Capitolo 5

751 37 5
                                    

15 ° agosto-Malfoy Manor

Tre figure apparvero nella stanza Floo di Malfoy Manor. Tutti e tre indossavano mantelli neri solidi, anche se il primo era ornato d'oro. La prima figura abbassò il cappuccio, rivelando Severus Snape, inespressivo come sempre sebbene i suoi occhi fossero di colore leggermente più scuro del solito. Era ansioso, il che era insolito per il Maestro di Pozioni e l'Elite composti. Sebbene la sua ansia fosse in parte causata da una delle due figure dietro di lui, non girò neppure la testa, conducendoli via in silenzio a un ritmo veloce, con i piedi degli stivali che colpivano un continuo staccato sul pavimento di marmo bianco e verde turbinato.

Sirius Orion Black camminava silenziosamente, senza abbassare il cappuccio di stoffa nera. Le sue mani erano strettamente serrate sotto le maniche troppo lunghe, la pelle intorno alle nocche sbiancata. Non aveva bisogno di guardare alla sua destra per sapere che nemmeno Remus aveva abbassato il cappuccio, anche se le ragioni di Moony erano probabilmente abbastanza diverse dalle sue. Sirius poteva sentire il suo respiro nell'oscurità silenziosa, veloce e tagliente mentre cercava di non farsi prendere dal panico. Era dura, dopotutto stava camminando in un maniero in cui non aveva mai messo piede, sul punto di rivedere l' uomo a cui i suoi genitori avevano promesso lui e suo fratello minore.

Aveva combattuto con tutta la sua forza di volontà e forza mentale per quasi 30 anni e ora stava cedendo. Tutto a causa del suo figlioccio, nessun nipote che era apparentemente un membro devoto dei Roses e anche lui fidanzato. Sirius non aveva voluto questa vita, aveva ostinatamente odiato l'idea di avere il suo diritto di innamorarsi e sposare chiunque voleva che gli venisse portato via. Di certo non aveva mai voluto sposare Severus Snape, suo promesso sposo tra i ranghi. Un Sirius adolescente era stato completamente scagliato contro il suo matrimonio, dichiarando apertamente e pubblicamente la sua derisione e disprezzo per il ragazzo che era diventato l'uomo di fronte a lui.

Da adulto, tuttavia, Sirius poteva ammettere che la sua antipatia giovanile e l'odio per Severus erano principalmente dovuti a ciò che rappresentava. Aveva odiato la Rosa sulla sua pelle, nascondendola sotto il fascino più complicato che avesse potuto trovare il prima possibile. Ribellandosi apertamente contro la setta Oscura e tutto ciò che la sua famiglia contorta rappresentava, si era divertito nella sua sfida giovanile e libertà. Ma era stato a suo vantaggio? No.

Aveva protetto un amico, combattuto nell'Ordine della Fenice contro i Mangiamorte, tutto tranne che dato al suo legittimo Signore il dito proverbiale e lo avevano gettato nell'oscurità e nell'inferno puro che era Azkaban senza nemmeno uno sguardo indietro, lascia che solo una prova. Il sangue scorreva più denso della fedeltà esteriore, a quanto pare. Aveva sofferto per dodici anni prima di scappare quando il suo figlioccio è stato messo a rischio. Aveva rischiato la vita per tenere al sicuro detto figlioccio e i suoi amici da un lupo mannaro che non era stato al sicuro quella notte.

Aveva riunito l'Ordine con l'aiuto di detto lupo mannaro, offrendo la casa della sua famiglia come quartier generale. Cosa gli aveva portato tutto questo, oltre a un gruppo di individui prevenuti che non potevano credere alla sua parola? E il decantato Preside di cui tutti si fidavano era rimasto in silenzio, pienamente in grado di annullare l'inquisizione. C'era voluto il Veritaserum per provare la sua innocenza; mettendo a nudo la sua anima a domande a cui non poteva evitare di rispondere. Lo avevano squarciato come un branco di lupi, lasciandolo esposto, amareggiato e depresso. Anche allora non si erano fidati completamente di lui, dandogli occhiate oblique e sguardi aperti di sfiducia o disgusto allo stesso modo quando pensavano che non stesse guardando o prestando attenzione.

Non ne è valsa la pena, pensò tra sé, resistendo all'impulso di crollare. Tutte le sue scelte stupide e orgogliose nel corso degli anni non gli avevano portato nulla. Qui aveva 37 anni e solo, il corpo quasi distrutto da Azkaban, la mente completamente distrutta per essere stato abbandonato, odiato e diffidente. Era fortunato ad essere vivo e anche quella non era una benedizione.

LE ROSE DELLE TENEBREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora