Capitolo 6 - La amo e non posso perderla di nuovo!

913 45 8
                                    

El's pov

Quando siamo a casa, nel primo atto di tranquillità, mi avvicino a Max.
-Max.
-Oh, ciao El...
-Tutto ok Max?
-Sí... Cioè, non posso credere che l'ospite sia proprio Billy...
-Max...?
-Cosa?
-Lo so che non è solo questo. Hai detto che le fidanzate non mentono.
-Vedi, le fidanzate non mentono, ma ho come l'impressione che noi due non lo siamo...
La guardo in faccia. Lei guarda a terra.
Sono confusa. I che senso ha l'impressione che noi due non lo siamo?
-Non fraintendermi El... È che... Ah, mamma mia...
Sembra in difficoltà a esprimersi.
-Max. È ok.-, le dico per farle forza, prendendole una mano e appongiandogliela sulla mia coscia.
Lei mi sorride, fa un respiro profondo, poi continua.
-Ogni tanto... mi sembra che Mike ti interessi ancora...
Io sto in silenzio. Non so come spiegarle quello che provo per lei Mike.
-Quindi? È così?- mi chiede poi guardandomi negli occhi speranzosa.
Io abbasso lo sguardo.
-Eh... Cosa... ti fa pensare che Mike mi piaccia?- prima di rispondere alla sua domanda, devo fargliene una io.
-Come vi parlate, come vi guardate... Prima, poi, sei caduta nelle sue braccia, e vi siete salavati a vicenda.
-Max... Mike è molto importante per me. Però... mi ha mentito, e io ho scoperto che amo te.
-Davvero?
Annuisco e sorrido, perché parlare mi fa ancora male, da quando Billy mi ha presa per il collo.
-Oh, El...- dice, abbracciandomi.
-Ti amo anch'io, ma penso di avertelo già detto...- continua, ridacchiando. Poi lo faccio anche io.
Mi dà un bacio veloce, perché in quel momento è arrivato Mike.
-Hey... Ehm... È un bel po'che siete chiuse in bagno... Tutto bene El?
Annuisco. -Tutto bene.-
-Oh. Ehm... Ok. Capisco... Allora... ciao.- dice uscendo, imbarazzato.
Max aspetta che si sia abbastanza allontanato, poi mi fa -Cacchio, speriamo non ci abbia sentite...-.
-Non credo...
-Già, o avrebbe dato di matto...!-, ha concluso con una piccola risatina seguita dalla mia, di nuovo.
È strana la situazione.
Io ho sempre amato Mike, è la prima persona che mi è sempre stata fedele e ricambiava il mio amore, e credo proprio di piacergli ancora... Ma ora sembra tutto diverso per me. Non riesco a spezzargli il cuore...

*

Max's pov

Non so come continuare. La mia vita, intendo.
È tutto così complesso... Ho scoperto di amare El, ma sono più che sicura che non riuscirà a dirlo a Mike... Mio fratello è posseduto, quindi il Mind Flayer e tutto il resto è tornato e chissà cosa cazzo succederà... Il gruppo non è più unito come quando sono arrivata... Che casino.
Dopotutto, comunque è stato un sollievo avere definitivamente la testimonianza di El che dice non amare più Mike.
I giorni passano, la faccenda si fa più complessa... scopriamo di questi ratti posseduti, proprio come Billy, Heather e... questa signora Driscoll, i genitori di Heather, altri superiori di Nancy e Jonathan che lavorano per la Hawkins Post... e chissà quanti altri.
Tutte queste persone, sciolte in un'unica massa schifosa e putrescente che sarebbe poi il Mind Flayer. Billy al momento non si è ancora disintegrato come gli altri, per fortuna, credo perché sia stata la prima vittima. Spero ancora che riusciremo a salvarlo.
Comunque... ora siamo al rifugio, El sta cercando Billy in quello che chiama "il nulla".
Io e Mike intanto discutiamo. Lui sostiene che El è troppo pressata, che dobbiamo dirle di smetterla, io che i suoi limiti li conosce, quindi deciderà lei quando essere stanca oppure no, e non è un burattino e noi i suoi burattinai.
Andiamo dagli altri, per chiedere il loro parere.
Nancy per prima concorda con me, dicendo che ha una vita sua e non è Mike a scegliere per lei, gli altri invece non esprimono espressamente la loro opinione, ma sembra comunque che quella di Mike non gli vada proprio a genio. Ovviamente.
La discussione si fa sempre maggiore, finché Mike non dice una frase, una semplice frase, che mi congela.
-... perché io la amo e non posso perderla di nuovo!!!
Mi rendo conto che El è appena uscita dalla stanza.
Ha sentito tutto.
Io e lei ci scambiamo un occhiata, che dice più di mille parole. "Oh no, e ora come glielo diciamo?", penso, credo anche lei, più di qualunque altra cosa.
-Che succede?- chiede El.
-Ehm, niente. Riunione di famiglia.
-Oh... Comunque... l'ho trovato.
Coi giorni tenere segreto il nostro amore si fa sempre più difficile...
Io ed El ne discutiamo spesso, o almeno, per spesso si intende una volta ogni tanto, perché c'è una guerra da combattere e i momenti dove siamo del tutto sole sono pochissimi. Anzi, non c'è ne sono, quindi ci si limita a sguardi.

~Gaia


elmax✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora