Quickly recap of the story:
Finn ha deluso nuovamente la nostra cara Mills, facendole crollare anche le sue ultime certezze.
Riuscirà il nostro eroe a farsi perdonare ma soprattutto a ristabilire la loro amicizia com'era una volta?Millie's Pov:
6:31
Il sole filtra tra le tende della mia camera d'hotel, rendendomi difficile aprire gli occhi appena svegliata.
Speravo di fare un lungo sonno riparatorio ma le occhiaie che porto sono la prova della nottata insonne che ho passato.
Per non parlare dei miei occhi gonfi, oppure di quel brufetto fresco fresco in mezzo alla fronte che proprio mi mancava come ciliegina sulla torta.Prima di prepararmi, sento davvero il bisogno di togliermi via la brutta energia di ieri, quindi mi faccio una lunga doccia bollente ascoltando anche la mia Playlist preferita per motivarmi in vista della lunga giornata che mi aspetterà.
Mentre asciugo i capelli, spingo il più possibile fuori dalla mia testa il pensiero di Finn e le sue parole.
Sospiro vendendo il mio riflesso, cerco di sistemare un pochino la situazione mettendo del correttore qua e là per dare un po' di vita a questo viso da zombie. Non applico altro, perché tanto dopo in set faranno loro la magia per rendermi presentabile davanti i riflettori.
Mentre esco dalla mia camera, sento un'altra porta chiudersi dall'altra parte del corridoio e per un momento temo che sia Lui. Non sono sicura di essere pronta ad affrontarlo.
Lentamente mi giro, rendendomi conto che la persona appena uscita è Sadie che già mi stava fissando sorridendo.
«Millie buongiorno!! Come ti senti stamattina? Andiamo a fare colazione insieme?» mi chiede tutta entusiasta, lei si che deve aver dormito bene penso tra me e me .
«Buongiorno, verrei più che volentieri se non fosse che sono già in ritardo per andare sul set. Facciamo domani magari?» cerco di essere il più convincente possibile mentre dico queste parole.
«Stai tranquilla non c'è problema , probabilmente ci sarà già Gaten giù ad abbuffarsi come al solito» mi dice con tono divertito «allora ci vediamo dopo , ciao Mils!»
«A dopo !» cerco di dire il più disinvolta possibile mentre mi volto e proseguo verso il set.
Ok potrei aver mentito sull'essere in ritardo , in compenso devo veramente girare presto stamattina .
Voglio un mondo di bene a Sadie ma in questo momento ho bisogno ancora di qualche minuto solo per me .Mentre cammino assorta tra i miei pensieri sento tutto d'un tratto qualcosa di duro sbattermi sulla testa , non posso fare a meno di alzare lo sguardo e ghiacciarmi sul posto davanti alla persona sulla quale ho sbattuto contro.
«uhm, hey buongiorno Mils » mi dice con tono incerto e imbarazzato Finn.
Passa qualche secondo durante il quale studio il suo volto . Sospiro mentalmente per le sue lentiggini , eh già è proprio carino il mio migliore amico ! Se non fosse altrettanto stronzo però..
Mi rendo conto di essere stata zitta per troppo tempo e gli dico un veloce «giorno» , sorpassandolo e non dicendogli il "buon" perché non se lo merita :d«aspetta Mils un secondo ti supplico » sento la sua presa salda sul polso e non posso fare a meno di rabbrividire nel mentre. Per porre fine a quel contatto strano mi giro di colpo dicendogli « Finn sono stanca , sono stanca di tutte le volte dove mi insulti e mi umili senza motivo solo perché ti girano al momento le scatole! Non è giusto che tu te la prenda con le solo perché in quel momento mi trovo davanti a te! Sei crudele !» ogni frase che pronuncio è accompagnata da una spinta che naturalmente non lo fa indietreggiare.
Debole come sono , riesce ad afferrare le mie braccia e circondarmi con le sue abbracciandomi e sussurrandomi all'orecchio «lo so , shhhh, non ti merito ... io vorrei essere migliore per te , vorrei essere più forte ma non so come fare Mils . Devi credermi ti supplico, sei la cosa più importante della mia vita » dice prendendo il mio volto tra le mani
«senza te non sono completo e lo sai , ho bisogno di te per essere migliore Mils .. io voglio esserlo per te » queste ultime parole le dice fissandomi dritto negli occhi in maniera talmente profonda da spaesarmi.
Cosa significa quello sguardo ?
Perché dice quelle parole ?Per quanto io possa essere ferita in questo momento , riesco a vedere il pentimento nei suoi occhi . Non voglio passare per la ragazza sciocca che si fa abbindolare ogni volta e che rimane delusa puntualmente, ma è anche vero che errare è umano e la cosa importante è dimostrare con le azioni la propria volontà.
«Finnie..»sussurro dolcemente «non ti perdonerò un'altra volta , questa è l'ultima . Siamo migliori amici e come tali dobbiamo comportarci, non possiamo ferirci continuamente come sta succedendo , altrimenti è meglio smetterla di parlare »
Lo sento agitarsi sotto il mio tocco leggero.
«No Mils per favore no-» farfuglia parole a caso agitandosi sempre di più.
«Guardami»dico con tono deciso «ti sto offrendo un'ipotesi Finn. Questo è quello che succede quando perdi una persona e tu mi stai ferendo molto , so che non lo fai intenzionalmente perché ti conosco » concludo accarezzandogli la mascella
«I-io penso che tu sia perfetta ....sì lo penso anzi lo so . Tu per me sei la persona più bella e la ragazza più splendida e solare che esista , nessuna è come te Mils e io... io, mi dispiace ,non so che mi prenda in questo periodo » conclude scuotendo leggermente la testa
Mentre dice queste parole sento una strana sensazione colpirmi il corpo. È come una leggera scarica elettrica piacevole la allo stesso tempo allarmante , è la prima volta che sento una sensazione del genere.
«Ti voglio così tanto bene Finnie» dico affondando il viso sul suo petto e stringendolo tra le mie braccia »
Dopo qualche secondo di esitazione sento le sue braccia avvolgermi nuovamente.«anche io Mils , non immagini quando io tenga a te » l'ultima parte la sussurra con una voce talmente bassa che a momenti penso di essermela immaginata .
—————-—————-—————-—————-—————
Guess who's back
Ok devo veramente scusarmi
Per la mia sanità mentale ho disinstallato wattpad durante la suola perché ci passavo fin troppo tempo al posto di studiare lol.
Non vi siete persi molto , a parte le mie perplessità sul continuate questa storia . Vi spiego : ormai non sono così ossessionata dai Fillie come lo ero 1/2 anni fa . Mi risulta quasi forzato scrivere un capitolo su sti due cristi
Fatemi sapere ( se esiste ancora qualcuno ) se vi è piaciuto questo capitolo , NON È ANCORA STATO REVISIONATO OK??
STAI LEGGENDO
Wasting time
RandomWork in progress 🥰🤯🤬 🔎 Come uscire dalla Friendzone? Non lo so, chiedetelo a Finn Wolfhard.