CAPITOLO 4

831 36 4
                                    

31 st Luglio 1997 (Grimmauld) -

Era la prima serata del compleanno di Hadrian . Era stato abbastanza buono, anche considerando che era circondato dai membri accecati della Luce. Inganna tutti loro. L'unico membro apertamente dell'Oscuro presente era stato Severus, che aveva "regalato" ad Hadrian una copia di " Pozioni di base per idioti". Guardare le reazioni indignate dell'Ordine e quella di disapprovazione del Preside lo aveva fatto ridere dentro. Il libro era ovviamente vuoto, all'interno c'era stato il suo vero regalo di un medaglione di ossidiana con una serie di incantesimi di scudo oscuro e altre protezioni.

Tuttavia, insieme al medaglione c'era stata la cosa che Hadrian stava aspettando. Era una fiala, piena fino all'orlo di ricordi. Del  Signore Oscuro , per essere precisi. Ricordi di cui avrebbe avuto bisogno, insieme al suo Pensatoio privato, se avesse voluto convincere i due membri a volte testardi e idioti delle Rose a riprendersi. Hadrian avrebbe potuto ucciderli e l'avrebbe fatto se fosse stato necessario, ma sperava di no.

Una volta che la folla si fu spenta, si alzò e si avvicinò a Sirius Black e Remus Lupin nella sua personalità da "Potter", sorridendo vivacemente. Era consapevole dello sguardo penetrante di Severus dall'altra parte della stanza, ma non prestò attenzione. Severus era stato informato di quello che stava per tentare ed era preoccupato. (Certo che lo era, aveva un estremo interesse e interesse per il risultato, dopotutto.)

"Posso parlare con voi ragazzi di sopra?" Chiese allegramente, ottenendo due cenni fiduciosi. La coppia non avrebbe mai sospettato qualcosa del genere da lui e si sentiva solo leggermente in colpa per averlo usato contro di loro.

Salirono le scale, Hadrian scegliendo la sua camera da letto per sicurezza (e perché c'era il Pensatoio). Gli era stata assegnata una stanza separata da Ron, che a quanto pareva era arrabbiato con lui per qualcosa di lievemente percepito l'anno scorso o durante l'estate. Ad Hadrian non importava quale fosse davvero il motivo ed era un bonus inaspettato.

Una volta nella sua stanza, Adriano lanciò discretamente un silenzioso " Muffiato" e un incantesimo di chiusura molto oscuro. Nessuno dei due se ne accorse finché non fu troppo tardi, i loro sensi erano fin troppo offuscati dopo aver trascorso così tanto tempo tra la Luce. Prima che uno potesse dirgli qualcosa, Hadrian attraversò la stanza, prese la mano destra di Sirius nella sua e mormorò l'incantesimo per cancellare il fascino che nascondeva il suo Marchio.

Il marchio delle Rose Oscure praticamente ingoiava ogni suono rimasto nella stanza, o almeno così sembrava. Remus fissò il Marchio, sbattendo le palpebre. Alla fine riuscì a dire con una voce roca e roca "Quando diavolo hai pensato di dirmi che sei uno delle Rose, Sirius?"

Per un secondo sembrò che entrambi avessero dimenticato il fatto che Adriano aveva smascherato il Marchio in primo luogo. Sirius girò di scatto la testa per guardare Remus e chiese, "Come fai a sapere cos'è quella dannata cosa? Eri davvero una delle spie che Silente stava cercando?"

Il viso di Remus si indurì ei suoi occhi ambra diventarono quasi dorati. "Difficilmente," rispose con amarezza, spingendo il bordo dei suoi pantaloni consumati per rivelare un'immagine identica sul suo fianco sinistro. "Ho preso la stessa decisione che hai fatto tu ovviamente, di ignorarla. Però è bello sapere che mi credi del mio periodo durante la guerra."

Un'espressione di scusa attraversò il viso di Sirius e disse, "Mi dispiace, Lunastorta. Sai che tendo a saltare alle conclusioni e ad aprire bocca troppo presto."

Mentre la loro conversazione era in corso, Adriano passò inosservato il suo tempo per estrarre il suo Pensatoio di onice con intarsio di platino dal baule, mettendo la fiala accanto ad essa sul tavolo. Si voltò quando Remus ricordò a Sirius, "Penso che dobbiamo chiedere a Harry come sapeva che il Marchio era lì e come rimuovere il fascino, comunque."

LE ROSE DELLE TENEBREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora