Il giorno dopo si presenta puntuale alla lezione. Derek è nervoso perché non sa come comportarsi: deve fare finta di niente oppure deve affrontare la questione? Entra in sala e Stiles si volta verso di lui con un sorriso luminoso. Sorriso che si spegne non appena lo vede e questa cosa gli fa stringere un po' il cuore.
"Ti sei già pentito vero?" chiede Stiles in un sussurro.
"Mi dispiace ma non posso farlo. Sono sposato e voglio bene ad Allison"
"Ma non la ami"
"Non significa che possa mancarle di rispetto"
"Hai ragione. Però potresti sempre lasciarla"
"Tu dovresti aiutarmi a sistemare il mio matrimonio, non consigliarmi di separarmi"
"Che senso ha se non è quello che vuoi?"
"Cosa ne vuoi sapere tu? Sei solo un ragazzino"
"Un ragazzino che sta crescendo una figlia da solo. Quindi scusami se penso di saperne qualcosa"
"Non è questo che intendevo"
"E allora cosa volevi dire? Che siccome sono più piccolo di te non merito una possibilità?"
A quelle parole Derek boccheggia perché davvero non aveva capito che Stiles vuole fare sul serio con lui.
"Ok" riprende Stiles dopo un paio di minuti di silenzio "ora ti insegnerò questa cazzo di coreografia che tu dovrai presentare con tua moglie alla gara di dilettanti che ci sarà tra meno di due mesi. Ma questo non vuol dire che ti renderò le cose facili: proverò a conquistarti Der" conclude con aria di sfida.
"Una gara?" chiede Derek nel panico.
"Incredibile, è l'unica cosa che t'importa dell'intero discorso?"
"È quella che mi fa più paura"
"Vuol dire che non ti preoccupa il fatto che potrei procurarti un'erezione in qualunque momento?"
"Appunto. Ma vorrei evitassi di farlo mentre mia moglie è presente"
"Le dimostrerei come far eccitare suo marito"
"Stiles..."
"Magari è interessata ad una cosa a tre"
Derek ringhia sbattendo Stiles contro il muro. "Non osare più dire una cosa del genere"
"Sei geloso di lei o di me?" chiede con un ghigno.
E Derek lo lascia andare, si volta e se ne va senza rispondere alla domanda. Anche perché, onestamente, non lo sapeva neppure lui. Stiles lo blocca tenendogli un polso.
"Abbiamo una lezione da fare, sappi che questa è la penultima prima di cominciare quelle insieme a tua moglie. Hai gli ultimi passi da imparare".
Quando Derek torna a casa quella sera, incontra Allison, non la vede dalla mattina del sabato. Sta preparando la cena e sembra più rilassata dell'ultima volta. Quando Derek le si avvicina, si alza sulle punte dandogli un leggero bacio su una tempia sussurrando "Non mi piace litigare con te".
Derek semplicemente annuisce e si siede al bancone, aiutandola a tagliare le verdure.
"Stiles ti ha parlato del concorso? Scott me l'ha detto ieri"
Derek annuisce.
"Potremmo farcela, no? Io ho imparato molto"
"Non vuoi mollare quindi?" le chiede con un pizzico di speranza.
"Certo che no. Tu si?"
E Derek non riesce a deluderla nemmeno questa volta, quindi fa no con la testa e va ad apparecchiare.
La settimana successiva, di domenica, Derek bussa alla sala da ballo come ogni volta. È pronto per quella ultima lezione singola e non vede l'ora che quella storia finisca. La porta si apre e Stiles deve star ballando come altre volte, perché c'è la musica alta.
Appena Derek entra, lui lo vede e smette. Gli insegna gli ultimi passi, gli fa le ultime correzioni e, dopo un'ora e mezza, gli dice che la lezione è finita.
Derek si avvicina alla panca dove ha lasciato la sua giacca e il cellulare, ma la musica riprende. Derek si gira già consapevole del fatto che Stiles sta ballando.
Ed è così. Il ragazzo sta... ballando, anzi, sta sculettando per la sala in un modo che Derek pensa sia... sporco. E non distoglie lo sguardo dal suo.
Gli si avvicina continuando a muoversi, cosa che Derek, invece, come sempre quando lo osserva ballare, non riesce a fare. Stiles gli afferra le mani e se le porta sul sedere che continua a scuotere, mentre il ritornello della canzone comincia e lui inizia a cantare. Derek la conosce e nota come sta cambiando le parole.
A little bit of Monica in your life
A little bit of Erica by your side
A little bit of Rita is all you need
A little bit of Tina is what you see
A little bit of Sandra in the sun
A little bit of Mary all night long
A little bit of Jessica here you are
A little bit of ME makes me your man
Derek si rende conto del fatto che Stiles non gli sta più tenendo le mani, ma che le tiene intorno al suo collo, solo quando la musica finisce. Non gli tiene le mani, ma Derek non le ha mosse, sono sul sedere di Stiles e lo stringono forte.
Derek si stacca da lui come se si fosse scottato, ma Stiles non ne sembra turbato.
"Sei prevedibile, Der, ma sai perché ti ho fatto sentire questa canzone?"
Derek non risponde e lui continua.
"Per dirti che puoi avere tutte le Sandra, Rita, Monica o Allison nella tua vita, ma sai una cosa? Io, solo io, posso essere il tuo uomo e tu potresti davvero innamorarti di me"
E questa volta è Stiles ad andare via, a chiudersi nello spogliatoio.
STAI LEGGENDO
Tango | Sterek
FanfikceDerek è nervoso. Picchietta in continuazione il dito sul bracciolo della poltrona su cui è seduto e continua a guardarsi attorno, cercando di distogliere la mente dai suoi pensieri. Ancora non capisce come sia riuscito a convincersi a fare quella "c...