5

1.6K 51 2
                                    

La cena è andata bene a parte per il fatto che la cameriera mi ha lasciato il suo numero e Nick si è un po' arrabbiato con lei, poi mi ha riportato a casa e sono salito a casa.

"Ho fatto una cazzata" dico appena entro in casa "che succede?" Mi chiede Liam che stava sul divano "sono uno stupido" dico camminando per la casa "cosa ha fatto?" Chiedo "niente, è stata una serata tranquilla ma...oddio sono un cretino" dico mettendomi le mani tra i ricci "Harry calmati" dice fermandomi "si stava avvicinando per baciarmi e ho girato la faccia" dico e lui scoppia a ridere "ho capito che sembra una rana" dice fermandosi tentando di smettere di ridere "ma..ma non è così" dice continuando a ridere "aiuto...non è così brutto" dice "non ridere di me" dico io mettendo il broncio "oddio, ti sei girato, mi sto sentendo male" dice continuando a ridere "non ho mai baciato nessuno a parte il mio ex, è stato il mio primo ragazzo" dico "quanto tempo stavate insieme?" Mi chiede "4 anni" dico "e non si è voluto prendere cura si sua figlia?" Mi chiede ed io annuisco "esatto" dico "solo tu potevi trovartelo così coglione" dice "non mi fido più di nessuno dopo lui" dico "e ci credo" mi risponde,sento il mio telefono vibrare dalla tasca:
Nick:
Grazie per la serata, sono stato benissimo💓

Giro il telefono per farlo vedere a Liam "vedi? Non hai nulla di cui preoccuparti" mi dice "e se lo avesse fatto solo per gentilezza?" Gli chiedo "ma cosa, Harry smettila di farti problemi e mandagli un messaggio anche tu" dice.

La mattina dopo mi sveglio in anticipo, mi faccio una lunga doccia e poi mi vesto.
"Buongiorno Haz" mi saluta Liam "giorno" dico stropicciandomi gli occhi "sei uguale a Bethany" dice ridendo "ehi" dico mettendo il broncio "aww" dice pizzicandomi le guance "Lee uffa" dico arrossendo "dai che fai tardi" mi dice dandomi una pacca nel sedere "Liam!" Lo sgrido mentre lui si tiene la pancia dalle risate "ti accompagno a lavoro e ti vengo a riprendere" dice "come mai?" Gli chiedo "ho voglia di rivedere Zayn" dice "Liam!" lo sgrido "abbiamo 3 anni di differenza" dice scrollando le spalle "è un mio alunno" dico "e allora? Dai tu non te lo faresti qualche alunno se potessi?" Mi chiede "ma che dici Liam!" Lo sgrido nuovamente "smettila di fare l'innocente Haz, sicuramente ci sarà qualche alunno davvero bello" dice "smettila" arrossisco "vedi!" Dice indicandomi "cosa? Io-Io non ho detto nulla" dico "sei arrossito, quindi ce ne sono" dice lui sorridendo "alcuni, ma smettila, sono alunni" dico "tanto hai il contratto fino a Marzo poi torna l'altra professoressa, altri due mesi" mi dice maliziosamente "smettila Liam, io sto uscendo con Nick" dico "ma non ti interessa Nick" dice "non lo conosco" dico "una persona, se ti interessa, ti interessa fin da subito" dice Liam "andiamo?" Provo a cambiare argomento e lui annuisce.

Arrivo a scuola e vedo che Liam sta scendendo "alt! Che fai?" Gli chiedo "vengo con te, oggi la quarta ha ginnastica alla prima, ho guardato nel tuo orario" dice "e allora?" Chiedo confuso "come allora? Ho la possibilità di vedere Zayn sudato e tu mi chiedi e allora?" Chiede "ma cosa ho fatto di male" borbotto "hai la prima ora buca vieni con me" dice "Liam sono un professore" dico ma lui mi tira a se.

Arriviamo in cortile e i ragazzi stanno correndo "professor Styles" mi chiama il professore di ginnastica "professor Turner" lo saluto , "sono disperato" dice "perché?" Gli chiedo "perché mia figlia si sposa tra un mese ma abita in Portogallo e mi volevano lì per organizzare tutto, il preside mi ha detto di andare ma non hanno nessuno che mi possa sostituire" dice "posso farlo io, cioè non sono ancora laureato ma voglio fare questo nella vita, quindi se volete ci sono, tanto mi serve un lavoro" dice Liam "bisogna chiedere al preside" dice il professor Turner "vado a chiedere" dice Liam sparendo nel nulla "forte il tuo amico" mi dice il professor Turner "e anche sfacciato" aggiunge "concordo" dico io.
Dopo un quarto d'ora arriva Liam seguito dal preside "professor Turner può andare, resterà Payne qui a sostituirla" dice "oddio, grazie, vado a prenotare il biglietto" dice andando via "beh...ora sono un tuo collega" dice Liam ed io alzo gli occhi al cielo.

My light (Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora