Capitolo 15 - Di nuovo insieme

554 31 0
                                    

El's pov
Partiamo!
La sera prima ho preparato la mia valigia. Ho portato qualsiasi cosa da far vedere a Max!
Peccato che ci vuole un sacco di tempo da qui ad Hawkins...
In auto ne approfitto per chiacchierare un pò con la mia famiglia e ascoltare un pò di musica alla radio, dopo ho dormito un pochino perché iniziavo a essere stanca.
Dopo un sacco di tempo sento la macchina fermarsi, Joyce dice allegramente "Siamo arrivati!".
Io e Will non perdiamo tempo e apriamo subito gli occhi, ci lanciamo fuori a tutta velocità.
Siamo davanti a casa dei Wheeler.
Suoniamo al campanello, sentiamo la voce della signora Wheeler dire "Nance! Mike! Andate voi per favore!" e successivamente passi pesanti che scendono le scale.
La porta di apre e ci sono Mike e Nancy.
Nancy si lancia addosso a Jonathan e gli da un bacio, Mike sembra più a disagio.
-Ciao, Will!- dice abbracciandolo -Ehm... Ciao, El.
-Ciao Mike. Mi sei mancato, mi siete mancati tutti.
Lo abbraccio, lui ricambia.
Posiamo tutte le valigie, mentre Mike chiama gli altri ragazzi il walkie-talkie e gli dice di venire.
Dopo nemmeno molto tempo arrivano.
Sento il cuore che scoppia, non vedo l'ora di lanciarmi alle braccia di Max!
Quando la vedo, entrambe sembriamo sassi all'inizio.
-Oh, El!
-Max!
Ci lanciamo una addosso all'altra e quasi cadiamo per terra, ci mettiamo a ridacchiare e ci siamo un bacio.
Si vede che sono tutti a disagio mentre lo facciamo... Ma non importa, io la amo.

*

Max's pov
Sono al settimo cielo, non ci credo che El è finalmente tornata!
Iniziamo a parlare di quel che è successo mentre eravamo distanti, lei mi fa vedere tante cose che ha portato dietro.
A un certo punto, le faccio una domanda un po' strana.
-Hey... El?
-?
-Mike... Non ti sembra strano? Insomma, più del solito?
-Sí, un po' mi è sembrato strano. Perché?
-No niente, così... È solo che da quando siete partiti sembra avere la testa fra le nuvole, eppure non gli dà più fastidio quando parlo di e, di noi due.
-Ah. Magari gli sembra solo strano non andare più a casa di Will e che adesso ci sono altre persone.
-Sí, credo che debba solo abituarsi. Dopo tutto Mike conosce Will da tutta la vita, il fatto che se ne sia andato con te lo avrà stravolto.
Però non sono affatto sicura che la faccenda fisica qui.
Vabbè, chissene frega. Eleven non si fermerà eternamente e devo godermi il tempo con lei, di sicuro non sprecarlo a parlare di Mike e gli altri.

~Gaia

elmax✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora