James
Questi ultimi due mesi passano velocemente tra qualche visita a Hagrid, scherzi alle serpi, punizioni e ore di studio per gli esami (perché Remus ci costringe).
Per fortuna, Malfoy e i suoi amichetti non danno più fastidio, anche se sappiamo che tornerà a farlo.
Oggi è l'ultimo giorno degli esami, Difesa contro le Arti Oscure.
Oggi io e Sirius abbiamo ripassato molto distrattamente, Remus non c'è da ieri sera, alcune volte scompare senza dire nulla.
"Sir, secondo me Remus ci nasconde qualcosa" gli dico ad un certo punto.
"In effetti ci stavo pensando anche io, secondo me, la Minnie ci ha mentito"
"Hai ragione, non penso voglia andarsene il giorno prima dell'esame della sua materia preferita"
"Dovremmo chiedere a qualcuno" afferma deciso Sirius.
"Non penso che la McGranitt ci dirà qualcos' altro. Io proverei ad andare da Silente, che ne pensi?"
"Si dai andiamo James, tanto passeremo comunque l'esame con un po' di fortuna" mi sorride maligno.
Ci dirigiamo verso l'ufficio del preside, ma non sappiamo la parola d'ordine.
Dopo una decina di minuti a spara parole a caso davanti al gargoyle di pietra, sentiamo una voce dietro di noi.
"Mi stavate cercando?"
Ci giriamo e vediamo Silente che ci sorride.
"Cioccorana" il gargoyle si sposta e si mostra una scala a chiocciola.
"Allora, James, Sirius, a cosa devo questa piacevole visita" chiede ancora con un sorriso.
"Ci chiedevamo che fine ha fatto Remus, alcune volte scompare senza dire nulla e torna 2 giorni dopo molto stanco, lei sa cosa sta facendo?" gli chiedo con occhi dolci, nessuno resiste ai miei occhi dolci.
"Non sono autorizzato io a dirvelo, quando il signor Lupin sarà pronto ve lo riferirà. Vi consiglio di stargli vicino, farà bene a tutti e tre"
"Ma con Remus siamo molto amici, perché nasconderci qualcosa?" mi chiedo a voce un po' troppo alta.
"Avrà avuto le sue buone ragioni, signor Potter, ora, se non vi dispiace, dovreste andare a svolgere un esame ragazzi" ci congeda con un sorriso, mentre usciamo dal suo ufficio.
Arriviamo in sala grande e, prima di prendere posto, vediamo Remus entrare e dirigersi verso gli ultimi banchi.
Guardo Sirius e ci dirigiamo verso di lui, probabilmente non ci ha visto.
"Hey Remus, dove sei finito ieri?" chiede Sirius.
Remus non fa in tempo a risponderci che il professor Arnold, di Difesa contro le Arti Oscure, entra in sala e ci chiede di metterci a sedere.
Remus
L'esame era molto semplice, per fortuna ho finito prima di quei due, prima che potessero chiedere oltre.
Così consegno il compito ed esco dalla sala, dove incontro Lily.
"Lily, andiamo a fare una passeggiata al lago?" gli chiedo appena si gira verso di me.
"Certo, andiamo. Severus ci vediamo dopo" saluta Piton, che mi squadra con un sopracciglio inarcato, e usciamo nel parco.
Iniziamo un po' a parlare, finche non vediamo una grande figura.
"Hagrid!" urla Lily andandogli incontro e abbracciandolo.
"Ciao Lily! Tu sei?" chiede indicandomi.
STAI LEGGENDO
Marauders Era
FantasíaCome erano i Malandrini ad Hogwarts? Me lo sono sempre chiesto. Questa storia racconta dei malandrini, nei loro 7 anni alla migliore scuola di magia e stregoneria. Beh, che ci fate ancora a leggere qui, iniziate dai, buona lettura. ~Lunastorta~