Sul palco~🍋

1.5K 48 24
                                    


Singer AU

Lemon🍋 (pensavate fosse un smut VEEERO invece no.)

Dabi POV
Sopra ho messo anche il video della canzone presente nella storia, suppongo la conosciate. (È bad romance band version)

Buona lettura!
————————————————————

Ormai era da già un bel po' di mesi che io e shigaraki ci eravamo conosciuti.

All'inizio non gli avevo rivelato il fatto che ero uno dei cantanti più famosi di quegli anni, prima di tutto perché non era un mio fan, ma anche se lo fosse stato non avrebbe potuto riconoscermi: di fatto quando faccio un concerto o nuove canzoni ecc copro tutte le cicatrici che ho addosso, per essere appunto non riconoscibile.

Aveva scoperto la mia 'seconda identità' qualche settimana dopo il nostro primo incontro per sbaglio; stavo andando nel teatro dove di solito facevo le prove per appunto provare, lui mi seguì e appunto riconobbe la mia voce mentre cantavo, avendo sentito delle mie canzoni diverse volte alla radio.

Da lì in poi siamo diventati più sinceri l'uno con l'altro, lo ho fatto apparire qualche volta in alcuni concerti, il pubblico lo conosceva, ma c'era una cosa che non gli avevo ancora rivelato...

Ebbene sì, era da uno/due mesi che avevo segretamente coltivato una cotta per shigaraki...Sinceramente non sapevo se lui ricambiasse o meno, e se devo dirla tutta avevo paura che non ricambiasse e che ci saremmo allontanati, non volevo rovinare il nostro rapporto.....

Un giorno ero seduto sulla mia scrivania in cerca di ispirazioni per scrivere una nuova canzone, e mi saltò all'occhio una foto di me e shigaraki che avevo incorniciato li di fianco.

Di colpo delle idee riempirono la mia testa, e cominciai a scrivere. Finii che era tardo pomeriggio, verso le cinque; avevo finito di scrivere la canzone, ma non sarebbe servita se shigaraki non avesse accettato la richiesta che volevo fargli.
Così presi il telefono e lo chiamai.

~skip time al concerto~ (si vi lascio in suspense :'3)

Mancavano circa 10 minuti all'inizio del concerto, ma di shigaraki neanche l'ombra. Stavo cominciando a perdere la speranza quando finalmente arrivò.

"Scusami se sono arrivato in ritardo-" mi disse. Io gli sorrisi.
"Non fa nulla, l'importante è che sei qui" gli risposi. Lui ricambiò il mio sorriso.

Dabi: "dai adesso andiamo, manca poco tempo" lo presi per mano e lo portai dentro al teatro.

Poco dopo salimmo sul palco ed il pubblico ci accolse con uno scroscio di applausi. Io, shigaraki e gli altri componenti della band ci sistemammo, dopodiché presi il microfono e comincia a parlare.

Dabi: "buonasera a tutti, siamo molto contenti che voi siate venuti a questo nuovo concerto. Oggi però, come forse qualcuno di voi potrebbe aver notato, non sarà un concerto come al solito. Come avrete potuto vedere ho invitato qui con noi shigaraki perché oggi canteremo in anteprima una nuova canzone. Buon divertimento a tutti!"
Dabi che fa i discorsi top 😔🖖🏻

Un'altra ondata di applausi ci avvolse; guardai shigaraki, si vedeva che era un po' in ansia ma stava bene.
Così ci preparammo e cominciammo a cantare la canzone.

Ad un certo punto della canzone dove io e shigaraki non dovevamo cantare e c'era solo un assolo di chitarra gentilmente offerto da Toga, decisi di fare la mia mossa.

Così, posai il microfono sull'asta apposita e mi avvicinai a shigaraki. All'inizio lui non sembrò accorgersi di me, ma quando gli presi la mano senza microfono e l'altra la appoggiai sul suo fianco avvicinandolo a me, mi guardò dritto negli occhi molto sorpreso, con le guance abbastanza rosse.

Shigaraki: "D-Dabi cosa stai-"

Non gli diedi tempo di finire la frase che azzerai le distanze tra le nostre labbra; dato che chiusi gli occhi non potei vedere la sua reazione iniziale, ma so che in quel piccolo istante lui ricambiò il mio bacio.

Dato che l'assolo di toga stava per finire, dovetti interrompere quel bellissimo momento; ma prima di staccarci del tutto gli leccai leggermente il labbro inferiore, dopodiché ritornai vicino al microfono.

Shigaraki aveva uno sguardo a dir poco sbalordito; prima di tornare a cantare l'ultimo pezzo della canzone, gli rivolsi un sorriso che lui, arrossendo leggermente, ricambiò anche se di poco.

~skip time alla fine della canzone~

Appena finimmo di cantare, l'ondata di applausi del pubblico ci avvolse di nuovo, anche se stavolta le cose mi sembravano diverse: l'applauso sembrava aumentato di volume e la maggior parte delle persone presenti stava anche urlando; che fosse la conseguenza della mia azione nei confronti di shigaraki?
Beh, fino alla fine del concerto non lo potrò sapere, quindi perché fermarsi adesso?

Continuammo a cantare fino alla fine, eravamo molto stanchi ma allo stesso molto contenti e felici del fatto che era andato tutto bene come tutte le altre volte, forse anche meglio.

In effetti, per me la conseguenza del concerto è stata molto positiva: finalmente, dopo quei mesi passati a nascondere la mia cotta, finalmente mi misi insieme a Shigaraki.

Potrebbe andare meglio di così? Chi lo può sapere. Dopotutto, sono ancora un ragazzo giovane che ha tutta una vita e una carriera davanti. Quindi, perché fermarsi adesso?

——————————————————————————————

844 parole-

Giorno genteh.
Non so voi ma io sinceramente sarei voluta andare a questo concerto. (Assolutamente nn per il bacio no......)

Comunqueee sono indecisa su che oneshot fare dopo.
Voi volete uno smut o un angst?

Fatemi sapere!

Shigadabi oneshots 🖤💙 (ita)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora