Il sabato arriva fin troppo velocemente e Derek si sente fin troppo nervoso. Ha paura di quello che potrebbe fare Stiles davanti ad Allison, ma ha ancora più paura di come potrebbe reagire il suo corpo alle provocazioni del ragazzo. Entrano in sala e trovano sia Scott che Stiles che li stanno aspettando. Si posizionano per il solito riscaldamento e Derek nota che Stiles si posiziona esattamente davanti a lui in maniera tale che possa tranquillamente vederlo attraverso lo specchio. Cominciano con semplici esercizi di stretching. Stiles non perde occasione di piegarsi e muovere il sedere in maniera provocante davanti alla sua faccia, ma Derek fa il possibile per non prestarci troppa attenzione. Quando cominciano gli allungamenti Stiles si sposta e si posiziona dietro di lui.
"Tieni la schiena più dritta" sussurra passandogli una mano lungo la schiena e fermandosi poco sopra l'elastico dei pantaloni.
"Bravo, così. Ora guarda se riesci ad allungarlo di più" dice indicando il suo braccio anche se Derek è certo alludesse ad altro.
Derek lo guarda malissimo, ma Stiles sostiene il suo sguardo, sfidandolo.
Fortunatamente Allison è talmente concentrata ad ascoltare le correzioni di Scott da non accorgersi di nulla. Finisce il riscaldamento e cominciano a provare la coreografia insieme, per la prima volta: ed è un completo e totale disastro. Derek torna ad essere rigido come le prime lezioni mentre Allison sembra totalmente in imbarazzo. Scott si schiaffa una mano sugli occhi mentre Stiles sorride compiaciuto. "Allison, devi permettergli di guidarti. Devi fidarti di lui. Sembra che stai ballando con un estraneo che speri di non vedere mai più. Ora ti faccio vedere cosa dovresti fare, così capisci dove stai sbagliando" dice allungando le braccia verso Derek. "Vieni qua"
E Derek obbedisce. Gli si avvicina e si posiziona correttamente, afferrandolo saldamente tra le sue braccia. La musica parte e Derek fa un profondo respiro prima di cominciare a seguire la musica ed eseguire perfettamente la coreografia. Non si è reso conto quanto ballare con Stiles sia diventato così facile e piacevole: totalmente diverso rispetto al danzare con sua moglie. Sostiene lo sguardo di Stiles per tutta la durata della canzone leggendovi dentro il desiderio che il ragazzo ha per lui e si sente eccitato ed orgoglioso. Ringrazia che nella sala ci siano Allison e Scott o non sa cosa sarebbe potuto succedere. Finiscono con un casquet e Stiles si volta verso Allison che li guarda meravigliata. "Pensi di aver capito cosa dovresti fare?"
"Io... si, ma non riuscirò mai ad essere come te. Sei fantastico"
Stiles sorride appena. "Hai voglia di farci vedere la tua parte, però ballata con Scott?"
Allison batte le mani entusiasta e si prepara. Mentre parte la musica Stiles si avvicina a Derek. "Ringraziami per averla distratta e abbassati la maglia" gli sussurra ad un orecchio.
Merda! Pensa Derek sistemandosi la maglietta per coprire la sua erezione. La sua attenzione viene poi attirata dalle movenze della moglie che, com'era successo a lui, ballando con Scott sembrava un'altra persona. E ancora una volta si ritrova a pensare a quanto siano diventati incompatibili.
La lezione finisce con praticamente nulla di fatto. Arrivano a casa piuttosto abbattuti e vanno a letto ciascuno nella propria camera.
Le due lezioni successive passano più veloci di quanto Derek avesse immaginato. Stiles ha continuato ogni volta a provocarlo: una volta ha ballato con la camicia completamente sbottonata; un'altra, mentre lui ed Allison provavano, ha ballato insieme a loro mettendosi alle spalle di Derek per correggerne i movimenti, spingendo senza nessun pudore il bacino contro il suo sedere; una terza volta ancora, durante la stessa lezione della camicia aperta, si era lasciato andare i racconti poco casti sulle sue esperienze sessuali durante uno stage di danza, raccontando il tutto guardando Derek negli occhi.
La situazione a casa, invece, era leggermente migliorata. Allison sembrava più serena, anche se nonostante le prove il ballo andava male. Una sera l'avevano anche passata a guardare un film in salotto e quando sua moglie si era addormentata, Derek l'aveva portata in braccio a letto, ma poi lui aveva raggiunto la camera degli ospiti.
Ora Derek ha appena messo piede nella scuola di ballo, Allison al suo fianco. Non fa in tempo a guardarsi intorno, vede solo Scott vicino alla vetrata, che qualcosa gli impatta contro le gambe, urlando.
Zoe gli si sta praticamente arrampicando sui pantaloni.
"DER! IN BACCIO!"
Derek si abbassa e la solleva, lasciando che la bambina gli metti le braccia intorno al collo. Riceve almeno cinque bacetti sulla guancia e ricambia dandone uno a lei sulla fronte. Zoe si sporge oltre la sua spalla.
"Ciao! Chi sei tu?"
"Ciao, piccola. Mi chiamo Allison, sono la moglie di Der"
Derek sorride quando la piccola spalanca bocca e occhi incredula, poi si gira verso di lui.
"Tu hai la fidazata! Non eri il mio plincipe?" chiede.
"Ma certo. Sono suo marito, ma come principe sono solo tuo!"
Zoe si slancia ad abbracciarlo e Derek oltre la sua testa vede Stiles uscire dagli spogliatoi.
"Oh bene. Cinque minuti fa era tutta Papi sei il più bello se mi prendi la cioccolata, sei il mio preferito, e ora guarda lì come si spupazza il suo principe!"
Zoe si gira verso suo padre allungando una manina, tenendo l'altra sulla guancia di Derek.
"Papi, da la cioccolata! Sei bellissimissimissimo, ma ci sta un solo plincipe"
Stiles si avvicina e mette una barretta di cioccolato tra le mani di Zoe, poi si allunga e le dà un bacio sulla guancia. Derek non avrebbe fatto nulla se nel farlo Stiles non si fosse avvicinato così tanto da sfiorare anche la sua di guancia con la testa permettendogli praticamente di affondare il naso nei suoi capelli. Solo che l'ha fatto e Derek non ha potuto fare a meno di annusare il suo odore. Agrumi.
Mentre Derek mette giù la bambina, Scott si avvicina a loro e si abbassa sulle ginocchia.
"Dai un po' di cioccolata anche allo zio Scott, Zoe?"
Ma lei fa no con la testa e gli fa anche la linguaccia, per poi nascondersi tra le gambe di Stiles.
"Beh, fa bene. Io sapevo che eri a dieta, Scott"
Allison pronuncia quella frase sorridendo e battendo una mano sulla pancia del ragazzo.
Scott arrossisce fino alle orecchie e mugugna qualcosa che suona come "La cioccolata fa anche bene".
Stiles interrompe quel momento di imbarazzo prendendo sua figlia in braccio e facendole il solletico. Lei urla e si dimena, cercando di afferrare, e riuscendoci, un braccio di Derek che lo allunga per dare qualche leggero schiaffetto sulle mani di Stiles.
"Ehi! Ehi! Due contro uno non vale!"
Ma questa frase invoglia ancora di più Zoe che comincia a fare pernacchie davanti la faccia di Stiles che strizza gli occhi.
"No, le pernacchie no, sei una signorina!"
"E allora niente solletico! O ti faccio picchiare da Der!"
Stiles si ferma e chiede "Credi che Derek mi farebbe del male, quindi?"
"Solo se glielo dico io!"
"Allora meglio che la chiudiamo qui facendo pace e cominciando la lezione, mh?" dice allungando un mignolo che sua figlia afferra col suo. "Ora va a colorare lì sulla panca, tesoro, papà e zio Scott devono lavorare"
Zoe saltella verso i suoi giochi e Stiles si rivolge ad Allison.
"Scusa, Derek sa che a volte non so a chi lasciarla. Spesso c'è Scott, ma anche lui è qui..."
"Tranquillo, nessun problema. So che è difficile dividersi tra lavoro e figli"
Derek si volta immediatamente verso Stiles, non sa cosa potrebbe dire, ma Stiles sembra non accorgersene, o almeno finge bene.
"Io non mi divido. Faccio una cosa e poi l'altra, non la sento come una divisione. Quando le cose si dividono è perché qualcuno le forza e le spezza. Non so se mi spiego... Sono due cose che amo fare, insegnare e fare il padre, e poi tutti coloro che hanno figli lavorano. Altrimenti come vivrebbero? Basta solo volerlo".
Allison non risponde e Stiles dà una pacca sulla spalla di Scott dicendogli "Dai, fratello, al lavoro".
È la penultima lezione prima della gara e devono definire meglio i movimenti. Si stanno impegnando davvero molto quando un cellulare comincia a suonare. "Scusate" dice Allison prendendolo per controllare il numero "è l'ospedale, devo rispondere" continua accettando la chiamata e allontanandosi dalla musica.
Torna dopo un paio di minuti con un'espressione affranta sul viso che Derek conosce fin troppo bene. "Mi dispiace ma devo scappare. C'e un'emergenza a lavoro"
"Prendi pure la mia auto. Io torno a piedi" risponde Derek allungandole le sue chiavi.
Allison ringrazia, si scusa ancora e poi saluta. Derek si volta verso Stiles. "Noi cosa facciamo?"
"Vuoi provare ancora un po'?" gli chiede.
"Papà io sono tanca" li interrompe Zoe sfregandosi un occhietto.
Scott la prende in braccio. "Visto che qua abbiamo finito la porto a casa io. Tu hai un'altra lezione dopo"
"Va bene, grazie" dice dando un bacio sulla guancia alla bimba.
"Anche Der" mormora più addormentata che sveglia.
Derek si china e le lascia un bacio sull'altra guancia, solleticandola un po' con la barba e facendola ridacchiare. Quando restano soli lo sguardo di Stiles cambia completamente, diventando malizioso e procurando un brivido lungo la schiena di Derek. "Balla con me" ordina facendo partire la musica e allungando le braccia verso di lui.
STAI LEGGENDO
Tango | Sterek
FanfictionDerek è nervoso. Picchietta in continuazione il dito sul bracciolo della poltrona su cui è seduto e continua a guardarsi attorno, cercando di distogliere la mente dai suoi pensieri. Ancora non capisce come sia riuscito a convincersi a fare quella "c...