I suoi occhi incrociarono i miei

437 39 0
                                    

Francesca

Sto li di fronte a Giada a parlare di argomenti che a me nemmeno interessano, mi annoio e sto ad usare il cellulare intanto.

Mirko

Io: hey, ti aspettavo
Sara: eh sai ho incontrato la mia migliore amica, è da tanto che non la vedo
Francesca

Mi sento nominare allora mi giro verso Sara con il capo chino usando il cellulare
Sara: Fra, lui è il mio ragazzo, Luca

Francesca

Alzo il capo
Mirko: piacere Luca
Io: p-piacere, Francesca

Sembra qualcuno che conosco, sembra, Mirko, si Mirko. Ma non lo è, si chiama Luca come può essere Mirko??
Oddio..li somiglia..

Io: scusate un attimo

Corro e esco da li.

Vado per strada e cammino, cammino senza fermarmi.

Sara: no, ma dove è andata? Amore ti prego valla a prendere io devo andare in bagno urgentemente

Giada
Matteo: certo che questa pizza è davvero buona, comunque sia vado al bagno

Matteo

Mentre mi dirigo verso il bagno vedo lei, Sara, compagnia di avventura, ricordo cosa avevamo passato insieme e io non avevo smesso di volerla.
Sara

Matteo? Che ci fa?
Matteo: ciao, è da tanto che non ci vediamo
Sara: si , da tanto.
Matteo: mi sei mancata
Sara: anche tu
Sara

Senza accorgermi lo abbraccio, lo stringo forte, sto impazzendo.

Il mio cuore batte forte e muoio dalla voglia di baciarlo come l'ultima volta.

Lo bacio.
Matteo

Sara improvvisamente mi bacia e per non farci vedere la porto dentro la camera da letto che sta davanti al bagno

Chiudo la porta, è tutto buio.

Ci baciamo come non mai.

Era da tanto che non succedeva e noi stavamo li a continuare quello che avevamo vissuto che si era interrotto da tempo ma non era mai svanito.
Sara

Le labbra di Matteo le amavo ancora di più quando mi baciavano, non riesco a staccarmi da lui, ci baciamo ancora e ancora.
Mirko

Corro esco da quella casa , eccola che cammina, corro ancora e ancora provo a raggiungerla.

Dopo cinque minuti mi ritrovo accanto a lei.
Francesca

Cammino piangendo, non mi fermo.

Quando qualcuno mi ferma tenendomi per le braccia.
Mirko: ma sei pazza? Non si scappa cosí
Io: nemmeno mi conosci quindi lasciami stare per cortesia.
Mirko: va bene..ma torna con me alla festa per cortesia, saranno tutti preoccupati.
Francesca: No. Sto male, non è il momento per divertirmi, e sopratutto di guardarti in faccia.
Mirko: scusa? Che ho di brutto? Sono un mostro? Non so.
Francesca: mi ricordi qualcuno, qualcuno che mi piaceva davvero tanto. L'ho lasciato andare via per colpa della mia paura di soffrire, sempre la stessa, sempre la solita paura..
Mirko: un giorno troverai la persona giusta per te, che non ti fará soffrire, vedrai .

Camminiamo e ci dirigiamo in un parchetto, ci sediamo su una panchina.

Francesca:  il problema è che quella persona era quella giusta, e io l'ho persa.
Mirko: cercalo no?

Scrivili, qualcosa.
Francesca: ho perso tutti i numeri oltre il cellulare.
Mirko: non hai mai pensato di scriverlo da qualche parte?
Francesca: ora che ricordo, l'avevo bloccato su whatsapp quindi nella lista dei contatti bloccati dovrebbe esserci.
Mirko: Prova su. E se lo trovi scrivi quel che senti, quel che provi.

Conversazione su whatsappDove le storie prendono vita. Scoprilo ora