝚗𝚗𝚊

423 31 32
                                    

San Francisco finalmente sono arrivata, il viaggio è stato tranquillo e grazie alla mia famiglia che in fatto di simpatia non è affatto male sono riuscita a non pensare troppo a Vinnie.
Finalmente riesco ad intravedere la casa della nonna, personalmente penso sia la casa più bella del mondo o forse il mio pensiero è semplicemente plagiato dalla marea di ricordi stupendi che ho collezionato qui , tra la nonna e il nonno non so chi sia il migliore ma sinceramente penso che tutti e due siano dei pilastri fondamentali nella mia vita.
In effetti sono sempre stata una persona semplice, non pretendo molto, per me passare una serata in veranda ad ammirare il paesaggio sorseggiando una tisana e con affianco qualcuno di speciale è più che sufficiente, anzi è letteralmente una delle cose che preferisco di più difatti ho sempre pensato che le cose semplici sono sempre le migliori.
Questo concetto di semplicità mi è stato tramandato dalla mia famiglia e in particolar modo da mia nonna, lei mi ha sempre raccontato che quando era giovane non aveva opportunità di fare chissà che cosa e che piuttosto che disperarsi  o pensare che c'era chi aveva di più preferiva dedicarsi alla sua semplicità e ai momenti che che poteva permettersi, è sempre stata una donna molto saggia.
Finalmente sono qua , la casa non è cambiata affatto anzi pensavo sarebbe stata in condizioni peggiori visto il passare del tempo ed effettivamente mi sbagliavo, sembra più curata che mai.

«Siamo arrivati? Ditemi di sì vi prego ho tantissima fame e penso che se continuo a rimanere in questa macchina mi trasformerò in una sorta di barbone»

Effettivamente mi trovo in condizioni abbastanza pietose, menomale che nessuno mi conosce qui o che comunque nessuno si ricorderà di me

« Sì siamo arrivati Mad, non preoccuparti ed effettivamente non hai tutti i torti anch'io ho proprio bisogno di una bella doccia calda, prendi Grace così noi ci occupiamo dei bagagli e quando entri in casa mi raccomando saluta la nonna che sai come la prende se non la saluti»

Mia nonna ha una sorta di problema con i saluti, se anche per sbaglio ti dimentichi di salutarla penserà automaticamente che tu ti sia dimenticata di lei

«Perfetto, forza Grace è ora di alzarsi e di andare così finalmente anche la tua sorellona potrà farsi un bel bagno»

Grace mi guarda male, non ha tutti i torti essere svegliati con la forza è qualcosa che nemmeno io amo particolarmente
Finalmente sono davanti alla porta, busso ed eccola qui più bella che mai, è come se non fosse mai cambiata.

«Per la miseria Mad so per certo che sei una bella ragazza ma non pensavo che potessi arrivare fino a questi livelli, tesoro sei davvero stupenda, per non parlare di te Grace tu sei proprio una principessa»

Nessuno riesce a tirarmi su il morale come mia nonna

«Dai non esagerare ma tu piuttosto? Ogni volta che ti vedo sei sempre più bella e se non ti conoscessi direi quasi che sei più giovane di me»
«Non cambiare discorso signorina, ti ringrazio ma tu devi dirmi qualcosa e si vede è come se ci fosse qualcosa di diverso in te»

Fantastico, ogni volta che vorrei evitare un argomento la gente mi parla proprio di quello

«Dai forza avrai tempo per raccontarmi tutto, adesso entrate tutti quanti così possiamo finalmente accomodarci e soprattutto potete riposare un po', sono sicura che il viaggio sarà stato abbastanza intenso»

Finalmente sono nella mia stanza preferita della casa, tutte le volte che sono venuta qui in vacanza o nei momenti in cui sono venuta a trovare mia nonna ho sempre scelto questa stanza perché è quella più luminosa di tutta la casa, la vista da direttamente sul mare e la mattina  si può osservare uno splendido panorama che mi consente di rilassarmi tantissimo e qualche volta quando sono più motivata anche di andare a fare una bella corsetta giusto per iniziare la giornata al meglio.
Mi stendo sul letto e finalmente posso riposarmi un po', mi sento talmente stanca che dopo 5 minuti crollo in un sonno profondo.
Mi sveglio, guardo il telefono e mi rendo conto di aver dormito per circa quattro ore non ho mai dormito così tanto in vita mia ma almeno mi sento davvero riposata.
Decido di scendere in cucina e non appena arrivo  capisco di essere stata l'ultima ad essersi alzata, chissà da quanto mi aspettavano.

«Oh finalmente, pensavamo che non ti saresti mai più svegliata tipo come nella  bella addormentata nel bosco»

Effettivamente continuando di questo passo sarebbe potuto succedere

«Mai dire mai papà»

Sono contenta che ci sia anche lui, non capitava da parecchio che facessimo una vacanza tutti insieme perciò visto che ancora non deve partire è proprio il caso di approfittarne e di passare dei bei momenti insieme

«Nonna potrei avere una delle tue magiche tisane?»
«Ma certo tesoro, ne ho preso alcune nuove giusto giusto oggi»

Le tisane di mia nonna hanno un sapore diverso, sanno di libertà in un certo senso, mi fanno sentire come quando è estate e posso divertirmi con qualche amico in spiaggia fino a tardi

«Quindi Madison cara ho già parlato con tutti e ora siamo rimaste solo noi, raccontami qualcosa dai, dimmi della tua vita o di come va con i tuoi amici o no so magari se hai trovato qualcuno che ti piace»

I miei genitori sono scomparsi subito, sono abbastanza sicura che si siano messi d'accordo con la nonna per permetterle di chiedermi ciò che vuole, che poi onestamente sembra che lei abbia tipo dei sensori che le fanno sapere subito se succede qualcosa

«Non ho nulla di particolare da dirti nonna, sarò sincera con te non va tutto a meraviglia ma alla fine la vita è così perciò che possiamo aspettarci, comunque le cose vanno sicuramente meglio di prima questo è ovvio»

Sicuramente non posso sminuire tutto quello che ho fatto finora solo per un ragazzo o per Blair, a pensarci bene mi pento amaramente di aver pensato che non fosse una serpe velenosa

«E non c'è nient'altro che vuoi dirmi? Ne sei sicura? Onestamente ti vedo strana non so emani delle vibrazioni diverse e ti vedo più viva»

Da quando mia nonna è diventata così spirituale?

«Nonna ma come parli»

Scoppio a ridere, è davvero buffa e la convinzione con cui mi dice le cose è davvero adorabile

«Mad, avrò anche settant'anni ma certe cose le ho passate anch'io, mi ricordo ancora come ci si sente quando ci si innamora soprattutto se questo sentimento è molto forte e decisamente più forte della ragione;so per certo che non lo ammetterai mai per quanto sei orgogliosa ma penso di aver capito che il tuo cuoricino è stato colpito da qualcosa più grande di te qualcosa che probabilmente nemmeno tu riesci a capire bene. Certe volte per capire meglio queste cose dovresti solo staccare un po' la ragione, dovresti dare a te stessa l'occasione di dimostrarti che puoi anche agire senza pensarci troppo e sopratutto senza bisogno di troppe paranoie, hai passato dei momenti duri lo sappiamo tutti ma ti meriti davvero di essere felice anche se questo significa essere più impulsivi e seguire un sentimento che non ti porterà a nulla, certe volte anche le cose più stupide e insensate possono portarti all'inaspettato magari non ti porteranno chissà dove ma sicuramente ti aiuteranno a raggiungere cose stupende e soprattutto anche a scoprire cose di te stessa che nemmeno tu sai. Fidati di me so ciò che dico perché le cose col nonno sono nate proprio così»

La saggezza, una caratteristica di famiglia

«Nonna ma fammi capire tutte queste cose le hai capite da me o dalle mie vibrazioni?»

Mi fa un po' ridere la situazione ma ammetto che sono anche colpita

«Certo e anche perché c'è un ragazzo davanti casa che ti aspetta da un po'»

Cosa? Che ho appena sentito... Chissà chi è, potrebbe essere Chris e se fosse James...

«Un ragazzo?»
«Si un bel ragazzo leggermente biondino»

Cazzo, non è vero ma è un dannato incubo, senza pensarci due volte mi dirigo verso la porta e ovviamente sono consapevole che le mie condizioni attuali siano abbastanza discutibili a partire dai miei pantaloni con gli orsetti ma Vinnie capirà che di sicuro non mi aspettavo di vederlo.
Apro la porta e proprio come pensavo eccolo, Vinnie Hacker in tutto il suo fascino davanti la porta della casa di mia nonna a San Francisco.

-------------
Alla fine Vinnie arriva anche dove non dovrebbe, chissà che succederà 😬
-------------
Fatemi sapere che ne pensate e se volete lasciate qualche stellina <3




Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 02, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Per sempre tua @Vinnie HackerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora