Capitolo 4: Difesa contro le Arti Oscure

44 6 13
                                    

Remus

Ieri non sono state male le lezioni, anche se io aspetto di praticare una materia in particolare: Difesa contro le Arti Oscure. Più che le arti oscure, mi hanno affascinato le creature oscure e come difendersi da esse. Recentemente ho preso un libro, Animali Fantastici e dove trovarli, parla di diverse specie di animali, ma soprattutto di creature, io le ho studiate con molto piacere, a parte una, quella su cui sono più preparato, il mostro che è dentro di me...

"Remus cosa abbiamo a prima ora?" mi chiede un James ancora mezzo addormentato.

"Difesa contro le Arti Oscure"

"E vedete di non fare come ieri!" si rivolge Lily verso Sirius e James.

"Va bene rossa" gli risponde Sirius scocciato.

Appena arrivati in aula, il professore ci accoglie: "Salve ragazzi, sono il professor Arnold, il nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. Dunque, per voi del primo anno, il programma richiede che alla fine dell'anno tutti voi apprendiate le basi di questa materia. Ora vorrei spiegare un'argomento particolare: i lupi mannari"

Si leva una serie di sussulti in aula.

Ma perchè proprio alla prima lezione?

Alla fine dell'ora il professore dice: "Voglio una relazione sui lupi mannari: caratteristiche fisiche e cure per i morsi, per lunedì 11. Arrivederci"

"Uff...già il primo compito, che ne dici se saltiamo la prossima lezione eh James?"

"Non ci pensate nemmeno. Siete qui da 2 giorni e già volete saltare le lezioni?"

"Beh ovvio, vero Sir?"

"Vabbè io vado" gli dico e mi allontano, quanto sono stupidi quei due.

*Una settimana dopo*

Mi allontano dalla sala comune per raggiungere l'ufficio del preside.

"Cioccorana" il gargoyle di pietra si sposta e libera una scala a chiocciola, salgo fin sopra e busso alla porta.

"Avanti"

Apro la porta e vedo Silente in piedi vicino ad una creatura.

"Oh Remus, ciao"

"Buonasera professor Silente. Ma quella è una fenice?" chiedo avvicinandomi sempre di più a lui.

"Certamente. Ogni membro della famiglia Silente, quando ne ha bisogno, avrà l'aiuto di una fenice, magnifiche creature le fenici, non trovi?"

"Certo professore" affermo sicuro.

"Sono venuto qui, perchè stanotte..." non riesco a finire la frase che il preside mi interrompe.

"Ti accompagnerò personalmente stasera Remus, per le altre sere, invece, ti recherai in infermeria da Madama Chips e successivamente ti scorterà lei"

"Scusi professore, ma dove dovrei stare?"

"Hai presente il Platano Picchiatore, sotto di esso è presente un passaggio segreto che ti porterà diretto alla Stamberga Strillante e lì non farai male a nessuno" dice sorridendo.

"Direi che è ora di andare" aggiunge dopo un po'.

Annuisco e usciamo dalla scuola.

"Remus, ora ti insegno come bloccare l'albero, premi questo nodo sulla radice" così fa e l'albero si immobilizza.

"Vai prima tu" mi incita Silente.

Dopo una buona mezz'ora arriviamo .

"Ora ti lascio qui, domani mattina verremo a riprenderti e ti porteremo in infermeria"

Marauders EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora