Mirko: ho sonno...dormiamo insieme?
Qualche oretta , prima che faccia giorno
Francesca: si, vieni qui
I due prendono una coperta e si stendono sulla sabbia, si stringono forte e si addormentano dopo essersi coccolati.
Passano le ore ed è ormai giorno quando una bambina corre verso di loro.
Bambina: mamma mammaaa ci sono due sulla sabbiaaa
Mamma: lasciali stare, non vedi che si amano?
Bambina: come te e papà?
Mamma: si piccola mia, ora andiamo.La donna prende in mano sua figlia e se ne vanno.
Mirko e Francesca si svegliano.
Mirko: che bella che sei
Mentre la accarezza sul viso
Francesca: dopo tutto questo tempo ci siamo ritrovati...mio marinaio
Mirko: ti sei ricordataaa!!
Francesca: si mi sono ricordata, ricordi quando stavo affogando in acqua e tu mi hai salvata?
Mirko: si mi ricordo...anche se mi chiedevo come potesse affogare una sirenetta In acqua...eri la mia sirenetta..eri sempre li , sulla sabbia o in acqua e ti facevi bagnare i capelli dall 'acqua che le onde facevano arrivare dagli schizzi.
Francesca: e tu invece?con quel cappellino? Come un marine.
Mirko: si è fatto tardi...ora andiamo. Ti riporto a casa.
I due salgono In macchina e durante tutto il viaggio Francesca non dice nemmeno una parola.
Mirko arrivato a destinazione scende e la accompagna a casa sua.
Francesca: grazie di tutto. Ciao
Torna dentro ma..
Mirko la afferra per un braccio.Mirko: grazie ciao? Così... Come se non fosse successo nulla...ora mi spieghi perché tutto quel silenzio in macchina.
Francesca: vattene via
Sbatte la porta violentemente lasciando Mirko fuori casa.
Mirko: io non capisco...mi ha mandato via...
Non tornerò più..
Prima ha voluto la favola ed ora mi manda via...
Mirko sale in macchina e viaggia per tornare a casa sua.
Francesca
Poggio le chiavi di casa su un mobiletto , tolgo il giubbotto e corro in camera mia.
Pensò
Francesca va in camera e si siede sul letto..comincia a piangere ininterrottamente quando...
Sara: hey che hai?
Francesca: ma non ti ha detto nessuno che si bussa?
Sara: ora non fare così..dimmi cos'hai..
Francesca: perchè sei la mia migliore amica.. Non vuol dire che ti debba dire tutto...
Sara: va bene... Come vuoi...comunque io devo partire a Stratford .
Sono venuta per salutarti...
Ciao
Francesca: ciao...fai buon viaggio...mi mancherai.Le due amiche si abbracciano e Sara esce di casa e si dirige all'aeroporto per partire.