Capitolo 1

495 6 0
                                    

«Amore vai tu a comprare i noodles oggi? Io sono già impegnata con mia madre, devo accompagnarla dal dentista»

«Sì, tanto avevo già in programma di passare dal supermercato» rispose Dario senza guardare la sua ragazza.

«Comunque ogni tanto potresti guardarmi negli occhi mentre mi parli»

«Devo guardarti negli occhi mentre ti dico che vado io al supermercato?» le rispose piccato «perché dovrei farlo?» continuò, non capendo proprio che bisogno ci fosse di guardarla negli occhi.

«Quanto sei permaloso? Non mi hai dato neanche il bacio del buongiorno questa mattina»

«Non te lo do mai»

«Ecco, appunto» sbuffò Matilde «vabbè facciamo finta di niente. Che programmi hai oggi?»

«Ora esco, vado in biblioteca a studiare e poi non so. Forse mi vedo con Fillo, forse però»

«Ah grande! Salutamelo, non lo vedo da tantissimo tempo. In caso avvertimi, così passo a salutarvi se non sono già dal dentista»

«Sì certo, ora vado che sennò non trovo posto in biblioteca. Ci vediamo stasera» le rispose Dario prendendo velocemente le chiavi di casa e mettendo goffamente lo zaino in spalla.
In biblioteca in realtà non ci doveva andare, voleva soltanto uscire di casa per stare lontano da Matilde. La loro relazione era ormai rovinata ma Dario non voleva lasciarla, non sapeva il perché, probabilmente per paura.
Paura di restare solo, paura di ferirla, paura di pentirsene, paura che potesse rivelare qualcosa.
Sì, sicuramente l'ultima opzione.
Matilde aveva sospettato che Dario si divertisse con Cesare e Nicolas in "strani giochi sessuali". Andò su tutte le furie quando scoprì che i suoi sospetti rispecchiavano la realtà.
Dario sapeva di essersi comportato male, mai avrebbe pensato di poter tradire una persona nella sua vita, eppure lo fece. Per questo cercò di fare il possibile per farsi perdonare da Matilde e non si tirò indietro quando lei gli disse di abbandonare Space Valley e non vedere più Nicolas e Cesare.
Se solo Matilde avesse saputo la verità.
Quelli di Dario, Cesare e Nicolas non erano degli strani giochi sessuali, come li definiva lei, era una vera e propria storia d'amore. Si amavano, si desideravano.
Stavano insieme dal 16 agosto del 2019 e ci avevano messo 3 mesi per decidere la data dell'anniversario perché, effettivamente, nessuno dei tre aveva chiesto agli altri di mettersi insieme. Era successo. E di comune accordo avevano stabilito che il 16 agosto sarebbe stato il loro anniversario.
Ma una storia a tre è ben vista soltanto se stai guardando un porno.
Il poliamore non è accettato nella nostra società e questo loro lo sapevano bene, per questo motivo si nascondevano.
Sempre per questo motivo Dario si trovò costretto ad assecondare le richieste di Matilde quando quest'ultima scoprì la sua situazione.
Ormai da 8 mesi non sentiva né vedeva Cesare e Nicolas e Dio solo sa quanto potessero mancargli.
I due ragazzi continuarono a stare insieme, pur non riuscendo a colmare il vuoto lasciato da Dario. Più volte cercarono di convincerlo a rivelare la verità a tutti, ma Dario non ne voleva sapere.
Era uno scrittore emergente, la notizia avrebbe fatto scandalo e la sua carriera ne avrebbe risentito.
A malincuore dovette mentire anche a Nelson, Francesco e Davide, dicendo loro che aveva ricevuto delle offerte di lavoro che gli avrebbero rubato tutto il tempo e le energie mentali disponibili. Litigarono, ci restarono male e Dario non poteva biasimarli.

Ritorniamo insieme Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora