"Vedo che con Harry è andata bene" mi dice Zayn una volta usciti da Starbucks "abbastanza, mi ha raccontato della sua vita" dico "come l'hai presa?" Mi chiede "vorrei spaccare la faccia ad Aiden" dico "anche io" mi dice accendendosi una sigaretta "ne vuoi una?" Mi chiede "no Zay, sto provando a fumarne sempre meno, magari riesco a smettere" dico "chi sei? Cosa ne hai fatto del mio amico?" Chiede teatralmente Zayn "coglione" gli dico dandogli un colpo in testa "Loueh" sento dire dietro di me "merda" dico girandomi "si?" Chiedo "posso baciarti?" Mi chiede una bionda "ew, no" dico guardandola "perché no?" Chiede lei "perché sto uscendo con qualcuno" dico "tu? Uscendo con qualcuno? Dai smettila Loueh" dice lei ridendo "si, va bene, ciao" dico tentando di sviarla ma lei mi blocca il polso "dai, è solo un bacio, la tua ragazza nemmeno se ne accorgerà" dice "non toccarmi" le dico "dai Lou, per favore, hai baciato Jessica e me lo sta rinfacciando" mi dice "chi cazzo è Jessica? Non toccarmi ho detto" dico togliendo le sue mani dal mio braccio "aggressivo...mi piace!" Dice lei "che cazzo non hai capito? Sparisci!" Urla Zayn, lei sbuffa "sei noioso Loueh" dice prima di girarsi e andarsene "grazie Zay" ringrazio il mio amico "di nulla amico" mi risponde.
Durante la lezione di fisica, vedo il professor Grimshaw guardare fisso il banco mio e di Zayn "allora questo compito va fatto a coppie e consegnato entro sabato prossimo" dice il professore "scegliamo noi?" Chiede una ragazza di cui non so il nome "si, scegliete voi, ma dovete comunicarmi le coppie ora" risponde "io con Louis!" Dice la ragazza di stamattina "no!" Urlo io "si invece, professore io e Louis" dice di nuovo la ragazza "no, per favore, no" dico io "che succede?" Chiede il professore non capendo "io con quella pazza non ci sto!" Dico "non sono pazza" si lamenta "sto io con Louis" dice Zayn "vorrei capire perché Tomlinson non vuole stare con lei" dice il professore "perché è pazza! Ha provato a baciarmi nonostante io le abbia detto di no" dico "in realtà sei tu che mi hai baciato e poi hai dato le colpe a me, non lo dici alla tua fidanzata?" dice lei "cosa stai dicendo? Io l'ho detto che è pazza" dico mettendomi le mani tra i capelli "va bene, va bene, le faccio io le coppie ho capito" dice il professore "Malik-Jones, Smith-Mendes, Cabello-Parker, Tomlinson-Calder..." il professore fa tutte le coppie "chi è Calder?" Chiedo "sono io" dice una delle ragazze che mi sono scopato "di male in peggio" borbotto.
"Louis!" Urla una voce mi giro e vedo la ragazza con la quale devo fare il compito "si?" Le chiedo "sono Eleanor, ci organizziamo per fare il compito?" Chiede "ok, dove vuoi farlo?" Le chiedo "a casa tua?" Mi chiede "scordatelo" dico io"ci ho provato...nella biblioteca della scuola durante le ore buche?" Mi chiede "perfetto" dico "iniziamo oggi? Abbiamo ora due ore buche" dice "oh...va bene" dico.
Arrivati in biblioteca vedo che Harry ci fissa ma provo ad ignorare il suo sguardo
"cosa dobbiamo fare?" Chiedo ad Eleanor "una ricerca sui protoni ed elettroni" dice lei "va bene, cerchiamo su internet?" Le chiedo "si, dobbiamo fare una presentazione PowerPoint, per fortuna ho il mio computer appresso" dice "va bene, cosa posso fare?" Chiedo "inizia a cercare cosa sono" dice ed io annuisco.Due ore dopo abbiamo quasi finito il nostro progetto, Eleanor sta mettendo le foto
"ora le stampiamo, così tu ti studi la tua parte ed io la mia" dice ed io annuisco "possiamo presentarlo anche in anticipo se riesci a prepararlo per giovedì e non per sabato prossimo" dice ed io annuisco di nuovo "ci provo, non ti assicuro niente" dico "posso baciarti ora?" Mi chiede "cosa?" Chiedo ma non ho il tempo di realizzare che le sue labbra sono già sulle mie, la spingo via e vedo Harry guardarci con occhi sgranati "H..." dico ma lui esce fuori dalla biblioteca senza dire una parola "sei contenta adesso?" Chiedo piangendo "oddio, stai con lui? M-Mi dispiace cazzo, sono un disastro" dice "fai le fotocopie così posso andarmene" dico e lei annuisce senza dire una parola.
STAI LEGGENDO
My light (Larry Stylinson)
FanfictionHarry è un padre single che scappa da Holmes Chapel per trovare un lavoro a Manchester. Louis è uno studente che non si impegna perché pensa che la sua vita sia costantemente buia. E se Harry diventasse professore di Louis?