Capitolo 8 - La rivelazione

700 45 5
                                    

Max's pov

Siamo allo Starcout, vuoto, ha chiuso da non molto.
Tutto il resto delle città è alla festa cittadina del 4 luglio, e poi ci siamo noi, occupati a sconfiggere il Mind Flayer.
Con noi ora ci sono anche Dustin e Steve, insieme a... Robin? Mi pare si chiami così, la collega di Steve e alla sorella di Lucas, non chiedetemi il perché, non lo so nemmeno io.
Pure Hopper, Joyce e sto tizio strano che dice di chiamarsi Murray Bauman.
Succede di tutto... ma la cosa che mi lascia più perplessa è una sola.
Billy sta per uccidere definitivamente El, la quale non riesce a difendersi perché misteriosamente non riesce più a usare i poteri, quando lei gli ricorda di sua madre, della California... E si sacrifica per El.
Cazzo, Billy è sempre stato un vero stronzo, lo ho sempre odiato a morte, eppure ora sono in lacrime. Non capisco più niente... Non meritava di morire. Era mio fratello... È, mio fratello.
El mi abbraccia per consolarmi, io abbraccio lei, quasi non respiro dal piangere... Quando succede.
Ci baciamo, d'istinto, davanti a tutti.
Non c'è una di noi che ha iniziato, perché lo abbiamo fatto entrambe.
Stiamo attaccate un bel pò, poi quando ci stacchiamo continuiamo ad abbracciarci.
Tutti ci fissano. Non se l'aspettavano. Probabilmente credevano più facile che il Mind Flayer fosse tornato...
Gli occhi sono su di noi, letteralmente, non uno che non sia a bocca aperta.
Ma ovviamente, il più scioccati di tutti è Mike. Sembra stia per perdere i sensi dallo shock. Penso che dopo questa mi odierà più di prima quel bastardo maledetto.
El e Mike stavano cominciando a riunirsi, a parlarsi... Sono più che sicura che lui credesse che sarebbero tornato insieme.
Dopotutto, mi spiace un pochettino per lui. Giusto una briciola.
Nessuno parla ormai da un minuto, un minuto che sembra un eternità, allora rompo il ghiaccio.
-Ehm... Ebbene sì. Io ed El...
-La amo...
-Stessa cosa per me...
Continua a calare il silenzio.
Il bello, è che Dustin, Erica, Joyce, Hopper e Murray non lo sanno ancora.
Chi glielo spiega adesso?

~Gaia

elmax✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora